Liofredi (Raidue): ''Lasciamo ''X Factor'' ma non i talent show''

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
  lunedì, 11 aprile 2011
 15:31

Liofredi (Raidue): ''Lasciamo ''X Factor'' ma non i talent show''

"Lasciamo 'X Factor' ma non il talent show". Cosi' il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, a margine della presentazione di 'Master of Magic' due serate dedicate alla magia in onda il 25 maggio e 7 giugno prossimi, conferma la volontà della rete di continuare a puntare sul genere talent nonostante sia stata costretta, a causa dei costi, ad abbandonare 'X Factor' approdato a Sky.

"'X Factor' è un ottimo prodotto
- sottolinea Liofredi - ma ci è impossible riproporlo a causa del suo elevato costo di produzione. Raidue ha subito dei tagli importanti - prosegue il direttore di rete - e per questo dobbiamo rivedere il nostro budget, rimbocchiamoci le maniche per fare buoni prodotti a basso costo. Dobbiamo cioè stare attenti a come investire i soldi della rete".

A proposito di buoni prodotti a basso costo il direttore di Raidue ricorda le edizioni di 'Domenica in' dal 2004 al 2008 "che pur avendo ospiti e conduttori eccellenti, del calibro di Pippo Baudo e Massimo Giletti, sono state realizzate con costi bassissimi pur ottenendo ottimi successi".

Tornando al talent show che Liofredi ha in mente di realizzare per il prossimo autunno "si tratta - spiega - di un prodotto legato alla musica perche' e' un genere nelle corde della nosta rete. Una rete giovane e famigliare che nell'ultimo anno si e' imposta con una crescita dello 0,50% rispetto alla passata stagione televisiva". 

Ultimi Video

Palinsesti TV