News e Palinsesti da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Sanremo: le anticipazioni sulla lista dei Big, in rete trapelano indiscrezioni

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  sabato, 14 gennaio 2012

Sanremo: le anticipazioni sulla lista dei Big, in rete trapelano indiscrizioniManca un mese all’inizio del Festival di Sanremo e gli appassionati, e non solo, sono impazienti di sapere chi saranno i 14 Big che si contenderanno il premio della kermesse canora. Per l’ufficialità dovremo aspettare domani, ma qualcosa, spulciando la rete, è già possibile dedurre. Conferme, novità e strane coppie: il palco dell’Ariston è pronto a regalare anche quest’anno un grande spettacolo.

Al timone confermato il `comandante’ Gianni Morandi, spalleggiato quest’anno dal caratterista Rocco Papaleo, e da due assistenti femminili, la britannica ereditiera Tamara Ecclestone e la modella ceca Ivana Mrazova.

Per quanto riguarda i cantanti, stando alle rivelazioni del re del gossip Alfonso Signorini, dovrebbero essere sicure le partecipazioni di Eugenio Finardi, Samuele Bersani, Noemi e Emma Marrone, vincitrice del talent show Amici, con un pezzo scritto da Kekko Silvestre, il leader dei Modà: i due l’anno scorso cantarono in coppia il brano “Arriverà” e si classificarono secondi.

Certo anche il ritorno di Francesco Renga, Dolcenera e Nina Zilli, inserita nella rosa dei Big dopo il grande successo della canzone “L’uomo che amava le donne”, presentata due anni fa nella categoria Giovani. Pierdavide Carone, anche lui proveniente dalla scuderia della De Filippi e all’esordio nella città dei fiori, avrà un direttore d’orchestra d’eccezione: Lucio Dalla, autore del brano del giovane cantante. In gara dovrebbero esserci pure Niccolò Fabi, Irene Fornaciari, oltre ai soliti noti Albano Carrisi, Totò Cutugno e Umberto Tozzi.

Le sorprese non finiscono qua. Smentita la ‘bufala web’ che prospettava un insolito duo formato da Morgan ed Emanuele Filiberto, prende quota la candidatura di un’altra inedita coppia: Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, una vera bomba. Dopo le indiscrezioni emerse già da alcuni mesi sulla particolare collaborazione, è stata la stessa rocker, qualche giorno fa, a dichiararsi entusiasta di tornare a calcare il palco dell’Ariston. Domani, nel salotto domenicale di RaiUno, Massimo Giletti annuncerà la lista ufficiale.

Ultimi Palinsesti