Claudio Bisio e la new entry Paola Cortellesi a ''Zelig'' su Canale 5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 14 gennaio 2011
 00:00
Claudio Bisio e la new entry Paola Cortellesi a ''Zelig'' su Canale 5Due numeri uno per condurre la nuova edizione di Zelig (la nona in prima serata), un marchio inossidabile che quest’anno festeggia 25 anni di successi e 15 di televisione. Claudio Bisio e Paola Cortellesi sono la nuova coppia della tv e da venerdì 14 gennaio 2011 daranno vita su Canale 5 alla rivoluzione zelighiana…

Sì perché a Zelig “danno davvero i numeri”. Per festeggiare questo compleanno importante Gino & Michele e Giancarlo Bozzo non si sono risparmiati e anche il cast riserva sorprese, conferme e parecchie novità.

Claudio Bisio e la new entry Paola Cortellesi a ''Zelig'' su Canale 5Il cartellone comico più amato dagli italiani viene riproposto a furor di popolo. A partire dallo zoccolo duro dei monologhisti di razza: Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Paolo Cevoli, Gioele Dix, Giuseppe Giacobazzi, Gene Gnocchi, Maurizio Lastrico, Leonardo Manera e Giovanni Vernia. E poi i maghi, Raul Cremona e Forest. E le comiche, Teresa Mannino, Katia & Valeria e Debora Villa.

Saranno confermati inoltre gli eroi di sempre, la lunga teoria di comici di qualità che si sono affermati e hanno animato le serate zelighiane di questi ultimi anni. Impossibile qui citarli tutti.

Torneranno finalmente dopo anni di successi cinematografici e televisivi Ficarra & Picone, sempre più incontenibili, caustici e irriverenti. Inoltre Zelig avrà il piacere di ospitare per la prima volta sul suo palco una grande donna del teatro e della comicità, Lella Costa, con il meglio dei suoi monologhi. Infine una clamorosa sorpresa a cui gli Autori stessi stentano a credere: ha garantito una serie di incursioni strepitose alla sua maniera l’imprevedibile Maestro Paolo Villaggio, più cattivo e disilluso di sempre.

Infine sono pronte al debutto le promesse di Zelig Off (dai Sagapò ai Senso d’Oppio, ma sono una decina le novità che la felice trasmissione di seconda serata regalerà anche questa volta al grande pubblico del venerdì sera).

Insomma il nuovissimo Zelig sta per partire con una combriccola di 35 comici distribuiti in 12 serate televisive e 24 spettacoli al Teatro degli Arcimboldi di Milano per un totale di migliaia di battute.

Ma per ritornare al cuore della rivoluzione zelighiana, ci sono loro due: Claudio Bisio e Paola Cortellesi, reduci dai rispettivi successi cinematografici e pronti a tutto per far ridere. Un sodalizio inedito che riserverà parecchi colpi di scena.

Come nella migliore tradizione del varietà televisivo, non mancano la band dal vivo, la “Zelig Orchestra” diretta anche quest’anno da Paolo Jannacci e, naturalmente, il corpo di ballo.

Claudio Bisio e la new entry Paola Cortellesi a ''Zelig'' su Canale 525 anni di risate e 15 di televisione. Era il 12 maggio 1986, quando ha aperto i battenti il cabaret di viale Monza 140 a Milano. Poi, nel 1996, è nato lo Zelig televisivo con due speciali su Italia 1. Da allora la macchina della comicità ha lanciato moltissimi talenti, di questi 100 hanno ingrossato le fila della prima serata televisiva e una parte dei 100 hanno preso il largo per altri lidi tra teatro, cinema, tv, editoria e persino musica.

Intanto il marchio è prontamente uscito dal tubo catodico, anticipando l’attuale corso televisivo, per invadere internet con i video delle performance più amate, cliccatissime dal popolo del web. E Zelig ha anche una community su Facebook destinata ben presto a toccare il traguardo del milione di amici.

Noi ci fermiamo qui, il resto lo vedrete in onda…da venerdì 14 gennaio, alle ore 21.10 su Canale 5.

Dietro le quinte, lo storico gruppo di lavoro: Gino & Michele e Giancarlo Bozzo insieme al collaudato e nutrito gruppo di coautori. Roberto Bosatra è il produttore Bananas e Giuseppe Ioppolo il produttore Mediaset. Le scene sono di Enrico Dusi e le luci di Daniele Savi. Paola Folli è la vocal coach e le coreografie sono di Mirella Rosso mentre i costumi sono di Laura Liguori. Marco Beltrami firma la regia.

Ultimi Video

Palinsesti TV