Diario GF12 #14 - Rudolf abbandona, Daniel squalificato, Monica eliminata

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 24 gennaio 2012
 10:16

Ascolti in crescita per la dodicesima edizione di Grande Fratello che ieri sera ha registrato il 19,35% di share (20,94% sul target commerciale) e 4.190.000 telespettatori, crescendo rispetto a lunedì scorso e vincendo la serata.

La quattordicesima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ieri ha visto l’abbandono volontario di Rudolf, la squalifica di Daniel e l’eliminazione Monica, ha raggiunto picchi superiori al 31% di share. Nel target 15-24 il programma ha superato il 30% di share.


RUDOLF ABBANDONA LA CASA Durante la diretta della quattordicesima puntata un colpo di scena ribalta gli equilibri della Casa: il rugbista romano Rudolf abbandona il gioco dopo un'accesa discussione con i concorrenti e con la stessa conduttrice. Il motivo della querelle le continue lamentele espresse in diverse occasioni dal ragazzo. La discussione è nata dopo che Rudolf ha avuto la possibilità di ricevere una video-lettera dalla fidanzata, da sempre contraria alla sua partecipazione al reality, tanto da avere inviato alla produzione una diffida a contattarla.  "Quando uscirai dovrai spiegarmi molte cose - scrive Francesca nella lettera ma non puoi farlo ora, sotto i riflettori, sarebbe come sminuire quella che reputo essere stata una storia importante", incoraggiandolo, però, a continuare il gioco, "tanto io sto bene e la mia vita continua ad andare avanti".

Doveva essere un "input per cambiare la mia vita", così aveva detto Rudolf il giorno del suo ingresso nella Casa, ma non ha fatto in tempo a godere dei  cambiamenti che questa avventura gli avrebbe offerto. Il rugbista romano, dopo il videomessaggio della sua Francesca, nonostante le lacrime e i tentativi di dissuaderlo dei compagni, abbandona il gioco.

+92 giorni trascorsi tra manicaretti, allenamenti e chiacchiere in terrazza aspettando il tramonto su Cinecittà. Al suo fianco, come un'amica di vecchia data, Ilenia, che con Rudolf è entrata subito in sintonia condividendo passioni, pensieri e discussioni.
"Faccio quello che mi piace... sempre" e non è stata solo un'espressione usata per descrivere il suo carattere, Rudolf ha vissuto la sua avventura senza ascoltare nessuno e senza porsi paletti di alcun genere. Durante il periodo di permanenza nella Casa, ha spesso polemizzato con Grande Fratello per le mancate notizie sulla sua fidanzata, lamentando anche una convivenza forzata "spesso senza stimoli".

DANIEL SQUALIFICATO Un'eliminazione non attesa dai concorrenti in Casa: la produzione di Grande Fratello squalifica dal gioco il concorrente Daniel Mkongo per aver pronunciato, nelle scorse ore,  espressioni gravemente offensive per la sensibilità del pubblico. "A Grande Fratello - ha detto questa sera Alessia Marcuzzi leggendo il provvedimento disciplinare - siete liberi di comportarvi come meglio credete. Niente, però, può giustificare episodi dove viene evidentemente meno il rispetto non solo per il regolamento, ma anche per le più elementari norme di comportamento". "Grande Fratello - prosegue - non può accettare atteggiamenti che, in modo volontario o involontario, offendano la sensibilità del pubblico o anche solo di una parte di esso. Per tutte queste ragioni, Daniel, è squalificato".

Per i ragazzi nella Casa poi l'ulteriore comunicazione: "Come già sapete, il regolamento di quest'anno prevede, in casi come questi, una sanzione che peserà su tutti i concorrenti: 10mila euro che saranno decurtati dal montepremi finale".

Ventitreenne, figlio di due culture agli antipodi, madre svizzera e padre kenyota, Daniel ha lasciato i suoi coinquilini dopo appena quattordici giorni. Entrato tra i flash dei fotografi come sosia di Jhonny Deep, il giovanissimo ormai ex concorrente che, in passato, ha partecipato al reality francese Secret Story è stato, fin dal suo ingresso nella Casa,  accolto con grande entusiasmo da tutte le ragazze.

MONICA ELIMINATA il pubblico ha scelto: dopo 28 giorni, e dopo aver avuto un confronto in Casa con il suo fidanzato Diego durante la puntata, Monica, la venticinquenne australiana deve lasciare il gioco.

NOMINATION Al televoto finiscono: Amedeo, Giusy e Chiara

Ultimi Palinsesti