
La serata iniziera’ alle ore 20.30 con TRL Awards Warm Up, trenta minuti di Red Carpet con la parata delle star che parteciperanno all’evento. Durante il Warm Up, dal palco principale Carlo Pastore lancerà le cinque nomination per “Best Number One Of The Year”, l’unica categoria il cui vincitore sarà votato in diretta TV attraverso l’invio di un SMS. A partire dalle ore 21.00 prendera’ il via lo show con le esibizioni live degli artisti che saliranno sul palco anche in veste di presenter per premiare i vincitori con la consegna dell’ambito Award.
Tanti gli ospiti, musicali e non, che animeranno la serata di musica dal vivo e divertimento. Tra gli artisti che hanno già confermato la loro presenza alla serata dei TRL Awards a Trieste ci sono: Arisa, Laura Barriales Marco Carta, Cesare Cremonini, Dari, Max Pezzali, Alesha Dixon, Dolcenera, Finley, Gemelli Diversi, Giusy Ferreri, J-Ax, Lost, Lene Marlin, Nek, Sonohra, Melita Toniolo, Zero Assoluto e direttamente dal set de “I Cesaroni” Micol Olivieri e Nicolo Centioni mentre da quello de “I Liceali” Federico Costantini e Carolina Benvenga.
Per il secondo anno, inoltre, ai TRL Awards, le telecamere di Mtv Pulse (Sky, canale 707), il canale satellitare di Mtv dedicato ai teenager e ai veri fans che vogliono essere sempre aggiornati sui loro idoli, seguiranno lo show direttamente dal backstage con una divertente diretta da Trieste condotta dalla vj Valentina Correani.
