Lo spettacolo della Natura su Rete4 con Tessa Gelisio e Martin Castrogiovanni
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
"La Natura non fa niente per caso" affermava Aristotele nel suo trattato "De Anima", nel lontano Quattrocento a.C..
E così, oggi, molti secoli dopo i saggi pensieri scritti dal filoso greco, la star del Rugby Martin Castrogiovanni conferma questo aforisma proponendosi in un'inedita versione di presentatore ‘eco-friendly', con la nuova serie di documentari culto de "Lo spettacolo della Natura".
Dal 27 novembre, in prima serata, su Retequattro, il ‘meglio del meglio' della documentaristica internazionale sarà quindi introdotto dal fuoriclasse Castrogiovanni e dal volto ‘green' di Tessa Gelisio, da sempre impegnata a favore dell'ambiente, già conduttrice di "PianetaMare" e di "Life", altri fiori all'occhiello della Rete diretta da Giuseppe Feyles.
Un impegno produttivo, assieme a quello dei sei appuntamenti de "Lo spettacolo della Natura", che conferma l'interesse del canale Mediaset per la divulgazione di Cultura, difesa dell'Ambiente e tutela del Territorio.
L'Azzurro della Nazionale di Rugby è un vero fenomeno mediatico e una scelta tutt'altro che casuale per il programma: è nota, infatti, la passione dell'atleta per gli animali, che nella sua casa di Leicester vive con un bulldog e tre conigli.
Amato dai media, il gigante buono di 117 kg, con il suo look arruffato e fuori dagli schemi ha saputo farsi conoscere e amare anche da chi non ha mai visto un pallone ovale.
Esperti di marketing e comunicazione, si sono scomodati per argomentare e commentare una vera e propria fenomenologia di "Castro". Nato in Argentina da una famiglia di origine siciliana, Martin è considerato il miglior ‘uomo immagine' cui l'Italia del Rugby possa disporre. Ora sta per iniziare una nuova avventura: quella in tv...
Al centro del programma, ovviamente, doc-evento di prima qualità, con immagini inedite al grande pubblico.
- esclusiva per l'Italia: "Inside the Human Body" (produzione Bbc Worldwide), dove il corpo umano viene rivelato attraverso sofisticate e stupefacenti riprese;
- esclusiva per l'Italia: "Earth Flight" (produzione Bbc Worldwide), dove si racconta il Mondo dall'inedito punto di vista dei Grandi Migratori;
- esclusiva per l'Italia: "Mega Hunters" (produzione National Geographic), dove si narrano le incredibili avventure dei più grandi predatori del Pianeta declinati in Pack Hunters, Ultimate Predator, Predator Weapons, Predator Superpowers.