Continua il botta e risposta tra la Rai e Giorgia Palmas, vincitrice dell'Isola dei Famosi 2011 che attraverso le pagine di "Sorrisi" aveva dichiarato di non aver ancora ricevuto i 100 mila euro in merito vincita del programma condotto da Simona Ventura.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale diffuso dalla Rai:
In merito alle dichiarazioni dell’ultimo vincitore della trasmissione “L’Isola dei famosi” la Rai ricorda che la finale del programma è andata in onda lo scorso 26 aprile. In data 5 maggio è stata inviata una lettera raccomandata al primo classificato per la conferma della vincita. In allegato vi erano le norme generali di partecipazione ai giochi e ai concorsi a premio, dove all’articolo 13 è stabilito che il pagamento in denaro sarà effettuato entro il termine di 180 giorni dalla data di conferma della vincita. Pertanto, a tutt’oggi, non è decorso il temine, che scadrà il prossimo 31 ottobre, data entro la quale si provvederà al pagamento di quanto dovuto.
Questa la controrisposta di Giorgia Palmas:
Mi spiace essere stata fraintesa dalla Rai, ci tengo a sottolineare che la dichiarazione sull’incasso del premio de ‘L’Isola dei famosi’ non voleva essere né una lamentela né una polemica nei confronti della Rai, a cui sono assolutamente grata, ma una semplice risposta alla domanda di una giornalista sul modo in cui avessi già impiegato una somma tanto importante.