Discovery Networks: l'estate non frena gli ascolti dei canali del gruppo
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Discovery Networks ha chiuso il mese di giugno con ottimi risultati di portfolio: 2.78% di share (ind 4+ all day), registrando un +37% di share e un +24% amr rispetto al mese di maggio.
Un successo senza precedenti trainato dai canali del gruppo sul digitale terrestre free: Real Time, ormai saldamente in testa ai canali più visti del digitale terrestre, con il suo 1.67% di share media sul totale individui che arriva a toccare quota 3.5% sulle donne 20-49 e DMAX che registra lo 0.77% (individui 4+) che raggiunge l’1.7% sul prorpio core target.
Le ottime performance di Real Time e DMAX, che beneficiano dello switch off ormai quasi concluso nelle regioni del Sud Italia, hanno fatto resgistrare nel corso del mese svariati record: in particolare, nella giornata del 30 giugno, Real Time ha registrato il 2.31% di share sul tot individui che diventa 5.44% sulle donne 20-49 (5° canale nazionale più visto, superando Rai 3 e Rete 4), mentre DMAX, nella stessa giornata, ha raggiunto l’1% di share nazionale sul totale individui, toccando il 2.03% considerado il proprio core target (uomini 20-49: dove diviene l'8° canale nazionale più visto).