Giovedì 9 febbraio Tgcom24, a reti unificate su Retequattro e sul canale 51 del digitale terrestre, trasmetterà in diretta dalle 21.15 alle 23.30 lo speciale "Arriva la bufera. L'Italia sotto la neve", dedicato all'emergenza maltempo che ha colpito e che minaccia di colpire ancora l'Italia.
Gli inviati del canale all news di Mediaset dai luoghi più colpiti mostreranno la drammatica situazione che ancora oggi molte comunità sono costrette a vivere e racconteranno come il Paese si prepara ad affrontare la nuova ondata di gelo e neve attesa proprio per la serata di domani.
Verranno trasmesse le testimonianze e i video girati dai protagonisti, dagli sos degli anonimi cittadini rimasti imprigionati per ore sui treni e sulle strade alle proteste dei sindaci e degli amministratori pubblici costretti ad affrontare l'emergenza coi pochi mezzi a loro disposizione.
Le polemiche sull'attività della protezione civile, il rischio blackout legato alle scorte di gas, le previsioni per le prossime ore: questi e altri argomenti verranno affrontati in studio con ospiti ed esperti, aggiornamenti in tempo reale e reportage.
Lo speciale, oltre che in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre e su Retequattro, sarà trasmesso anche in streaming sul sito www.tgcom24.it e su smartphone e tablet.
Su Rai3 sempre va in onda eccezionalmente in prima serata uno speciale sull’emergenza neve che ha colpito l’Italia in questi giorni, parallelamente alla conferenza stampa che terranno dalla Casa Bianca, in occasione di un summit internazionale, il Presidente del Consiglio Mario Monti e il Presidente statunitense Barack Obama.