Digital-News.it Logo

Warner Bros. Discovery, la nuova offerta. Sul NOVE arriva «Che Tempo che Fa» con Fabio Fazio

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Warner Bros. Discovery, media company globale, presenta la sua nuova offerta televisiva confermandosi ancora una volta 3° editore televisivo del mercato italiano con la media dell’8% di share sul pubblico totale nelle 24 ore, e con un aumento significativo soprattutto nella fascia di prime time del +10% rispetto allo scorso anno.

Valori in crescita (+5% vs. gennaio-giugno 2022) anche sul target commerciale e su quello giovane, dove segna rispettivamente l’11% e il 10% di share, confermandosi l’editore più giovane tra i principali broadcaster. Trend positivo soprattutto nel mese di giugno 2023 in cui il portfolio Warner Bros. Discovery sfiora il 9% di share nelle 24 ore e l’8% di share in prima serata (+13% vs. giugno 2022).

A trainare il portfolio spiccano in particolare i risultati del Nove, 9° canale nazionale sugli individui che registra uno straordinario +20% di share nella fascia di prime time rispetto allo scorso anno, e di Real Time, 9° canale nazionale sulle donne che cresce in access prime time del +40% di share rispetto allo scorso anno, mentre con i suoi canali dedicati a target e generi variegati e complementari, il gruppo raggiunge ogni giorno quasi 15 milioni di telespettatori (oltre il 25% della popolazione italiana).

Alessandro Araimo, General Manager Warner Bros. Discovery Italy & Iberia:

«Nell’ultimo anno abbiamo affrontato un passaggio fondamentale per la nostra azienda, diventando come Warner Bros. Discovery i più grandi creatori al mondo di contenuti d’intrattenimento. Tutto questo ci ha dato un grande impulso e nuovi stimoli anche a livello locale dove il nostro business televisivo è cresciuto, in share e in rilevanza editoriale e commerciale. E proprio per l’ambizione che ci contraddistingue sono lieto di accogliere nella famiglia Warner Bros. Discovery un fuoriclasse come Fabio Fazio che, accompagnato da Luciana Littizzetto e tutta la squadra di Che Tempo Che Fa, porterà la nostra azienda e il nostro portfolio a raggiungere risultati ancora più entusiasmanti»

Laura Carafoli, SVP Content Networks & Streaming Local Productions Italy & Iberia:

«Autorevolezza, sguardo inedito sulla realtà italiana e internazionale, autenticità, ironia, contemporaneità: su questi valori chiave costruiamo la nostra ricchissima offerta televisiva. Contenuti che siamo sicuri faranno parlare e avranno l’abilità di “farsi vedere”, di incuriosire e catturare il pubblico. Vogliamo continuare ad essere l’editore che, più di ogni altro, porta sul mercato idee originali e, quindi, il più innovativo. La nostra vocazione è quella di prenderci rischi creativi, investendo sempre più su nuovi volti e nuovi format»

Nove, la rete ammiraglia del gruppo che nel primo semestre dell’anno consolida la sua posizione di 9° canale nazionale nelle 24 ore con l’1,8% di share che in prime time sale al 2,1% di share, mantiene una visione innovativa sui contenuti, rafforzando una fisionomia di rete in cui si intrecciano i valori di autenticità delle storie raccontate, di leggerezza e stile, di connessione con quanto accade nel Paese.

La stagione autunnale è illuminata dall’importante novità dell’arrivo di Fabio Fazio che sarà protagonista, rigorosamente in diretta, della serata della domenica con il suo programma “CHE TEMPO CHE FA” (l’OFFicina, dal 15 ottobre).Con lui Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck. Espressione del talk intelligente e contemporaneo, Che Tempo Che Fa porterà sul Nove una sintesi tra intrattenimento ed informazione brillante per raccontare la società e il costume attraverso interviste esclusive a icone e grandi personalità nazionali e internazionali della cultura contemporanea.

Le altre novità del canale generalista di Warner Bros. Discovery sono legate al ciclo Nove Racconta, la finestra di attualità che racconta la realtà da diversi punti di vista, attraverso documentari e reportage giornalistici realizzati da alcune delle realtà produttive più vivaci del panorama italiano. Quest’anno due titoli su tutti meritano particolare attenzione: “ESSERE MOANA – SEGRETI E MISTERI”(Verve Media Company, in anteprima dal 29 luglio su discovery+ e da settembre sul Nove),la storiadi Moana Pozzi, icona di bellezza, fascino, sensualità e, soprattutto, donna di potere e, in alcuni casi, testimone di segreti e intrighi durante il tramonto della Prima Repubblica; spazio anche a “ARES GATE: LA FABBRICA DELLE ILLUSIONI”(Loft Produzioni, in anteprima il 22 luglio su discovery+ e da settembre sul Nove), il caso scottante che riguarda la morte del regista e sceneggiatore Teodosio Losito e la successiva bancarotta della Ares Film e che intreccia vicende giudiziarie a strascichi mediatici. Sempre a settembre(e in anteprima il 26 agosto su discovery+) va in onda l’inchiesta televisiva incentrata sul truffatore dei risparmiatori più o meno noti del bel mondo romano, “I SOLDI DEGLI ALTRI – GIANFRANCO LANDE DETTO IL MADOFF DEI PARIOLI” (Darallouche).

Prosegue inoltre l'investimento del Nove nell’area comedy grazie all’ingresso di Katia Follesa, per la prima volta alla conduzione di un programma comico, con un taglio decisamente femminile: “COMEDY MATCH” (Banijay Italia) sarà una battaglia di improvvisazione e sfide fisiche tra due squadre di comici capitanate dalle attrici Maria De Biase e Marta Zoboli.

Ma Nove, mai come quest’anno, è anche lo spazio delle conferme dei format e dei volti che hanno contribuito al consolidamento dell’anima sfaccettata del canale e al suo successo. Il one-man show satirico “FRATELLI DI CROZZA” (Itv Movie, dal 22 settembre), 3° programma più visto del venerdì sera, supera la barriera delle 150 puntate e Maurizio Crozza, confermato per altre 3 stagioni, torna per raccontare i fatti di stretta attualità politica e sociale con i suoi immancabili e pungenti monologhi e attraverso i suoi personaggi divenuti ormai cult.

Nel 2024 leggerezza e comicità saranno celebrate sul palco di “ONLY FUN – COMICO SHOW” (Colorado Film), lo show presentato dai PanPers e da Elettra Lamborghini che dopo i picchi record di oltre 1 milione di spettatori, tornerà ad intrattenere il pubblico con la quarta stagione inedita; Gabriele Corsi si conferma conduttore di punta del Nove sia al timone del fenomeno musicale “DON’T FORGET THE LYRICS – STAI SUL PEZZO” (Banijay Italia, da settembre), che ormai domina la fascia dell’access facendo leva sulla vena artistica dei concorrenti-cantanti, che del divertente ‘dating’ “IL CONTADINO CERCA MOGLIE” (Fremantle, da ottobre), capace di raccontare l’evoluzione dei sentimenti ma anche la bellezza del territorio italiano; con il linguaggio immediato e l’empatia di Francesco Panella prosegue il viaggio di “LITTLE BIG ITALY” (Banijay Italia, da settembre) per raccontare i valori della cucina italiana all’estero, Asia compresa; ancora, nel 2024 torna con puntate inedite il game sulle aste vintage “CASH OR TRASH – CHI OFFRE DI PIU?” (Blu Yazmine), che grazie al garbo e all’esperienza di Paolo Conticini è il gioiello del preserale di Nove, anche quest’anno preceduto da due Speciali Natalizi in prima serata.

Confermate anche la nuova stagione di “ACCORDI&DISACCORDI” (Loft Produzioni, da settembre), che torna in diretta con Luca Sommi e la partecipazione di Andrea Scanzi e Marco Travaglio per commentare quanto succede nello scenario politico italiano, e le indagini crime di “FAKING IT – BUGIE O VERITA’?” (Stand by me, da gennaio 2024) raccontate con la competenza e credibilità del veterano Pino Rinaldi. Allo studio inoltre le puntate speciali in prime time de “LA CONFESSIONE” (Loft Produzioni), il programma di interviste cult condotto dal direttore Peter Gomez.

Real Time,con la sua offerta unica fatta di produzioni italiane e titoli cult internazionali, si affaccia alla nuova stagione televisiva tra sorprese e riconferme. Prima grande novità, il nuovo show in compagnia della food star Benedetta Rossi, per la prima volta alla conduzione di un programma dell’access sul canale. In ogni episodio di “RICETTE D’ITALIA – IL GUSTO DELLA SFIDA” (Banijay Italia, da settembre) quattro cuochi non professionisti si sfideranno sulle loro ricette di famiglia per vincere la possibilità di entrare a far parte del nuovo grande ricettario di cucina italiana firmato proprio da Benedetta.

Nessun canale come Real Time ha saputo rappresentare l’amore in tutte le sue sfaccettature, celebrando questo sentimento universale in tutte le sue forme. La narrazione si arricchisce di un ulteriore tassello con il nuovo programma condotto da Giulia De LellisAMORE ALLA PROVA – LA CRISI DEL SETTIMO ANNO” (Banijay Italia, da novembre), adattamento del successo internazionale Seven Years Switch. Quattro coppie di lungo corso, che stanno vivendo un momento di crisi, decidono di mettersi alla prova, scambiandosi i partner per due settimane. Alla fine dell’esperimento, dovranno decidere se separarsi o restare insieme.

Dalle coppie in crisi a quelle che devono ancora formarsi e persino conoscersi. Tra la conferme più attese, il ritorno di “MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA” (Nonpanic, da settembre): gli esperti Nada Loffredi, Mario Abis e Andrea Favaretto seguiranno il percorso di sei single che hanno deciso di convolare a nozze con un perfetto sconosciuto. Quando si parla d’amore su Real Time non può mancare “PRIMO APPUNTAMENTO” (Stand by me, da settembre) con il re di cuori Flavio Montrucchio, che farà incontrare nuovi single alla ricerca dell’anima gemella. Il programma tornerà anche nel 2024 con la nuova versione hotel: Flavio prenderà una pausa dal ristorante più romantico della tv per spostarsi in uno splendido hotel, dove i single avranno la possibilità di trattenersi anche oltre la cena. Raggiunge l’undicesima edizione e torna per nuove sfide il cooking show “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” (Banijay Italia, dall’8 settembre): Benedetta Parodi e i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia incoroneranno il nuovo Miglior pasticcere amatoriale d’Italia a Villa Borromeo d’Adda, in una grande serra che ricorda un profumato giardino di limoni. Riapre i cancelli anche “IL CASTELLO DELLE CERIMONIE” (B&B Film, da settembre) per una nuova stagione ricca di festeggiamenti: Donna Imma Polese e Matteo Giordano sono pronti ad esaudire i desideri delle famiglie che hanno scelto il Grand Hotel La Sonrisa per le loro sfarzose cerimonie. Dopo il successo della prima stagione, torna anche “CASA A PRIMA VISTA” (Blu Yazmine), programma che ha saputo intercettare uno dei temi più caldi del momento, ma anche senza tempo: quello della ricerca della casa. La sfida tra gli agenti immobiliari continua con nuovi acquirenti alla ricerca del nido perfetto per le loro esigenze.

Sul filone medical, da sempre tema centrale per Real Time, arriva lo speciale: “TUTTO IL POSSIBILE – VITA DA NEUROCHIRURGHI” (Stand by me, a settembre). In occasione della Giornata Nazionale della Neurologia, l’Istituto Besta di Milano, eccellenza mondiale, apre le sue porte per mostrare la quotidianità nel reparto oncologico e le storie di chi, ogni giorno, dedica la propria vita all’istituto con professionalità e passione.

Food Network,punto di riferimento per gli amanti del food nel panorama televisivo italiano, continua a raccontare la ricchezza della tradizione gastronomica nostrana in compagnia di una squadra che conta oltre 50 volti ed è sempre più ampia e diversificata. Il canale, che continua la sua crescita e che anche quest’anno registra la sua miglior performance di sempre, solo nel 2023 supera quota 25 programmi in prima tv assoluta e per la prossima stagione offre un menù altrettanto ricco. Tra le novità, “CALABRIA A TAVOLA” (Jumpcutmedia, da novembre) con Roberta Morise, che ci guiderà in un viaggio on the road alla scoperta dei piatti tipici e delle ricette più gustose della sua terra. Dalla Calabria si passa alla Puglia con “MANGIA PUGLIA AMA” (MediaMai, da ottobre) in compagnia della chef stellata Antonella Ricci, che arriva sul canale per raccontare le specialità della tradizione pugliese. Il noto pasticcere e maestro di cake design Renato Ardovino torna con nuovo programma “LE DOLCI NONNE DI RENATO” (Jumpcutmedia, da settembre): direttamente dalla sua casa di Paestum rivisiterà le ricette della tradizione dolciaria con un team di collaboratrici speciali, le nonne.

In autunno tornano anche i titoli più amati e seguiti del canale: da settembreC’È CICCIA” (Casta Diva) con il re della carne Luca Terni;“IN CUCINA CON LUCA PAPPAGALLO” (Xaround) con il “cuciniere goloso” Luca Pappagallo; “GIUSINA IN CUCINA” (Jumpcutmedia) con Giusi Battaglia; e “NEL FORNO DI CASA TUA” (Stand By Me) con Fulvio Marino, panificatore, mugnaio e bread influencer. Tornano anche “IN CUCINA CON IMMA E MATTEO” (B&B Film da ottobre), con le ricette della Famiglia Polese raccontate da Matteo Giordano e Donna Imma; da novembre FATTO IN CASA PER VOI” (Banijay Italia) in compagnia di Benedetta Rossi; “LE RICETTE DEL CONVENTO” (Milano Produzioni) insieme ai monaci del monastero di San Martino delle Scale; e “PAZZI DI PIZZA” (Casta Diva), alla ricerca delle migliori pizze di Napoli con Fabio Esposito, imprenditore della moda, e il cantautore Sal Da Vinci.

Dmax è il canale che dà voce alle passioni maschili con un linguaggio inconfondibile e unico nel suo genere, attraverso storie di persone vere in situazioni straordinarie. Nei prossimi mesi si conferma la presenza di volti mainstream come Daniele Bossari, che presenta la nuova stagione de “IL BOSS DEL PARANORMAL” (MRK Productions, dal 22 agosto) per studiare i fenomeni paranormali più inspiegabili, e Marco Berry, alle prese con i misteri della scienza di “QUESTO STRANO MONDO” (ZooFactory). Accanto a loro, persone comuni sono protagoniste di storie e mestieri poco raccontati in tv che offrono uno spaccato di realtà insolite e avvincenti: tra i Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni di “OPERAZIONE NAS” (Itv Movie, da novembre), che dopo il successo sul Nove debuttano sul canale con la quarta stagione, i “FALEGNAMI AD ALTA QUOTA” (EiE Film, da marzo 2024) dell’impresa dei fratelli Curzel, l’azienda agricola Gomiero di “QUELLA PAZZA FATTORIA” (GiuMa Produzioni, da ottobre) e i boscaioli di “UNDERCUT” (GiuMa Produzioni, dal 30 agosto).

Per Motor Trend,il canale interamente dedicato alle due e alle quattro ruote, sarà un autunno inarrestabile con ancora più spazio alle voci italiane che ogni giorno vivono la passione per i motori. Torneranno il content creator Davide Cironi, con la quarta stagione di “DAL POLLAIO ALLA PISTA” (Drive Experience, da novembre) e “LORDS OF CARBON” (a dicembre), e l’influencer Danny Lazzarin con lo speciale sulla mitica Skyline di Fast n’ Furious “MUSCOLI A 4 RUOTE” (a ottobre).

Giallo, che nel 2023 continua a crescere in prima serata, è sempre più ‘luogo’ televisivo riconoscibile e prezioso per gli amanti del genere crime. In autunno prosegue la proposta di titoli consolidati accanto a nuove serie poliziesche provenienti dalle tradizioni narrative internazionali più ricercate. Accanto alle nuove stagioni di “BALTHAZAR” e “I MISTERI DI BROKENWOOD” da settembre, di “TANDEM” e “IL GIOVANE ISPETTORE MORSE” da ottobre, di “ASTRID E RAPHAELLE” e “THE CHELSEA DETECTIVE” da novembre e della fuoriclasse “VERA” da dicembre, in autunno debuttano il detective-poeta “L’ISPETTORE DALGLIESH” (da settembre), scaturito dalla penna dell’autrice PD James, e le indagini ambientate in Quebec de “IL COMMISSARIO GAMACHE” (da dicembre).

HGTV, unico canale tv interamente dedicato al mondo della casa, ha saputo conquistare il pubblico dal suo debutto nel 2020 con una programmazione sempre a tema e coinvolgente. Un canale dove sognare ad occhi aperti, ma anche da cui trarre ispirazione e carpire preziosi consigli sul mondo della casa, trend più che mai vivo e d’interesse. Tra le novità, in concomitanza con l’uscita in sala dell’attesissimo live action Barbie, arriva “BARBIE DREAMHOUSE CHALLENGE” (dal 24 luglio). Otto designer si sfideranno per riprodurre a grandezza naturale il più iconico giocattolo Mattel: la casa di Barbie. Alla conduzione Ashley Graham, modella, designer e imprenditrice. Appuntamento poi con un’altra serie in prima tv, “SAVING THE MANOR” (da settembre): l’architetto Dean Poulton e il designer Borja de Maqua restaureranno una tenuta inglese del 1700, un tempo proprietà di Enrico VIII. Infine, grande ritorno per Drew e Jonathan Scott con la nuova stagione di “FRATELLI IN AFFARI: SOS CELEBRITY” (da novembre). I gemelli canadesi aiuteranno le star di Hollywood Lisa Kudrow, Halle Berry, Drew Barrymore, Kristin Davis e Glenn Close a ristrutturare le proprietà di amici, parenti o colleghi a cui vogliono dedicare un ringraziamento speciale.

I canali kids di Warner Bros. Discoveryconsolidano gli ascolti sui bambini raggiungendo complessivamente il 12,8% di share sul target 4-10 anni.Su K2 l’universo dei Pokémon si arricchisce di nuove avventure con lo spin off “ORIZZONTI POKÉMON – LA SERIE” (da novembre). Per il back to school appuntamento con la nuova stagione della slapstick comedy “ZIG E SHARKO”. Tornano anche “ALVINNN!!! E I CHIPMUNKS” (da novembre) e “A TUTTO REALITY L’ISOLA – IL RITORNO” (da dicembre). Su FRISBEE al via la nuova serie “PFFFIRATI” (da settembre) con il Capitano Lamar e il suo Nostromo Duncan, insieme agli episodi speciali di “SUPER WINGS” (da settembre). Tornano poi sul canale con nuove puntate “OGGY OGGY e “MEGA GAME” in compagnia dei DinsiemE, che si ritroveranno nel gioco da tavola formato gigante per cercare di sconfiggere una volta per tutte i loro acerrimi nemici. Molte le novità anche per CARTOON NETWORK con la nuova spassosa serie “IL TRIO MUTANDA” e le avventure di “LEGO® DREAMZzz” da settembre, i “LOONEY TUNES CARTOONS” (da ottobre), “TEEN TITANS GO!” (da novembre) e il pop up channel su Cartoon Network + 1 dedicato a “CRAIG” (a dicembre). Su BOOMERANG il back to school è all’insegna della nuova serie “ELLA TRA LE STELLE” (da settembre), mentre a novembre arrivano i nuovi episodi di “BATWHEELS”, il primo imperdibile show targato DC dedicato al target prescolare, “BUGS BUNNY COSTRUZIONI”, con la banda dei piccoli Looney Tunes, e “ROSPO E I SUOI AMICI”, la serie tratta dal romanzo Il vento tra i salici. Spazio anche all’iconica Barbie con il pop up channel in onda su Boomerang + 1 (a novembre).

Per WARNER TV, il canale tutto dedicato alle grandi storie del mondo Warner Bros., si prosegue sull’onda delle celebrazioni dei cento anni degli Studios, che ricorre proprio quest’anno. Con palinsesti dedicati e tematici, il grande cinema continua a far sognare gli appassionati con film classici e volti iconici, senza trascurare le serie tv della grande serialità americana, ma non solo. Tra queste, la serie mistery “30 COINS - TRENTA DENARI”, produzione HBO firmata da Alex de la Iglesia, che recentemente ha segnato il record d’ascolto con picchi di oltre 200.000 spettatori.

DISCOVERY CHANNEL, il canale “bandiera” della galassia WBD che ha inaugurato il linguaggio del factual entertainment, conferma la tendenza verso un intrattenimento intelligente e sofisticato con una programmazione che spazia dalla scienza alla tecnologia, dall’ingegneria alla natura e alle grandi storie, in compagnia di protagonisti fuori dagli schemi e credibili. Dai cercatori d’oro del franchise di successo “LA FEBBRE DELL’ORO”, con nuove serie a tema “miniera” protagoniste nel mese di ottobre, ai collezionisti-venditori di oggetti d’antiquariato del cult "CHI CERCA TROVA” (la nuova stagione a novembre), fino agli uomini e alle donne raccontati nel nuovo ciclo “ALLA SCOPERTA DELLE ANTICHE CIVILTÀ", che da dicembre farà scoprire gli antichi popoli che hanno segnato la storia dell’umanità: Maya, Inca, Romani e Vichinghi.

Il servizio streaming DISCOVERY+ offre la più vasta library di contenuti non fiction al mondo: serie originali prodotte in esclusiva per la piattaforma, ampie finestre di anteprima, rispetto al passaggio lineare, dei programmi cult e delle produzioni originali dei canali del gruppo, oltre al live streaming e alla disponibilità in catch up di contenuti che spaziano dal lifestyle al crime, dal food all’attualità, dallo sport ai sentimenti. Ad Agosto arriva la docuserie in due parti “KIM vs KANYE: THE DIVORCE”,sulla fine della turbolenta relazione di una delle coppie più chiacchierate di Hollywood; mentre il franchise “90 GIORNI PER INNAMORARSI” si conferma contenuto seguitissimo presente in piattaforma tutto l’anno. Inoltre, una selezione di Speciali a tema sportivo farà da ponte verso l'entusiasmante stagione delle Olimpiadi estive 2024: si comincia con “PARIS: LA VIE SPORTIVE” (a luglio), documentario in due parti che anticipa l’atmosfera di una città che si sta preparando per lo spettacolo dei Giochi Olimpici, raccontata dalla voce del campione Thierry Henry, considerato uno dei migliori attaccanti della storia del calcio e oggi allenatore.

 Rimanendo in ambito sportivo, con EUROSPORT si parte per un viaggio che attraversa i terreni di gara più competitivi, per sfociare nell’attesissimo appuntamento dei GIOCHI OLIMPICI PARIS 2024 (dal 26 luglio ‘24). Prima di allora, spazio a un’estate di ciclismo fra Tour de France (luglio) e “supermondiali” di ciclismo (agosto), ai Mondiali di scherma a Milano (22-30 luglio)e quelli di Atletica (19-27 agosto), al campionato italiano di basket al via in autunno, fino agli sport invernali in versione integrale, alla mitica 24 Ore di Le Mans (giugno ‘24) e al grande tennis del 2024 con l’Australian Open (gennaio) e il Roland Garros (giugno).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Olimpiadi Parigi 2024 al via, Cerimonia di Apertura in Diretta Discovery+, Eurosport, Rai 2

    Mancano poche ore alla grande festa della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 che per la prima volta nella storia si terrà fuori da uno stadio. L'appuntamento è per venerdì 26 luglio in diretta su discovery+ ed Eurosport 1 a partire dalle 19:30 con il commento di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, affiancati dall’ex schermitrice Margherita Granbassi. La sfilata dei 10.500 atleti si svolgerà sulla Senna, grazie all’utilizzo di...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Sportitalia acquista i diritti tv del Campionato Primavera 1 fino al 2027

    Sportitalia si conferma la casa del calcio giovanile italiano e prolunga la partnership con la Lega Serie A acquisendo i diritti in esclusiva del campionato Primavera 1 fino al 2027. L’emittente diretta da Michele Criscitiello si è aggiudicata il bando del massimo torneo giovanile italiano per il triennio 2024-2027 garantendosi l’esclusiva del nuovo format a 20 squadre per stagione regolare e playoff fino all’assegnazione del titolo. Il campionato Primavera viene...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Dream Team: La Leggenda del Basket, docuserie su Sky Documentaries e NOW

    Una docuserie di cinque episodi sulla creazione e il trionfo della squadra di basket più leggendaria di tutti i tempi: il Dream Team statunitense del 1992, che partecipò per la prima volta alle Olimpiadi di Barcellona vincendo la medaglia d’oro e segnando una svolta epocale. In esclusiva su Sky Documentaries, Dream Team, da venerdì 26 luglio alle 21.15 in streaming solo su NOW e disponibile on demand si avvale di materiali inediti e interviste audio ai campioni mai...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Serie A Enilive 2024/25, ecco quando saranno comunicati anticipi e posticipi (DAZN e Sky)

    Si comunicano le date in cui verranno resi noti i prossimi anticipi e posticipi della Serie A Enilive 2024/2025, in considerazione della partecipazione delle Società di Serie A alle Coppe Europee ed alla Coppa Italia Frecciarossa: GIORNATE (3) DA 1 A 3 5 luglio 2024 GIORNATE (10) DA 4 A 13 4 settembre 2024 GIORNATE (6) DA 14 A 19 9 ottobre 2024 GIORNATE (4) DA 20 A 23 23 dicembre 2024 GIORNATE (3) DA 24 A 26 31 gennaio 2025 GIORNATE (4) DA 27 A 30 21 febbraio 2025 GIORNATE (3)...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Pirateria Audiovisiva, più visioni illegali che biglietti venduti al Cinema

    Per ogni persona che acquista un biglietto per vedere un film al cinema, c’è più di una persona che quello stesso contenuto lo fruisce in modo illecito. I dati presentati ieri da Cinetel con il Report CinExpert ITALIA relativo al 1° semestre 2024, e i risultati del Focus Piracy 2023-2024 realizzato insieme a FAPAV, evidenziano un forte impatto della pirateria audiovisiva rispetto a quello che dovrebbe essere ancora oggi il desiderio di milioni di italiani, ovvero...
    E
    Economia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Calcio senza soste, calendario delle amichevoli estive 2024 in diretta DAZN (17 Luglio - 11 Agosto)

    Su DAZN il calcio non va in vacanza e continua a offrire in app a tutti i tifosi di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Torino il meglio delle amichevoli estive* della loro squadra del cuore, commentate dalle inconfondibili voci di Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Gabriele Giustiniani, Alessandro Iori e Alberto Santi. Test stimolanti e affascinanti, che permetteranno ai calciatori di arrivare nella migliore condizione ai nastri di...
    D
    DAZN
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Criscitiello (Sportitalia) accusa SportFive sugli accordi per le Amichevoli USA del Milan

    Il Milan ha recentemente avviato il suo tour precampionato negli Stati Uniti, dove è atteso da tre amichevoli di grande prestigio: sabato prossimo affronterà il Manchester City, mentre più avanti sfiderà il Real Madrid e il Barcellona. Tuttavia, l’entusiasmo per queste sfide è stato offuscato da una polemica riguardante i diritti televisivi delle partite, con SportItalia, emittente italiana che detiene i diritti di trasmissione, al centro di un acceso...
    S
    Sport
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Prima TV su Sky e NOW - La Sala Professori, analisi del Sistema Scolastico e riflessione sociale

    Arriva in prima TV su Sky LA SALA PROFESSORI, in onda giovedì 25 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW  e disponibile on demand. Vincitore della sezione Panorama alla Berlinale e nominato agli Oscar® 2024 come Miglior film internazionale, LA SALA PROFESSORI, diretto da Ilker Çatak, offre un’analisi del sistema scolastico e allo stesso tempo una riflessione sulla società contemporanea. La pellicola affronta con credibilità...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (25 - 28 Luglio) | F1 Belgio, ERC, GTWC, Ferrari Challenge, Lamborghini

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina con le gare di Formula 1, ERC, GTWC, Ferrari Challenge e Lamborghini Super Trofeo. APPUNTAMENTI – Continua il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio del Belgio. Appuntamento giovedì con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Su Sportitalia in diretta tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan

    Sportitalia trasmetterà in diretta ed esclusiva tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan di Paulo Fonseca. Una grande occasione per i tifosi rossoneri e per gli appassionati di grande calcio di seguire il percorso di preparazione di una delle squadre che parte con l’obiettivo di vincere lo scudetto. Tre gli appuntamenti della seconda edizione della DIRECTV Soccer Champions Tour. Sfide da non perdere che Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente...
    S
    Sport
      mercoledì, 24 luglio 2024
  • Prime Video rivoluziona esperienza di Streaming con nuovi aggiornamenti globali

    Prime Video porta chiarezza e semplicità allo streaming, migliorando l'esperienza di visione dell'utente con tutta una serie di aggiornamenti che, a partire da oggi, saranno implementati a livello globale e saranno disponibili già nelle prossime settimane. Con questi aggiornamenti sarà possibile navigare con facilità su Prime Video, scoprendo in maniera semplice ed immediata la vasta offerta di intrattenimento disponibile sul servizio. Grazie a suggerimenti...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 23 luglio 2024
  • Victoria De Angelis testimonial delle offerte TimVision per calcio, sport, intrattenimento

    È Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, con la sua energia, la sua libertà e il suo stile unico, la protagonista del nuovo spot on air dedicato alle imperdibili promozioni estive di TimVision. Si parte con la nuova offerta ‘TimVision Calcio e Sport’ che consente di vivere tutto il calcio e lo sport di DAZN, lo spettacolo imperdibile dei Giochi Olimpici Parigi 2024 sui 14 canali Eurosport, il Tour de France, La Vuelta, tanti altri eventi sportivi e...
    E
    Economia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Federico Ferri al Giffoni Sport: «L’Incontro tra Sport e Cinema con Sky»

    Comincia fra emozioni e ricordi il talk in Sala Blu dei ragazzi di Giffoni Sport e Impact!, con Federico Ferri, direttore di Sky Sport che da subito ci ha tenuto a ringraziare Giffoni per aver dato vita a questa prima edizione di Giffoni Sport, a cui Sky sta dando il proprio supporto in qualità di media partner. Il direttore si è detto molto contento di essere qui a questa prima inedita edizione di questa nuova branca del festival. Parlando del primo approccio con il festival,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Max Incontra Max. Prima Featurette della Serie Sky Original «Hanno Ucciso L'Uomo Ragno»

    Le prime note, i primi accordi, le prime canzoni degli 883 nacquero a inizio anni ’90 nella tavernetta di casa Pezzali a Pavia, in cui presero forma entrambi i primi due album della band, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord sud ovest est”: due lavori che immortalavano in maniera nitidissima una generazione, diventati in breve colonna sonora di un intero decennio. Ed è proprio su quei primi anni di carriera della band italiana simbolo degli anni...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Debutta a Novembre su Sky e NOW la Serie HBO «Dune: Prophecy» - Teaser Trailer

    A novembre, DUNE: PROPHECY, l’attesa serie HBO coprodotta con Legendary Television, debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La serie, composta da sei episodi, è ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides e si inserisce nell'ampio universo creato da Frank Herbert. DUNE: PROPHECY segue le avventure di due sorelle Harkonnen mentre affrontano le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la leggendaria setta conosciuta...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Alessandro Araimo: «Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ 🏅 3.800 ore di emozioni senza sosta»

    Warner Bros. Discovery ha presentato a Milano la programmazione per le Olimpiadi di Parigi 2024, con oltre 3.800 ore live arricchite da speciali approfondimenti e magazine, da Parigi e dall'Italia, con Discovery Plus che sarà l'unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale delle Olimpiadi. Gli abbonati potranno guardare tutte le 3.800 ore (di cui oltre 2 mila con commento in italiano) grazie ai feed disponibili per tutte le discipline olimpiche, senza perdersi...
    S
    Sport
      sabato, 20 luglio 2024
  • Confindustria Radio TV soddisfatta per regolamento AGCOM sul Digitale Terrestre

    Confindustria Radio Televisioni accoglie con soddisfazione il completamento del Regolamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, volto ad assicurare l’immediata e chiara accessibilità dei canali della televisione digitale terrestre. Questa accessibilità avverrà tramite una icona unica e facilmente identificabile, l'icona blu, e la disponibilità di telecomandi dotati di tasti numerici. Questo è il primo passo...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 19 luglio 2024
  • CBS Sports rinnova in USA accordo con la Serie A, tutte le Partite su Paramount+ e CBS

    CBS Sports e la Serie A hanno annunciato venerdì un nuovo accordo pluriennale sui diritti mediatici, che garantisce a CBS Sports di continuare a essere il detentore esclusivo dei diritti in lingua inglese per tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Nell'ambito dell'accordo, Paramount+ trasmetterà più di 400 partite a stagione, tra cui tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 partite di Coppa Italia e tutte le partite di Supercoppa...
    S
    Satellite / Estero
      venerdì, 19 luglio 2024
  • Warner Bros. Discovery Annuncia il Team Telecronisti e Commentatori per Parigi 2024

    Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale di Parigi 2024, presenta i migliori telecronisti, talent- expert, campioni sportivi ed ex-atleti olimpici al commento di tutte le discipline dal 26 luglio all’11 agosto. Solo su discovery+ sarà possibile seguire in diretta integrale ogni gara con il mosaico del programma olimpico. Di seguito, la lista dei commentatori e spalle tecniche che racconteranno le imprese degli atleti italiani e non solo a Parigi 2024. 3X3 BASKET - I...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024
  • Come Guardare le Olimpiadi Parigi 2024 in Italia su Discovery+, Sky, DAZN, TimVision, Prime Video

    È ormai tutti pronto per l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Uno spettacolo unico, impreziosito dal record di Azzurri qualificati (ben 403) in una singola edizione a Cinque Cerchi, da vivere interamente in esclusiva soltanto sui canali Warner Bros. Discovery. A cominciare dalla piattaforma OTT (over the top) Discovery+, tramite una promozione con un'offerta speciale per celebrare l'evento olimpico: il pass annuale intrattenimento+sport a soli 39,90€. Oltre a...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨