La7, la storica Italia-Brasile 1982 porta 1.3 milioni (share 5%) di spettatori
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

La partita Italia-Brasile del Mondiale di Spagna ’82 ha raggiunto un picco del 8,8% di share e oltre 1,8 milioni di telespettatori (h. 23:00). Una dimostrazione di quanto il pubblico italiano sia rimasto legato alle imprese della Nazionale e di quella di Bearzot in particolare.
Il prossimo appuntamento con le pietre miliari della storia del calcio azzurro è per lunedì 31 maggio, quando la rete di Telecom Italia Media proporrà in prime time la finale del Mundial ’82 Italia-Germania seguiranno poi Italia-Germania e Italia-Francia del 2006.
“Per sempre campioni” è il nome del contenitore (che comprende le interviste prepartita: ieri ricordavano quella giornata Rocco Papaleo, Bruno Pizzul, Pantaleo Corvino, Francesco Guidolin, Enrico Brizzi e Luca Caracciolo).
Nel 2007 “Per Sempre Campioni” (con le partite della Nazionale del Mondiale 2006) ebbe una share media del 6,2% di share media, con la finale che raggiunse il 7,8% di share per più di 1,2 milioni di spettatori e 5,7 milioni di contatti.