Auditel non si ferma, avanti rilevazioni ma dati riservati per due settimane

Auditel non si ferma, avanti rilevazioni ma dati riservati per due settimane

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
  mercoledì, 14 ottobre 2015
 17:38

Auditel non si ferma, avanti rilevazioni ma dati riservati per due settimaneAuditel non si ferma, come prevedibile alla vigilia dalla presa di posizione per una soluzione non traumatica decisa dall'Upa, l'associazione dei grandi investitori in pubblicità, veri dominus del settore. Il cda dell'Auditel, riunitosi questa mattina ha deciso che le rilevazioni dei dati di ascolto continueranno anche se per due settimane i risultati saranno riservati, e che nei prossimi mesi il campione sarà completamente sostituito.

"Il Consiglio di Amministrazione di Auditel, riunito questa mattina presso la sua sede di Milano, ha confermato che la Società continuerà nelle proprie attività di rilevazione dei dati di ascolto sulla televisione in Italia", si legge in un a nota diffusa dalla società, dove si specifica poi che "Auditel, per un periodo di due settimane, non renderà pubblici i dati prodotti riservandoli alle sole Emittenti per analisi dei palinsesti".

La società inoltre "procederà, nei prossimi mesi, alla completa sostituzione dell’attuale campione e contemporaneamente proseguirà, come previsto, nel processo di allargamento del numero di famiglie per un totale di 15.600. Con una scelta di rigore, Auditel utilizzerà questo periodo per approfondire, con il proprio Comitato Tecnico, tutti gli aspetti metodologici, con un’accurata serie di verifiche, a tutela del suo trentennale impegno di trasparenza e di affidabilità", conclude la nota della società.

Ultimi Palinsesti