Digital-News.it Logo

BBC Knowledge debutta in prima visione ogni domenica mattina su Rete 4

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Grazie allo straordinario accordo siglato tra i due canali, per la prima volta in Italia, sarà trasmessa un'ora di esclusiva programmazione BBC Knowledge su Retequattro, ogni domenica alle 9:00 del mattino per dodici settimane, a partire dal 3 marzo.

BBC Knowledge, fino a ora disponibile in Italia solo per gli abbonati al pacchetto Mediaset Premium, è il simbolo del factual entertainment e la sua programmazione è una sorprendente combinazione di documentari di scienza, storia, avventura e storia naturale. Il suo scopo è di approfondire le grandi idee, per incoraggiare il pubblico ad ampliare i propri orizzonti.

Grazie a questo accordo unico, i telespettatori di Retequattro avranno l'opportunità di accedere per la prima volta ai migliori programmi britannici trasmessi su BBC Knowledge come Viaggio nel cuore della Terra, una spedizione fino al centro del pianeta che rivelerà l'importanza della geologia per la nostra vita quotidiana e svelerà perché ciò che succede sotto terra è fondamentale per la vita in superficie, Strade pericolose un programma in cui i personaggi famosi devono affrontare la sfida di percorrere le strade più belle e terrificanti del pianeta e infine Spedizione in Nuova Guinea, un viaggio alla scoperta di alcuni tra i più entusiasmanti ambienti naturali ancora inesplorati del nostro pianeta.

Ian McDonough, SVP & GM EMEA, BBC Worldwide Channels ha dichiarato:

"È un piacere sapere che milioni di telespettatori su Retequattro avranno accesso ai contenuti di BBC Knowledge. Uno degli obiettivi più importanti della nostra strategia è infatti proprio quello di fare arrivare il miglior talento britannico ad un pubblico sempre più vasto, così come sta accadendo in Italia. Sono sicuro che i telespettatori di Retequattro apprezzeranno lo slot domenicale e la possibilità di vedere i programmi che sono il fiore all'occhiello di BBC Knowledge."

Giuseppe Feyles, Direttore di Retequattro, ha affermato:

"Sono felice che i telespettatori di Retequattro abbiano l'opportunità di vedere il ‘meglio di' delle proposte di BBC Knowledge in anteprima assoluta per l'Italia.  La documentaristica di qualità è parte del Dna della Rete e il branded block con BBC Knowledge conferma e arricchisce le politiche di programmazione adottate sino ad ora. Mi auguro che questa collaborazione prosegua e dia ulteriori grandi frutti, come fatto sino ad oggi."

Marco Leonardi, Direttore Contenuti e Marketing Mediaset Premium, ha aggiunto:

"I telespettatori di Retequattro avranno la grande opportunità di conoscere BBC Knowledge, un canale che, normalmente, è disponibile soltanto per gli abbonati al pacchetto Mediaset Premium. Credo che questi programmi sapranno talmente tanto stupire e divertire i telespettatori da spingerli a non rinunciare a questo straordinario canale, decidendo di abbonarsi alla nostra piattaforma. Offrendo infatti i migliori contenuti di vari generi, Mediaset Premium è in grado di soddisfare davvero i gusti di ogni persona, oltre ad essere fruibile su multipiattaforma: in TV, ma anche on-demand, su PC, iPad, X-Box e Smart TV."

La serie di programmi firmata BBC Knowledge verrà lanciata su Retequattro alle ore 9:00 di domenica 3 marzo e verrà trasmessa ogni domenica dalle 9.00 alle 10.00 per 12 settimane consecutive.

In Italia, il canale BBC Knowledge è disponibile su piattaforma Mediaset, all'interno del pacchetto Mediaset Premium.  Per abbonarsi a Mediaset Premium, consultare il sito: http://www.mediasetpremium.it/

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)

    Marco Mengoni (''L'essenziale'') vince la 63a edizione del festival di Sanremo con il 36% dei voti nella fase finale. Secondo posto con il 33% per Elio e le Storie Tese ("La canzone mononota") che si aggiudicano anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Miglior Arrangiamento. Terzi i
    T
    Televisione
      domenica, 17 febbraio 2013
  • Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8

    Giorgia Palmas è la vincitrice dell'ottava edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex velina sarda, 29 anni, ha battuto al televoto finale il modello brasiliano Thyago Alves. Terzo posto per il 'parente' Laerte Pappalardo (proprio come il padre Adriano Pappalardo nell'edi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 27 aprile 2011
  • LIVE 🔴 🔥 Grandissimo successo per l'evento Sky 20 Anni a Milano! 🎉 #sky20anni

    Sky Italia celebra con gioia i suoi primi 20 anni in Italia, un percorso ricco di innovazioni, storie uniche e grandi eventi sportivi che hanno contribuito a ridefinire il panorama televisivo. L'impegno di Sky continua a essere quello di anticipare il futuro, sperimentando nuove tecnologie e linguaggi per offrire un'esperienza sempre all'avanguardia. L'evento, originariamente p...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023