Ballando con le stelle 5, vincono Emanuele Filiberto di Savoia e Natalia Titova

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  domenica, 22 marzo 2009
 00:00
Emanuele Filiberto di Savoia, in coppia con la splendida Natalia Titova, è il vincitore della quinta edizione di “Ballando con le Stelle”. Il Principe èanche il primo uomo a salire sul podio più alto nella storia del programma di Raiuno, condotto dalla straordinaria Milly Carlucci.

“Sono felicissimo” commenta a caldo Emanuele Filiberto, neocampione accanto al suo mega trofeo “ma la vittoria è soprattutto degli Italiani che mi hanno votato, che mi hanno scoperto. Ringrazio Milly Carlucci che mi ha voluto per questa bellissima esperienza, dove ho incontrato un gruppo fantastico e tanti amici. Grazie a Ballando, ho conosciuto un aspetto diverso del mio carattere, una grande forza che mi ha permesso di arrivare fino in fondo senza mai mollare!”.
 
Si conclude così una sfida appassionante che, settimana dopo settimana, ha tenuto incollati alla tv, milioni di telespettatori, ottenendo ascolti record e guadagnando il titolo di “Miglior Programma dell’Anno” al Premio Tv 2009. Un’incredibile finale che ieri sera ha conquistato il 33,57% di share con 6.645mila spettatori. Un grande successo che ha registrato in totale una media del 30,13% con 6.037mila spettatori.

La finalissima di “Ballando con le Stelle” si è aperta con la sfida in diretta tra le coppie formate dalla bravissima Emanuela Aureli che con la sua trascinante simpatia ha conquistato il pubblico aggiudicandosi il ripescaggio dell’ottava puntata, in coppia con il ballerino Roberto Imperatori e ben quattro uomini, diversi fra loro ma tutti di grande carisma: gli eterni rivali Stefano Bettarini e Alessio Di Clemente, in coppia rispettivamente con Samanta Togni e Alessandra Mason, il Principe Emanuele Filiberto in pista con Natalia Titova e l’idolo delle teenager Andrea Montovoli, insieme a Ola Karieva.

Accompagnati dalla trascinante musica di Paolo Belli e della sua Big Band le coppie si sono esibite davanti all'implacabile Giuria formata da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini e Ivan Zazzaroni.

Ma è stato il pubblico a casa a decretare, attraverso il Televoto, la coppia vincitrice e a determinare il verdetto definitivo: quinto posto per Emanuela Aureli, quarta posizione per Stefano Bettarini, medaglia di bronzo per Alessio Di Clemente e argento per Andrea Montovoli, secondo classificato dopo un emozionante duello nel rush finale.

Il Televoto, che ha premiato Emanuele Filiberto e Natalia Titova neocampioni di Ballando con le Stelle è stato un altro grandissimo successo del programma di Raiuno: oltre 2.300.000 i voti pervenuti nel corso delle dieci puntate da sms e da telefono fisso.

Nel corso della puntata sono anche stati assegnati alcuni premi speciali: un riconoscimento particolare è andato al “maratoneta” Maurizio Aiello e alla sua maestra Sara Di Vaira, “Premio Tenacia”,per aver affrontato e vinto un numero record di sfide: dalla prima alla nona puntata la coppia è sempre andata allo spareggio. Il Premio Speciale alla “Coppia più Sensuale”, decretato dai direttori dei settimanali intervenuti nel corso delle puntate è andato a Stefano Bettarini e Samanta Togni, vincitori anche del “Premio Jive”, mentre il “Premio Tango” è andato ad Alessio Di Clemente e Alessandra Mason.

“Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, Claudio Fasulo, Mario Audino, Maddalena De Panfilis, Simone Di Rosa, Giovanni Giuliani, Simone Pippo, Gilda Sabetti, Svevo Tognalini. Conduce Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Le scenografie sono di Marco Calzavara, i costumi di Giovanna Silvestri, la fotografia di Marco Lucarelli e la regia di Danilo Di Santo. “Ballando con le Stelle” è una produzione Raiuno in collaborazione con la Ballandi Entertainment S.p.A.

Ultimi Video

Palinsesti TV