Rai 3: nuovi casi per la serie poliziesca francese ''Sulle tracce del crimine''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  giovedì, 21 luglio 2011
 06:00

Prosegue su Rai3, in prima visione assoluta, la  serie poliziesca francese campione d’ascolti “Sulle tracce del crimine”,  in onda giovedì 21 luglio alle 21.00.

E’ la storia di una sezione speciale della Polizia Nazionale Francese che a Bordeaux e sulla  Costa  d’Argento indaga e fa luce sui casi più complessi e delicati: sottrazioni di minori, rapimenti, omicidi, scomparse.

Questa unità speciale è composta dal Tenente Maggiore Martin Bernier (l’attore Xavier de Luc), uomo chiuso e taciturno che sembra avere doti paranormali che lo rendono capace di percepire ed intuire le motivazioni ed i nessi nelle indagini; la Responsabile Capo Mathilde Delmas (Virginie Caliari), figlia di un generale d’armata che ha abbandonato la moglie e Mathilde quando questa era ancora molto piccola; il Capitano Enzo Ghemara (Kemal Belghazi), molto legato a Bernier, di cui è un grande amico; e ancora il Capitano Nadia Angeli (Chrystelle Lebaude), capo del TIC, ovvero il settore tecnico di investigazione criminale, madre single di due bambini piccoli.

Nel primo episodio dal titolo Stella filante Robin Laroche, una promessa dell’atletica, cancidato alle Olimpiadi, viene trovato morto sotto un ponte. I sospetti si concentrano sul suo allenatore, sulla sua chinesiterapista, sui compagni di allenamento. Nello stesso giorno, un pescatore viene ucciso sulle rive della Garonna da un misterioso cecchino.

Nel secondo episodio dal titolo Caduta libera
Frank Morier è un vecchio compagno d'armi e di lanci col paracadute di Bernier, sport che ora pratica per diletto. Un giorno muore schiantandosi al suolo dopo essersi lanciato con i suoi amici. Sembra un banale incidente, ma l'occhio vigile di Martin e la profonda conoscenza del carattere del suo amico, lo porteranno a scoprire che l'amico è stato ucciso.

Ultimi Video

Palinsesti TV