Il Caso - Denuncia tradimento sul CorSera, è trovata di Real Time?

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  venerdì, 13 marzo 2015
 22:06

Il Caso - Denuncia tradimento sul CorSera, è trovata di Real Time?"Voglio raccontare a tutta Italia il tuo spregevole tradimento": la confessione a tutta pagina (a pagamento) sul Corriere della Sera di oggi, firmata Enzo e diretta alla fedifraga moglie Lucia, ha fatto trasalire alcuni, sorridere altri, probabilmente ha sorpreso tutti. L'iniziativa dell'ex marito, che ha aperto anche una pagina Facebook per annunciare la decisione di porre fine al matrimonio, è immediatamente rimbalzata sui social network, tra migliaia di 'mi piace', commenti ironici e messaggi di solidarietà al malcapitato. Ma dietro il 'trending topic' si nascondeva con ogni probabilità una trovata pubblicitaria: la promozione - anche se manca la conferma ufficiale - di Alta infedeltà, il nuovo 'scripted reality' di Real Time al via il 16 marzo.

Triangoli pericolosi, sospetti e bugie, questi gli ingredienti del nuovo programma (in onda dal lunedì al venerdì alle 20.40), un decalogo sulle infinite sfaccettature dell'amore infedele. Le storie, una a puntata con tre protagonisti, vengono raccontate e vissute attraverso tre punti di vista: quello dell'amante, quello del tradito, quello del traditore, per raccontare cosa provano i due partner e in che modo la coppia affronta l'infedeltà e magari provare a capire se la loro storia avrà un seguito o è destinata alla parola fine. Prodotto dalla Stand By me di Simona Ercolani per Discovery Italia, il reality è articolato in 20 episodi da 30 minuti, tutte ricostruzioni di storie vere, senza conduzione in studio.

Bocche cucite a Discovery. Enzo Miccio, il noto wedding planner volto di punta del canale, dice di non saperne nulla. "Affrontare un tema così delicato come quello dell'infedeltà è una scelta coraggiosa", commenta il 'guru' dell'infedeltà Noel Biderman, fondatore e CEO di AshleyMadison.com. "Lo è ancora di più per un'emittente televisiva come Real Time. Raccontare il tradimento implica una lunga serie di questioni etiche e morali ma al contempo racconta le persone, le storie, i percorsi e le motivazioni che si celano dietro una scelta che non sempre è frutto di leggerezze. Restituisce soprattutto uno spaccato di umanità, fatto di incomprensioni e debolezze, di problemi e routine quotidiane che una coppia è chiamata ad affrontare per coltivare non senza difficoltà un'unione monogama". A suo giudizio il programma "porterà l'infedeltà nelle case degli italiani, spingerà molti ad aprire gli occhi e a riflettere su un tema che, volente o nolente, coinvolge tutti".

Sempre attento ai fenomeni sociali e ai temi di attualità, Real Time ha già esplorato altre declinazioni dei rapporti di coppia. Domenica 15 marzo alle 22.10 va in onda l'ultimo episodio della docu-soap I colori dell'amore, dedicata al fenomeno delle coppie miste italiane, mentre alle 23.05 arriva la settima stagione di Il nostro piccolo grande amore, la serie - da oltre 1 milione di spettatori - che vede protagonista una coppia affetta da nanismo, formata da Bill Klein e Jennifer Arnold, con i piccoli figli adottivi William e Zoe.

Il Caso - Denuncia tradimento sul CorSera, è trovata di Real Time?

Ultimi Palinsesti