Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
TimVision
Immagine di Palio di Siena Luglio 2010 - diretta dalle 17.30 Rai 2 e speciali su Rai Storia - Scopri di più su Televisione

Palio di Siena Luglio 2010 - diretta dalle 17.30 Rai 2 e speciali su Rai Storia

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
venerdì, 02 luglio 2010 | Ore: 00:00
E' il giorno del Palio delle Contrade, la tradizionale festa, che rinnova gli splendori della Repubblica di Siena, nella suggestiva cornice della Piazza del Campo della piccola cittadina toscana. Tutto inizia, quattro giorni prima della tanto attesa corsa, con l’assegnazione dei cavalli alle dieci delle diciassette Contrade partecipanti. La vittoria e la sconfitta del Palio nel racconto dei protagonisti, gli abitanti di Siena, accompagnerà verso il momento culminante, una delle gare più famose e appassionanti del mondo.

La corsa del Palio di Siena, consiste infatti in tre giri con un cavallo della Piazza del Campo, una pista di tufo tracciata nell'anello sovrastante la conchiglia. Nove contrade partiranno dalla zona della Mossa, dove l’ordine di entrata è stabilito dalla sorte. La decima e ultima, entrerà invece di “rincorsa” quando lo riterrà più opportuno, decidendo così il momento della partenza.  Se la partenza non sarà valida, uno scoppio del mortaretto fermerà i cavalli. Quest’ultimi dovranno compiere tre giri di pista per circa 1000 metri e solo al primo arrivato sarà riservata la gloria della vittoria. Chi vince è comunque il cavallo, infatti può arrivare anche “scosso” ossia senza fantino.

Palio di Siena Luglio 2010 - diretta oggi su Rai 2 e speciali su Rai StoriaLa vigilia del Palio è vissuta all'insegna delle polemiche sul Drappellone dipinto dal pittore di fede musulmana Alì Hassoun. L'opera presenta molti richiami alla cultura islamica: oltre ai tratti della Madonna e alle scritte in arabo, è raffigurato un guerriero che al posto dell'elmo indossa una tipica kefiah e che per molti sarebbe assimilabile a San Giorgio. Due cittadini hanno scritto una lettera aperta all'arcivescovo Antonio Buoncristiani chiedendo di non benedire l'opera: ''Quel drappellone non deve entrare nella chiesa di Santa Maria in Provenzano'', hanno scritto. Dalla curia hanno cercato di smontare la polemica.

Sono attesi a Siena ad assistere al Palio di oggi, tra gli ospiti più importanti invitati dalla banca Mps, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, il ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto, l'amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo, l'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli. Assisteranno al palio sempre dal Palazzo Sansedoni anche i parlamentari Dario Franceschini, capogruppo del Pd alla Camera, Francesco Nitto Palma e Mario Valducci (Pdl). Tra gli ospiti del Comune di Siena Rosy Bindi, presidente del Pd, Baliga Pancaj, vicepresidente mondiale di Tata Group e Andrea Paulgross, presidente Fise.

La giornata odierna dopo l'ultima prova di questa mattina, prevede nel primo pomeriggio, nella chiesa di ciascuna contrada partecipante, la benedizione del cavallo.  Dopodiché le comparse delle Contrade e i figuranti del Comune attraversano il centro storico. Di seguito, il corteo storico con costumi e armature d'epoca  sfila lungo le strade del centro cittadino alla volta della piazza. Infine, dalle 19.30 la corsa con i tradizionali tre giri di piazza del Campo.

Favorita per la vittoria la contrada del Nicchio con l'accoppiata formata dal fantino Luigi Bruschelli detto Trecciolino già trionfatore per undici volte nell'anello di tufo, e dal cavallo Istriceddu, vincitore del Palio d'agosto dello scorso anno.

Ottime chance di vittoria ha anche la contrada della Selva a cui è andato in sorte l'altro cavallo ad aver già vinto in piazza del Campo: Fedora Saura che sarà montata da Silvano Mulas detto Voglia.

Altre accoppiate di riguardo sono quelle delle contrade Leocorno e Onda che possono contare su fantini che hanno già vinto il Palio. Nel Leocorno Giuseppe Zedde detto Gingillo, trionfatore in un'occasione sia nel 2008 sia nel 2009, salirà sull'unico cavallo esordiente: Giostreddu. Il vincitore del Palio di agosto del 2007, Jonathan Bartoletti detto Scompiglio difenderà i colori dell'Onda sul cavallo Giove Deus.

Tra i fantini che disputeranno il Palio di Siena, due sono all'esordio, quello della Torre, Antonio Siri che monterà il cavallo Leo Lui e di quello dell'Aquila, Federico Ghiani che sarà in sella al cavallo Gammede.  A completare il quadro: la Giraffa con Gianluca Fais detto Vittorio e Lampante, il Bruco con Virginio Zedde detto Lo Zedde su Elimia, l'Istrice con Francesco Caria detto Tremendo su Elfo di Montalbo e il Drago con Alessio Migheli detto Girolamo su Insomma. Tra le contrade partecipanti al Palio di luglio 2010 la contrada che da più tempo manca alla vittoria è l'Aquila che trionfò nel 1992.

Palio di Siena Luglio 2010 - diretta oggi su Rai 2 e speciali su Rai StoriaA dirigere le complesse operazioni di partenza è chiamato Bartolo Ambrosione, che ha partecipato alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 e Seul 1988 nelle specialità' equestri; Ambrosione aveva già diretto la mossa in entrambi i Palii del 2004. A semplificare il compito del mossiere sarà il fatto il dover osservare l'unica rivalità presente quella tra Onda e Torre.

Dopo la Corsa, i contradaioli vincitori porteranno il Cencio della Vittoria nella Basilica di Provenzano e da questo momento in poi ogni occasione sarà buona per ricordare alla città la vittoria conquistata sul Campo, fino all'autunno, quando, tra il mese di settembre e i primi giorni di ottobre, nel rione vittorioso addobbato a festa, si svolgerà la "cena della vittoria" a cui parteciperanno migliaia di contradaioli e, a tavola al posto d'onore, il cavallo vittorioso.

IL PALIO DI SIENA IN TV:

Palio di Siena Luglio 2010 - diretta oggi su Rai 2 e speciali su Rai StoriaLa diretta tv del Palio di Provenzano 2010,  andrà in onda su RaiDue a partire dalle 17.32. La squadra dei telecronisti prevede Susanna Petruni e Maurizio Bianchini situati alle finestre della Fondazione Monte dei Paschi che racconteranno la Carriera insieme al giornalista  Demo Mura che con interviste flash tenterà di cogliere l'ironia della Festa con un tono di leggerezza.

 

Alla postazione commento sopra la partenza ci saranno  Emilio Ravel, insieme a Silvano Vigni (ex fantino del Palio) ed alcuni ospiti tra cui il vignettista satirico del "Corriere della Sera" Emilio Giannelli.

Alla regia sono confermati Simone Madioni per la regia internazionale e Guido Morandini per la personalizzata Rai, le musiche saranno di Patrizia Barillà. L'evento su Rai Due sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A.  Per gli italiani residenti all'estero inoltre su tutte le versioni di Rai Italia (esclusa quella europea) saranno trasmesse in simulcast le immagini visibili in Italia su Rai Due rendendo così planetaria la platea del Palio.

Nella consueta conferenza stampa di presentazione che si è tenuta alcuni giorni fa, si è ritornati su quanto accadde a Luglio dello scorso anno con la Rai costretta a "oscurare" la diretta della corsa a causa del prolungarsi della partenza (rileggi il nostro editoriale).

In merito Paolo Macioti, dirigente Rai a nome della Tv di Stato ha confermato l'interesse dell'emittente pubblica al Palio ha garantito che in caso di ulteriori ritardi nel via della gara la diretta si sposterà dalle 20.30 da Rai 2  a Rai 3  senza alcuna interruzione in modo da consentire al grande pubblico di continuare a seguire le fasi della Corsa.

Immagine di Palio di Siena Luglio 2010 - diretta dalle 17.30 Rai 2 e speciali su Rai Storia - Scopri su TelevisioneIl tema degli approfondimenti a cui è legato tutto in racconto sarà in questa occasione "Il Palio raccontato dai senesi". Tanti i contributi che intratterranno i telespettatori in attesa dell'uscita dei cavalli prevista per le 19.30 dal Palazzo Comunale. “I senesi sono i custodi del Palio ha spiegato Ravel, il curatore del programma ma sono certo che tutti coloro che sono dotati dell'intelligenza del cuore possano comunque comprenderne le varie sfaccettature. Siamo partiti da Montaperti e dalla memoria di quella battaglia in cui i senesi sconfissero Firenze del 4 Settembre 1260 tramandata grazie alla tradizione orale, poiché i documenti andarono tutti perduti. La memoria, quindi e, soprattutto, le Contrade come luoghi della memoria"

Tra le emittenti televisive accreditate oltre alla RAI ovviamente, le televisioni locali (Canale 3 Toscana, Siena Tv e Canale Civico), ma anche le due reti televisive di stato francesi privata e pubblica (TF1 e France2), quella russa (Zvezda tv) e la tv canadese Tv Evasion che trasmetteranno le immagini in differita.

Per i possessori di una connessione veloce su Internet, sul sito ufficiale del Palio di Siena palio.comune.siena.it , così come sul portale della Regione Toscana (www.intoscana.it) e su Rai.tv sarà disponibile lo streaming in diretta dalla Piazza con tutte le immagini salienti della Festa compresa la diretta della corsa.
 
Palio di Siena Luglio 2010 - diretta oggi su Rai 2 e speciali su Rai StoriaAnche Rai Storia (canale digitale terrestre Rai, SKY canale 805, satellite in chiaro e TivùSat) dedica una programmazione speciale nella giornata di venerdì 2 luglio, con tre appuntamenti in onda alle 15.00, alle 17.00 e alle 23.00 su Digitale Terrestre e Tivù Sat. Lo Speciale sul Palio di Siena, realizzato interamente con materiali Rai, alcuni dei quali restaurati per l’occasione, raccontano questo evento dividendolo in tre periodi storici: alle 15.00 le immagini e i racconti dal 1954-1967; alle 17.00 il periodo 1968-1977 e alle 23.00 il Palio vissuto nel 1978-1982.

“Il Palio – afferma Piero Corsini, capo progetto de "La storia siamo noi" è la chiave di accesso che usiamo, stavolta, per raccontare l’evoluzione del nostro paese, per rivedere quello che siamo stati e quello che siamo diventati. Le passioni di oggi sono identiche a quelle di ieri, ma cambia il contesto. Così la Festa diventa uno specchio, una metafora, un’allegoria in cui si ritrovano i sentimenti e le pulsioni che caratterizzano gli uomini; il progetto tornerà in onda arricchito e ampliato per l’Assunta oltre ad essere propedeutico per una puntata speciale de La storia siamo noi di Giovanni Minoli, programmata per la prossima stagione invernale"

Nel dettaglio, l’appuntamento delle 14.50 riguarderà il primo periodo (1954-1967) e si aprirà con le riprese del Telegiornale del Palio datate 2 luglio 1953, risalente alla fase sperimentale della televisione. A seguire i TG del Palio di Provenzano del 1958 e 1962. E ancora, le bellissime immagini del documentario “Bianco rosso e celeste” diretto da Luciano Emmer e girato nei giorni del Palio dell’Assunta del 1962. Si passerà, infine, ad un servizio di “Cronache italiane” realizzato alla vigilia del Palio dell’Assunta del 1966, curato da Emilio Fede, telecronista di quell’edizione rinviata per una falsa partenza.

Immagine di Palio di Siena Luglio 2010 - diretta dalle 17.30 Rai 2 e speciali su Rai Storia - Scopri su TelevisioneAlle 16.50 il secondo periodo (1968-1977), con due servizi di “Cronache italiane” relative al Palio di Provenzano del 1968 e del 1969. E ancora, le prime immagini a colori girate dalla Rai per la rubrica per ragazzi “Avventura”, risalenti al 1971 e trasmesse (in bianco e nero) nel 1972 e per lo speciale di Gianfranco Pancani “Le streghe di Siena”, trasmesso nel Ferragosto 1974. Gli italiani vedranno il Palio a colori solo nel 1977, accompagnato dalla telecronaca di Paolo Frajese.
Per la radio è ancora commentatore del Palio Silvio Gigli, figura storica di Radio RAI che conia il motto "E Siena trionfa immortale", col quale concludeva le sue trasmissioni da Piazza del Campo. Per chiudere, da “Un giorno di festa” (1977) vecchi senesi raccontano i Palii della loro giovinezza.

Ultimo appuntamento alle 22.40 con il periodo dal 1978 al 1982, che si apre con un servizio di “Tg2 Odeon” della stagione 1977/78, “Tutti al Palio”, a firma di Emilio Ravel. Seguirà un servizio del TG1 che mostra il Presidente della Repubblica Sandro Pertini spettatore del Palio di Provenzano del 2 luglio 1980. Lunghe sequenze a colori delle telecronache dirette e delle sintesi delle fasi del Palio per i TG Rai dal 1978 al 1982, quando si alternavano al microfono Frajese e Gianfranco Pancani.
 
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
Palio di Siena Luglio 2010 - diretta oggi su Rai 2 e speciali su Rai Storia

UPDATE (ore 20.05) by Simone Rossi: E' la Selva a vincere il Palio di Siena del 2 Luglio 2010, al termine di una corsa appassionante. Al via è scattata in testa la contrada dell'Onda, seguita dal cavallo del Leocorno il cui fantino cade al termine del primo giro. L'Onda continua la sua corsa di testa, seguita stavolta dal Nicchio. Successivamente la Selva riesce a farsi sotto e poi portarsi in prima posizione all'inizio del terzo giro e, nonostante gli attacchi finali del Nicchio riesce a tronfare. Per la Selva quella odierna è la  37esima vittoria della storia (l'ultima era stata ad Agosto del 1996), prima vittoria invece per il fantino Silvano Mulas detto ''Voglia''

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Amichevoli estive su DAZN: Inter, Juventus, Milan, Roma e le big della Serie A protagoniste

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 Concluso il Mondiale per Club FIFA, che ha acceso l’estate del grande calcio internazionale su DAZN, la stagione calcistica continua a tenere alto il ritmo nei mesi più caldi dell’anno. Su DAZN tornano le amichevoli estive, con protagoniste le big del nostro campionato Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma – ma non solo – pronte a scendere in campo per...
    D
    DAZN
     martedì, 15 luglio 2025
  • The Walking Dead: Dead City esclusiva Sky e NOW le stagioni 1 e 2, nuovo capitolo del franchise cult

    Una Manhattan post-apocalittica, abbandonata e irraggiungibile, è lo scenario di THE WALKING DEAD: DEAD CITY, il nuovo spin-off dell’universo tratto dalla graphic novel cult di Robert Kirkman. La serie debutta in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 14 luglio. E non finisce qui: a partire dal 4 agosto, sempre su Sky Atlantic, arriverà anche la seconda stagione, trasmessa back-to-back. La nuova serie vede protagonisti due storici, acerrimi nemici,...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Basket acquisisce diritti pay Serie A LBA per le prossime 3 stagioni (anche streaming NOW)

    Sky annuncia l’acquisizione dei diritti pay per le stagioni 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028 del campionato italiano di Serie A di basket - LBA. Nella Casa dello Sport un’altra grande novità per il nuovo canale Sky Sport Basket (canale 209), che riunisce il basket italiano, europeo e statunitense. La Serie A - LBA sarà infatti un altro importante pilastro dell’offerta di Sky dedicata al basket, che comprende i Campionati FIBA...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Serie A Basket, assegnato a Sky Italia il pacchetto Pay Plus per il prossimo triennio

    L’Assemblea della Lega Basket Serie A si è riunita oggi in modalità videoconferenza. In apertura il Presidente Umberto Gandini ha accolto Maurizio Gherardini, che sarà il prossimo Presidente di Lega Basket, eletto nel corso della ultima assemblea svolta lo scorso 25 giugno. Successivamente l’Assemblea ha ratificato la permanenza nella LBA delle 14 formazioni aventi diritto al termine della stagione 2024-25 e la ammissione delle 2...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • DAZN Transfer by Fabrizio Romano: Tutte le News e Aggiornamenti Live sul Calciomercato Estate 2025

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 DAZN, la principale piattaforma di intrattenimento sportivo al mondo, annuncia il ritorno di DAZN Transfer by Fabrizio Romano, il programma di riferimento del calciomercato. Dopo il debutto di successo a giugno, in preparazione al Mondiale per club FIFA, il giornalista italiano Fabrizio Romano torna a condurre lo show live settimanale, a partire da oggi, lunedì 14 luglio, fino alla chiusura ufficiale del mercato,...
    D
    DAZN
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Finale Wimbledon record su Sky e TV8: oltre 5,5 milioni di spettatori per il trionfo di Sinner vs Alcaraz

    FINALE DI WIMBLEDON DA RECORD SU SKY E TV8 OLTRE 5 MILIONI E MEZZO DI SPETTATORI E 40,4% DI SHARE PER IL TRIONFO DI SINNER CONTRO ALCARAZ*  È STATA LA MIGLIOR EDIZIONE DI WIMBLEDON SU SKY IERI SKY PRIMO EDITORE NAZIONALE DURANTE LA FINALE  E TV8 SEGNA IL MIGLIOR RISULTATO DI SEMPRE IN ALL DAY PER CELEBRARE L'IMPRESA SKY DEDICA SKY SPORT LEGEND ALLA LEGGENDA SINNER CON UNA PROGRAMMAZIONE SPECIALE   LE PARTITE, GLI HIGHLIGHTS E...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Carlo Conti e Fabrizio Romano per la nuova offerta TIMVISION con DAZN e Amazon Prime Video

    È on air la nuova campagna estiva di TIM dedicata all’offerta ‘TimVision con DAZN e Prime’ che vede protagonisti Carlo Conti insieme a Fabrizio Romano, giornalista sportivo di fama internazionale noto per le sue anticipazioni e analisi sul mondo del calcio. Nello spot, l’inedita coppia, unita dalla passione per lo sport e il calcio, presenta ‘TimVision con DAZN e Prime’, l’offerta più completa sul...
    I
    Internet e Tv
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Tennis 🎾diretta ATP 250 Los Cabos, Gstaad, Baståd. WTA 250 Amburgo, Iasi

    Prosegue alla grande la stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Cinque i tornei che saranno trasmessi in diretta da lunedì 14 a domenica 20 luglio: tre del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno: ATP 250 Mifel Tennis Open, Los Cabos (Messico) ATP 250 EFG Swiss Open, Gstaad (Svizzera) ATP 250 Nordea Open, Baståd (Svezia) In ambito femminile: WTA 250 MSC Hamburg Ladies Open, Amburgo (Germania) WTA 250...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • IL GLADIATORE II su Sky e NOW: kolossal epico di Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington

    Arriva su Sky Cinema l’epico e potente IL GLADIATORE II, diretto dal leggendario Ridley Scott, già autore del primo, celebre capitolo vincitore di 5 Oscar®, lunedì 14 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. IL GLADIATORE II segna il ritorno nell’antica Roma con un nuovo protagonista, Paul Mescal, nei panni di Lucius, il giovane...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Mondiale per Club FIFA Finale 2025, Chelsea - PSG diretta gratis DAZN, in chiaro Canale 5

    Guarda dalle 20:00 CHELSEA - PSG IN DIRETTA SU DAZNBASTA SOLO REGISTARSI... E'GRATIS!! La finale della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 si preannuncia come un evento di portata storica, con il Chelsea e il Paris Saint-Germain che si affronteranno al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey, USA, domenica 13 luglio 2025 alle 21:00 (diretta gratuita su DAZN, in chiaro su Canale 5). Questa partita rappresenta un "momento storico" in quanto sarà la prima finale in...
    S
    Sport
     domenica, 13 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Cinquanta sbavature di nero, Martedi 15 Luglio 2025

    Stasera in TV, Martedi 15 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) propone Cinquanta sbavature di nero, secondo capitolo della saga romantico-erotica tratta dai bestseller di E.L. James. Christian Grey riesce a convincere Anastasi...
     martedì, 15 luglio 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 13 - 19 Luglio: The Walking Dead, Il Gladiatore 2, Anora, RDS Summer Festival

    GUIDA TV SKY / NOW | 13 - 19 LUGLIO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 13 luglio alle 22.00 in esclusiva su Sky ...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Il gladiatore II, Lunedi 14 Luglio 2025

    Stasera in TV, Lunedì 14 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) e Sky Cinema Collection HD (canale 303, ore 21.45) propongono Il gladiatore II, l’atteso sequel firmato Ridley Scott, che ci riporta nell&r...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 13 Luglio 2025 Tour France, Pallanuoto Mondiali, Europei Calcio Femminile

    In vista del weekend, Domenica 13 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 13 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una terapia di gruppo, Domenica 13 Luglio 2025

    Stasera in TV, Domenica 13 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) va in onda Una terapia di gruppo, commedia brillante guidata da Claudio Bisio. Sei pazienti affetti da Disturbo Ossessivo Compulsivo si ritrovano per errore ne...
     domenica, 13 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Corrado Guzzanti a SKY Tg24 presenta il suo nuovo show: ''Aniene''
    Corrado Guzzanti a SKY Tg24 presenta il suo nuovo show: ''Aniene''
    «Sono stato sceso sulla terra in mezzo ai mortali per riparare i torti e trionfare la giustizia, ma essi sono così confusi. Nei loro cuori albergano i sentimenti più bassi tipo la paura, la verità». E’ solo un piccolo assaggio di Aniene, un inedito personaggio di Corrado Guzzanti da cui prende il nome anche il suo nuovo spettacolo, in onda venerdì 10 giugno in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) alle 21:10. A...
    S
    Sky
     mercoledì, 08 giugno 2011
  • Foto -  Dicembre di Fuoco: Serie A, Bundesliga e Premier League su Sky Sport 🔥⚽
    Dicembre di Fuoco: Serie A, Bundesliga e Premier League su Sky Sport 🔥⚽
    🏆 Dicembre di Calcio Spettacolare su Sky Sport! Un mese di calcio che promette emozioni forti e sfide indimenticabili! Questo dicembre, Sky Sport ti porta al cuore dei campionati più emozionanti: 🇮🇹 Serie A: Il giro di boa decisivo è alle porte, con scontri cruciali che potrebbero cambiare le sorti...
    S
    Sky
     sabato, 30 novembre 2024
  • Foto - X Factor 5 (Sky): eliminare Valerio o Le 5? Arisa va in ''Tilt''
    X Factor 5 (Sky): eliminare Valerio o Le 5? Arisa va in ''Tilt''
    Finale di seconda puntata ricco di suspence. Dopo 200 secondi di TILT, il quinto giudice di X Factor, ovvero il pubblico sovrano, ha deciso di eliminare Le 5. Un TILT inizialmente sofferto. Dopo la decisione di Morgan e Simona di eliminare Le 5, contro Elio che – per salvare le sue ragazze – ha eliminato Valerio, Arisa (l’ago della bilancia) ha deciso – pur dichiarando di preferire Valerio – di eliminare il ragazzo di Morgan e di lasciar decidere il pubblico a casa. E il pubblico ha deciso di eliminare – com&rsquo...
    S
    Sky
     venerdì, 25 novembre 2011