Jekyll: appuntamento quotidiano su Italia1 con il vero volto della televisione
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
lunedì, 08 febbraio 2010 | Ore: 00:00

Studio Aperto vi racconterà l'umanità che passa in Tv attraverso la rilettura della programmazione televisiva del giorno prima, con "JEKYLL - LA VERA FACCIA DELLA TV", il nuovo programma di approfondimento del direttore Mario Giordano, in onda su Italia 1 da lunedì 8 febbraio 2010, alle ore 11.45.
Rigorosamente in diretta dal lunedì al venerdì, "JEKYLL" riflette su quanto accaduto in televisione attraverso l'analisi di Gianluca Nicoletti, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo italiano, attualmente impegnato su Radio24 ed editorialista de La Stampa. Ogni mattina, riproponendo immagini e spezzoni dei programmi andati in onda, Nicoletti approfondisce, con lo guardo disincantato di chi da anni riflette sul mondo della televisione, quanto accaduto sulle reti e nella loro programmazione del pomeriggio e della sera.
"Jekyll" nasce dalla necessità di avere un luogo dove rileggere i momenti clou della televisione. Come dottor Jekyll è il lato buono di Mister Hyde, così l'approfondimento di Studio Aperto non vuole essere un programma di critica, non un tribunale che stabilisce ciò che è buono o non lo è, ma un racconto della Tv e di quel pezzo d'umanità che vi scorre dentro.
"JEKYLL" nasce da un'idea di Mario Giordano, è a cura di Mario Giordano, Alba Maiolini e Gianluca Nicoletti. Produttore esecutivo è Daniela Gitti, la regia di Mario Bruschini.