Bruno Vespa apre stasera la nuova stagione di ''Porta a Porta''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Porta a Porta apre stasera la stagione 2012/2013 e, anche quest'anno, andrà in onda su Rai 1 con 4 puntate a settimana: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, fino al 27 giugno 2013.
Nella stagione 2011/2012 Porta a Porta ha realizzato 132 puntate di seconda serata con una media del 15% di share, pari a 1 milione 500mila telespettatori e il programma ha confermato, ancora una volta, la sua leadership nei confronti dei suoi principali competitor. In particolare, contro la trasmissione della rete ammiraglia della concorrenza ha vinto 59 volte su 68 puntate facendo registrare in media un vantaggio di 4,54 punti di share nella sovrapposizione.
Nel corso della passata edizione, sono andate in onda anche 12 puntate di "Primaserata" Porta a Porta, con una media del 13% di share pari ad oltre 2 milioni 800mila telespettatori.
Porta a Porta rimane, dunque, il programma di approfondimento più visto della seconda serata, nonostante la crescita - costante - delle altre tv specializzate e tematiche (terrestri e satellitari) che, nella stagione 2011/2012, nella fascia oraria 22:30 - 02:00, valgono complessivamente il 31,80% di share, con un incremento di 6 punti percentuali rispetto alla stagione precedente.
Maurizio Lupi e Anna Finocchiaro inaugurano la nuova stagione, in una puntata dedicata all'attualità politica ed economica. Il peso dei partiti in quasta stagione elettorale sarà tema di confronto tra i sondaggisti Renato Mannheimer, Alessandra Ghisleri e Roberto Weber.
Il programma ideato e condotto da Bruno Vespa si avvale del contributo di Marco Aleotti per la regia, di Antonella Martinelli, Maurizio Ricci, Luca De Risi, Giuseppe Tortora e Francesco Valitutti come autori e della consulenza di Marco Zavattini. Il produttore esecutivo è Rossella Lucchi.