La Nuova Via della Seta con Alan Freidman su La7 alla scoperta dell'economia
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
T
Televisione
lunedì, 13 luglio 2009 | Ore: 00:00

La serie è una delle novità del palinsesto estivo della rete, che si affaccia al mondo della finanza e dell’economia con gli occhi di Alan Friedman, esperto di economia globale, giornalista e autore affermato.
Nelle sei puntate che compongono la serie, si mette a fuoco il rapido sviluppo economico dei paesi asiatici, nuovo motore dell’economia, nonostante la crisi globale.
Questa settimana Friedman, in compagnia di Barbara Gubellini, andrà alla scoperta di Mumbay, capitale commerciale e dell’intrattenimento dell’India, cuore di Bollywood, generatrice del 5% del PIL del paese.
Il programma unisce uno stile documentaristico leggero e insolito con interviste a personaggi chiave dell’economia della politica e della cultura.
Nel corso della prima puntata saranno protagonisti Kabir Bedi, il vicepresidente di Mahindra Group Anand Mahindra, la regina dei salotti di Mumbay Queenie Dhody e l’autore del best seller Shantaram Gregory Roberts .
La Nuova Via della Seta – secondo Alan Friedman è un programma di Alan Friedman, scritto con Barbara Gubellini e Antongiulio Panizzi che ne cura anche la regia. Il programma è prodotto per LA7da FBC Multimedia. La curatrice per LA7 è Valentina Orengo.
