Mimun: ''Tg5 PuntoNotte sarà un prodotto di qualità per far discutere''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Adnkronos
«Ci collocheremo nell'affollato palinsesto dell'informazione televisiva di seconda e terza serata, che comprende appuntamenti consolidati, con l'obiettivo di realizzare un prodotto di qualità, che pian piano faccia breccia nei telespettatori, fornendo loro tutti gli elementi per farsi una opinione sulle notizie di maggior rilievo, quelle che fanno più discutere».
Il direttore del Tg5, Clemente J. Mimun, riassume così la filosofia alla base di 'Tg5 PuntoNotte', in onda da lunedì prossimo, dal lunedì al giovedì, alle 23,20.
Il nuovo approfondimento della testata ammiraglia dell'informazione Mediaset, curato da Mimun, Claudio Fico e Andrea Pucci, sarà condotto da Gioacchino Bonsignore, assieme a Susanna Galeazze e Francesca Pozzi. L'approfondimento si soffermerà sulla notizia del giorno, con reportage, ospiti e commentatori, e comprenderà un collegamento quotidiano con la redazione di un giornale; si inizierà con Ferruccio De Bortoli, direttore de 'Il Corriere della Sera'.
La nightline di Canale 5 proseguirà il venerdi con 'Speciale Tg5', nel tradizionale format del rotocalco. Il nuovo appuntamento farà si che l'informazione del Tg5 copra praticamente l'intera giornata, dall'alba a notte fonda: con 'Prima Pagina' dalle 6 alle 8, poi con i Tg5 delle 8-10-13-18-20 e Notte, cui si aggiunge, la domenica, l«Arca di Noe».