Gran Bretagna: concluso Ultimate Big Brother, il Grande Fratello saluta la tv
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Apcom

L'ex steward della Ryanair era già salito alla ribalta con la vittoria del "Big Brother 2" nel 2001, ma è apparso incredulo per la nuova vittoria al televoto, davanti a Nikki Grahame. Era la decima edizione del Grande Fratello trasmessa da Channel 4, che la scorsa estate ha annunciato che non rinnoverà il contratto con la Endemol, proprietaria del format. Il programma potrebbe anche proseguire, comunque, visto che il magnate Richard Desmond ha minacciato - scrive testualmente Sky News - di rilanciarlo quando diventerà proprietario a luglio del network Five TV.
Ieri sera c'è stato anche un tributo a Jade Goody, l'assistente dentista entrata nella casa nel 2002 e diventata la più famosa star dello show malgrado si fosse classificata soltanto quarta. Goody guadagnò milioni di sterline da accordi commerciali con riviste e un reality show incentrato su di lei, ma fu accusata di razzismo e bullismo durante una versione del programma con concorrenti famosi nel 2007.
La ragazza, madre di due figli, fu perdonata dall'opinione pubblica quando le fu diagnosticato un tumore: in migliaia le resero omaggio dopo la sua morte a marzo.