Deejay Tv, da oggi tre nuovi programmi aspettando gli esuli dello Zoo di 105

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  lunedì, 17 gennaio 2011
 00:00
Si rinnova oggi il palinsesto di Deejay Tv, emittente musicale del gruppo Espresso visibile in analogico, sul digitale terrestre (LCN 9) e sul satellite free. Al via tre nuovi programmi che vanno ad arricchire la programmazione della fascia preserale e di access prime time, quella in cui finora si è sempre sperimentato con nuove trasmissioni.
 
A curarle saranno personaggi di punta di Radio Deejey, a cominciare da Andrea & Michele, noti anche per la loro partecipazione in video a Quelli che il calcio e..., che presenteranno il nuovo talk quiz show dal titolo "Uomini che studiano le donne". Per cercare di rispondere alla domanda delle domande, "cosa pensano, fanno e dicono, o meglio non dicono, le donne?", si metteranno a confronto due squadre capitanate da  Nora Mogalle e da Christie Peruso. Le domande del quiz riguardano veri sondaggi d’opinione che fotografano pensieri, abitudini, vizi e virtù delle donne. In onda dal lunedì al venerdì alle 19.00.
 
A seguire, Matteo Curti, già presente nella redazione di Deejay Chiama Italia, presterà la sua voce per descrivere i video più esilaranti del web nel nuovo programma "Lorem Ipsum", che prende il titolo dalla coppia di parole senza senso inserite ogni qual volta si crea una pagina web o un blog. Scelto un tema, il programma cerca di mettere ordine nell’enorme e insensata quantità di video caricati in rete relativamente a quell’argomento, selezionandone molti e trasformandoli in storie. Il risultato è un racconto sfacciato, emozionante e sincero che descrive i molti punti di vista della rete. Il programma è realizzato in collaborazione con www.ilpost.it. In onda dal lunedì al venerdì alle 20.00.
 
Chiude il trittico di novità il nuovo programma condotto da Federico Russo, "Motherboard", un magazine dedicato agli aspetti più pazzi, più misteriosi, più inquietanti della scienza e della tecnologia contemporanee. I reportage, provenienti dai quattro angoli del pianeta, affrontano temi inerenti la scienza e la tecnologia. Si entrerà alla NASA e al CERN di Ginevra, ma si scoprirà anche come costruire una bomba atomica “fatta in casa” o come assemblare uno strumento musicale partendo da un frullatore. Il programma si chiude infatti con la rubrica The Creators Project, uno spazio dedicato al mondo dell’arte e della creatività contemporanee a 360 gradi: dalla musica alla video arte, dalla fotografia al design. In onda dal lunedì al venerdì alle 20.15.

A partire dal prossimo martedì, alle 23.30, si aggiungerà un nuovo programma, "Trin Trun Tran", condotto da Fabio Alisei, Paolo Noise e Wender, i tre ex-protagonisti dello Zoo di 105. A loro è affidata una parodia irriverente e moderna di Bim Bum Bam, in quella che viene da loro stessi definita come "una versione distorta, ironica e surreale di quel che era negli anni '80". Non solo conduttori quindi, ma anche agitatori di un programma non per ragazzi, ma per ragazzacci. In ogni puntata il cartone inedito "Tamarri" scritto e interpretato dai tre.
 
Qui di seguito il promo di quest'ultima novità.
 

Ultimi Video

Palinsesti TV