L'autrice di Sfide, Simona Ercolani: 'Il mio sogno è intervistare Maradona''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa

“Sfide racconta storie di sport, che sono già belle, avvincenti, ricche di valori e lo fa con uno sguardo femminile, lontano dai tecnicismi - spiega la creatrice del programma Simona Ercolani, che lo scrive con Cosimo Calamini, Andrea Felici e Claudio Moretti -. Pur essendo filologicamente molto attenti, non vogliamo rivolgerci solo agli appassionati ma a un pubblico più vasto. Penso sia una formula che funzionerebbe anche allargata ad altri generi, come la musica, il cinema ma anche le biografie di personaggi meno conosciuti ma con qualcosa da raccontare”.
Intanto, fra i ’sogni’ ancora da realizzare legati ai racconti di sport, per la Ercolani, c’é quella di un’intervista a Maradona: “Di lui abbiamo parlato spesso, ma mi piacerebbe fosse protagonista di una puntata come quella di Valentino Rossi, in cui è lui a parlare di sé. Siamo andati vicini a realizzarla, quell’intervista. Quattro, cinque anni fa finalmente ce l’aveva concessa e siamo andati in Argentina, ma poco prima di iniziare si è sentito male, proprio davanti a noi, e l’hanno ricoverato. Non abbiamo avuto il cinismo di accendere la telecamera”.
Al momento “stiamo preparando una delle prossime puntate, dedicata ai protagonisti di grandi ritorni, come quello del pugile Holyfield, e la sua sfida con Tyson e quelli dei calciatori Agostini e Aldair che sono andati ad aiutare il calcio di San Marino”.