Sanremo 2015, la programmazione alternativa di Rai, Mediaset, La7 e Sky

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  sabato, 07 febbraio 2015
 18:59

Sanremo 2015, la programmazione alternativa di Rai, Mediaset, La7 e SkyNiente C'è posta per te su Canale 5 contro la finale di Sanremo, saltano un turno anche le fiction, Le iene su Italia 1 e Le invasioni barbariche su La7. Confermati i talk show, da Ballarò a diMartedì, da Virus a Servizio pubblico, mentre Sky non smobilita.

Tra controprogrammazione e sospensioni eccellenti, le altre emittenti fanno i conti con il festival di Sanremo (10-14 febbraio), che quest'anno non sconterà la concorrenza con il grande calcio europeo: gli ottavi di Champions League scattano dal 17 febbraio.

La settimana del festival si apre lunedì 9 con un inedito confronto: su Rai1 c'è la fiction Un passo dal cielo, anticipata di tre giorni rispetto alla messa in onda del giovedì, con il recordman degli ascolti Terence Hill e la bella Rocio Munoz Morales, che il giorno dopo sarà sul palco dell'Ariston, mentre Canale 5 propone l'Isola dei famosi con il primo verdetto popolare che costringerà un naufrago a tornare a casa. Confermati Boss in incognito su Rai2, Ulisse su Rai3, Quinta colonna su Retequattro e Piazzapulita su La7, mentre su Italia 1 c'è il film Io sono leggenda con Will Smith (atteso all'Ariston). Da segnalare su Sky Cinema 1 The wolf of Wall Street di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio.

Martedì 10 debutta il festival di Carlo Conti. Canale 5 si affida a Aldo, Giovanni e Giacomo con La leggenda di Al, John e Jack; film anche su Rai2 (Il monaco) e su Retequattro (L'esorcista), telefilm per Italia 1 (The Flash e poi Arrow). Rai3 e La7 non smontano i talk show, proponendo Ballarò e diMartedì. Confermati anche i serial di punta di Fox (Le regole del delitto perfetto) e Sky Atlantic (Fargo).

Mercoledì 11 febbraio, seconda serata di Sanremo, Rai3 conferma Chi l'ha visto?, mentre su Canale 5 c'è la fortunata soap Il segreto (e poi Matrix). Italia 1 sostituisce Le Iene con Trainspotting, su Rai2 c'è il film Immortals, su Retequattro la serie Major Crimes, su La7 il film Navy seals. Su Sky Cinema 1 in prima tv I, Frankenstein.

Giovedì 12 febbraio contro la serata di Sanremo dedicata alla cover Canale 5 schiera il film 27 volte in bianco. Cinema anche su Rai3 (The contract), Italia 1 (Seven) e Retequattro (Green Zone), mentre Rai2 conferma Virus e La7 Servizio pubblico. Su Sky Uno confermato il Masterchef dei record.

Venerdì 13 febbraio contro Sanremo ancora film (da Un alibi perfetto su Canale 5 ad Arsenio Lupin su Rai3, da Candidato a sorpresa su Italia 1 ai Cannoni di Navarone su La7), mentre restano in campo The Blacklist su Rai2, Quarto grado su Retequattro e Glee su Sky Uno.

Sabato 14 febbraio finalissima all'Ariston. Canale 5 ancora una volta 'non spreca' C'è posta per te e schiera Il principe cerca moglie. Film anche su Italia 1 (Paranorman) e Retequattro (Gunny).

Ultimi Palinsesti