Ultima puntata del ''Testimone Vip'' su Mtv con Giorgia Meloni e Matteo Renzi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  martedì, 19 aprile 2011
 12:38

Senza buonismo né retorica, armato di telecamera e con il suo particolare stile curioso, ironico e indagatore, Pif - per l'ultima puntata de "Il Testimone Vip" - incontra e racconta due dei politici italiani più giovani: il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni e il Sindaco di Firenze Matteo Renzi.

Dopo essere entrato nelle vite di Fabrizio Corona, Bianca Balti, Fabio Volo, Danilo Gallinari e Max Pescatori, Pif decide di seguire Giorgia Meloni e Matteo Renzi, per capire come si arriva a sedere su poltrone così prestigiose, come una donna della politica vive la sua vita quotidiana e cosa vuol dire essere giovani e amministrare una città come Firenze.

Un ritratto ironico ma anche inusuale di due giovani che siamo abituati a vedere nei loro ruoli istituzionali ma poco in una dimensione privata. Per osservare, quindi, da vicino l'Italia con gli occhi di Pif, per scoprire al meglio la realtà che ci circonda e vedere il lato nascosto e meno conosciuto di due giovani politici, "Il Testimone Vip", in onda martedì 19 aprile alle 21.00 su Mtv Italia (canale 8 del Dtt).

E su www.mtv.it/ondemand è possibile rivedere tutte le passate edizioni della serie mentre su, su http://www.facebook.com/mtvitalia, è possibile interagire in videochat con Pif, per condividere insieme a lui opinioni, curiosità e domande sulla puntata in onda su Mtv Italia.                

SINOSSI ULTIMA PUNTATA    
GIORGIA MELONI & MATTEO RENZI
 

"Non è (solo) un paese per un vecchi"
Giorgia Meloni e Matteo Renzi: ritratto di due giovani al centro della vita politica nazionale.

Pif incontra il Ministro della Gioventù e il Sindaco di Firenze. Giorgia Meloni e Matteo Renzi non sono solo due dei volti più rappresentativi del centrodestra e del centrosinistra; sono, soprattutto, un uomo e una donna con qualche anno in meno di Pif. Il Ministro e il Sindaco, infatti, sono nati dopo Pif, eppure affrontano ogni giorno responsabilità enormi, esattamente al contrario del conduttore che dalle responsabilità preferisce fuggire... Pif segue i due protagonisti in una loro giornata tipo: dalle conferenze stampa, alle convention di "rottamatori", dagli incontri con gli elettori, alle sedute parlamentari, i consigli comunali, fino ai pranzi in trattoria e serate con gli amici, per capire se davvero Giorgia Meloni e Matteo Renzi sono l'inizio di un ricambio generazionale o solo un'eccezione non ripetibile. E anche se mai come in questo caso l'obiettivo del Testimone è puntato davvero in alto, non mancano gli sguardi di Pif sulla quotidianità più verace, come il reportage "in esclusiva" dai bagni di Palazzo Vecchio o la colazione al bar con un ministro della Repubblica Italiana.

Ultimi Video

Palinsesti TV