La sfida del sabato sera: Ti Lascio una canzone (Rai1) vs C'è posta per te (Canale 5)

La sfida del sabato sera: Ti Lascio una canzone (Rai1) vs C'è posta per te (Canale 5)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 17 settembre 2011
 06:00

Antonella Clerici contro Maria De Filippi. Questa la sfida dei sabato sera autunnali in tv che vedranno "scendere in campo" sulle reti ammiraglie di Rai e Mediaset due prodotti di prestigio: i "bambini della Clerici" di Ti Lascio una canzone sul primo canale della Tv di Stato e le storie di C'è posta per te su Canale 5 con ospiti Robert De Niro e Gabriel Garko nella prima puntata di stasera

Vediamo di seguito nel dettaglio la presentazione dei due programmi.


La sfida del sabato sera: Ti Lascio una canzone (Rai1) vs C'è posta per te (Canale 5)

Dopo l'indiscusso successo della scorsa edizione, da sabato 17 settembre torna "Ti lascio una canzone", il varietà musicale di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, in onda in diretta dall'Auditorium del Foro Italico di Roma in prima serata.

Protagonisti assoluti 40 giovani interpreti di età compresa tra i 6 e i 15 anni, provenienti da tutte le regioni d'Italia, che canteranno le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana.  Ad accompagnarli un un'orchestra dal vivo di 30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

I brani saranno votati da una giuria popolare presente in studio e dai telespettatori da casa. Le due canzoni più votate da ciascuna delle categorie si affronteranno a fine puntata e quella che tra le due avrà la meglio accederà direttamente alla finale.

La Giuria di Qualità composta da Massimiliano Pani, Francesco Facchinetti, e Orietta Berti avrà invece il compito di scegliere l'interpretazione migliore. Ospite musicale della prima puntata sarà Gino Paoli.

"Ti lascio una canzone" è una produzione di Rai1 in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA. La regia è di Sergio Colabona, la scenografia è a cura di Chiara e Gaetano Castelli, la direzione artistica e musicale è del Maestro Leonardo De Amicis.


La sfida del sabato sera: Ti Lascio una canzone (Rai1) vs C'è posta per te (Canale 5)Sabato 17 settembre alle 21.10 su Canale 5 Maria De Filippi inaugura la quindicesima edizione del people show più amato e seguito della televisione italiana.

Protagoniste come sempre nello studio di Maria De Filippi le storie di vita di persone che affidano alla redazione di "C'è Posta per Te" il delicato compito di recapitare un messaggio. Un messaggio importante per una persona cara, per recuperare un rapporto, chiarire una situazione, ricucire un distacco, ritrovare un parente o un primo amore mai dimenticato, o semplicemente per fare una sorpresa ad una persona speciale.

Metafora scenografica e simbolo del programma è la busta, posta al centro dello studio, che rappresenta il muro di incomprensioni e di distanze che separa le persone, destinata ad aprirsi o chiudersi come da volontà dei suoi ospiti.

La forza delle storie, l'universalità dei sentimenti e soprattutto la straordinaria capacità di Maria De Filippi di entrare nel cuore delle vicende e delle persone fanno di "C'è Posta per Te" un programma unico nel suo genere, da quattordici stagioni consecutive campione imbattuto di ascolti.

Ospiti di Maria De Filippi per la prima puntata di questa nuova stagione due grandi personaggi dello spettacolo: l'attore americano premio Oscar ROBERT DE NIRO e l'attore italiano GABRIEL GARKO, volto tra i più amati della grande fiction italiana.

"C'è Posta per Te" è ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi.  La regia è affidata come sempre all'esperienza di Paolo Pietrangeli.  Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV