Il ritorno di ''Cotto e mangiato'' da quest'anno nella cucina di Tessa Gelisio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  lunedì, 03 ottobre 2011
 06:00

Dopo l'abbandono di Benedetta Parodi, passata a La7, ritorna oggi su Italia 1 la rubrica gastronomica "Cotto e mangiato", all'interno dell'edizione delle 12.25 di Studio Aperto. Quest'anno alla conduzione ci sarà Tessa Gelisio, già volto noto di Rete4, che aprirà alle telecamere la sua cucina, proprio come ha fatto la Parodi in questi anni.

«Mai abbiamo pensato di far morire Cotto e mangiato», così ha aperto la conferenza stampa il direttore di Studio Aperto, Giovanni Toti. «Questo programma è e rimane un fiore all'occhiello della nostra testata e sono certo che la nuova conduzione continuerà a raccogliere i successi che merita».

La nuova edizione sarà ricca di novità: grande attenzione sarà riservata agli aspetti ambientali ed ecologici connessi alla cucina, così come anche la preparazione di alcuni cibi per gli allergici, gli intolleranti e i celiaci; un occhio particolare anche sul risparmio e su come realizzare piatti prelibati disponendo di alcuni ingredienti di uso comune. Infine spazio ai telespettatori con le ricette proposte dal pubblico tramite facebook, da cui è già stato realizzato un libro che uscirà nelle prossime settimane.

Il primo piatto che verrà preparato per tutti i telespettatori è un «delizioso antipasto a base di piadina, alici fritte, squacquerone e rucola, una ricetta veloce e molto appetitosa!». Per i dettagli basta sintonizzarsi su Italia 1.

Ultimi Video

Palinsesti TV