
Per il titolo del suo atteso debutto da conduttore, Alfonso Signorini, Direttore di Chi e Tv Sorrisi e Canzoni, ha scelto di ispirarsi alla sua “prima vita”, quella del grecista.
“E’ il saluto della buona serata, pieno di buoni auspici, che ancora oggi ci si scambia in Grecia. E poi, anche se non c’entra nulla, rievoca nel suono la speranza, che non guasta mai”.
La trasmissione promette un pieno di curiosità, allegria, ottimismo ed energia!
Kalispéra!sarà un talk show tra il divano e la cucina di casa, per due chiacchiere in serenità con amici vecchi e nuovi: personaggi di primo piano dello spettacolo, dello sport, della politica e della cultura si racconteranno ad Alfonso Signorini come non hanno mai fatto, rivelando aspetti inediti della loro vita e della loro professione.
La vita però è fatta anche di episodi di cronaca e di persone che, spesso anche per caso, si sono trovate ad essere protagoniste di episodi, a volte tragici, che hanno lasciato impronte indelebili nella memoria degli italiani. E anche questo affronterà Alfonso Signorini.
Presenze fisse del programma saranno Elena Santarelli, la bellezza e Margherita Antonelli, la comicità. E poi ci saràlo splendido esemplare di golden retrievier di Alfonso. Gabriele Parpiglia e Ana Laura Ribas saranno invece inviati speciali agli happening cultural-mondani della settimana.
Kalispéra! è un programma scritto da Alfonso Signorini, Chicco Sfondrini, Irene Ghergo eSergio Bertolini, con Gabriele Parpiglia e Simone Gerace. Il produttore esecutivo è Gigliola Barbieri. La regia è affidata a Lele Biscussi.
