Rai1 soffre e chiude ''Per tutta la vita'', da mercoledì prossimo ''Sposami''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Adnkronos
'Per tutta la vita?'. No, solo per due puntate. Il programma condotto da Fabrizio Frizzi su Rai1 si è concluso con la puntata andata in onda ieri, dopo un esordio con 2 milioni 576mila spettatori e uno share del 10.44% ed una seconda puntata scesa a 2 milioni 157 mila spettatori con appena l'8.54% di share. «Il programma chiude - conferma all'Adnkronos il direttore di Rai1, Mauro Mazza - ma era deciso prima del risultato della seconda puntata».
A rendere la vita ancor più difficile al programma, il grande successo della terza serie di 'L'onore e il rispetto' che su Canale 5 ha ottenuto ascolti record, arrivando ieri sera ad ottenere oltre 6 milioni di telespettatori e il 22,48% di share. Per sostituire lo show di Rai1 nel prime time del mercoledì sono allo studio diverse alternative.
Ma la più probabile sembra la messa in onda dal 3 ottobre della fiction in 6 puntate 'Sposami' su cui Rai Fiction e Rai1 fanno molto affidamento. Si tratta di una serie romantica interpretata da Daniele Pecci e Francesca Chillemi.
Con questa mossa Rai1 cercherà di sollevare le sorti di un inizio stagione non proprio esaltante: dalla partenza della nuova programmazione, l'8 settembre, la rete ammiraglia Rai1 ha perso praticamente tutte le prime serate nel confronto con Canale 5, con le uniche eccezioni di una partita della Nazionale di calcio e della miniserie su 'Caruso' andata in onda domenica e lunedi' scorsi.
Ma anche 'Sposami' dovrà vedersela con un avversario di non poco conto: la terza serie di 'Ris Roma - Delitti imperfetti' con Euridice Axen e Fabio Troiani, che andrà in onda su Canale 5 per 10 settimane proprio il mercoledi'.
Per non parlare del fatto che sempre su Canale 5 l'8 e il 9 ottobre andranno in onda i due concerti-evento di Adriano Celentano e che dal 16 ottobre partirà l'attesissimo sequel di 'Dallas', protagonista martedi' prossimo di un'anteprima al RomaFictionFest.