Il Grande Talk (Sat 2000) analizza la conduzione della Bianchetti a Domenica In

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  venerdì, 03 aprile 2009
 00:00
La televisione generalista in Italia analizzata attraverso la conduzione di Domenica In di Lorena Bianchetti sarà il tema principale affrontato da IL GRANDE TALK, l’osservatorio/laboratorio sulla tv condotto da Alessandro Zaccuri con la partecipazione di Mirella Poggialini in onda domani, venerdì 27 marzo, alle 22.35 su SAT2000.
 
In studio anche Gianna Tani, autrice del libro Come nasce una star edito da Cairo Editore. Con lei si parlerà del casting televisivo e della trasformazione dei provini in contenuto televisivo.
 
Con Massimo Scaglioni, i giovani analisti del programma e il tutor Rocco Moccagatta si analizzeranno inoltre i dati d’ascolto relativi al passaggio di Mai dire Grande Fratello da Italia Uno a Canale 5.
 
Un focus sarà infine dedicato alla nascita di Sky 1 e verrà analizzata la costruzione del nuovo canale giocata intorno all’attesa del nuovo show di Fiorello.
 
Il Grande Talk concentra la sua analisi sul panorama televisivo italiano e sul suo dietro le quinte, ed amplia il proprio campo di interesse ai new media, che sempre più spesso si intrecciano con la televisione e influiscono su di essa.
 
Continua e si rinsalda la collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, che si articolerà primariamente attraverso la determinante partecipazione in studio degli studenti-analisti della Facoltà di Linguaggi dei Media,coordinati dal tutor Rocco Moccagatta.
 
Punto di vista privilegiato sarà come sempre quello di Mirella Poggialini, critica televisiva del programma e di Avvenire, che discuterà insieme agli analisti della composizione dei palinsesti e delle novità proposte dalle reti.
 
Il Grande Talk è una trasmissione scritta da Alessandro ZaccurieLuciano Piscaglia. La regia è affidata a Maurizio Pernetti. Scenografia di Emanuela Trixie Zitkowsky.

Ultimi Video

Palinsesti TV