Digital-News.it Logo
Foto - Rai: per i bookie con tetto stipendi perderà Conti, Clerici e Giletti

Rai: per i bookie con tetto stipendi perderà Conti, Clerici e Giletti

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Rai: per i bookie con tetto stipendi perderà Conti, Clerici e GilettiScommetti che se ne andranno? Con l'avvicinarsi del primo aprile, data in cui la Rai inizierà ad applicare il tetto stipendi di 240mila euro all'anno anche al comparto artistico, c'è chi paventa una gran fuga da Viale Mazzini dei conduttori più in vista. Il tema che agita non poco i sonni del vertice Rai, è diventato materia anche per i bookie d'Oltremanica. Il bookmaker inglese Stanleybet, infatti, in una delle sue «special bet», scommette su quale sarà il primo «Big» ad andarsene.

In pole position c'è Carlo Conti, attualmente direttore artistico di Radio Rai e reduce dall'ennesimo straordinario successo alla conduzione del Festival di Sanremo: il suo addio alla tv di Stato è dato piuttosto basso, quindi abbastanza probabile, a 2.85. Lo segue a ruota un altro popolarissimo volto associato da sempre alla Rai, quello di Antonella Clerici che, dopo il risultato non certo memorabile di «Standing Ovation», potrebbe approdare su altri lidi: gli scommettitori d'oltremanica la bancano a 3.00.

Un altro pezzo da novanta completa il podio: Massimo Giletti, storico conduttore campione d'ascolti con «L'Arena» della domenica pomeriggio, che ormai da qualche tempo esprime neanche troppo velatamente il desiderio di cambiare aria. I bookie lo danno partente a 3.50. Appena giù dal podio virtuale c'è Fabio Fazio, altro fedelissimo Rai e sempre seguitissimo con il suo «Che tempo che fa»: in lavagna un suo saluto vale 4.00 volte la posta. Restato al momento senza programma per la chiusura, dopo 14 anni, di «Affari tuoi», Flavio Insinna potrebbe approfittarne per andarsene di nuovo: rivederlo su Mediaset, dove già condusse «la Corrida», o su altri palinsesti vale 5.00 volte l'importo giocato. Altro personaggio di peso in sesta posizione: Lucia Annunziata, ex presidente Rai e conduttrice di «In mezz'ora» su Rai3, è in quota a 6.00.

Poco dietro di lei c'è un'autentica icona, Bruno Vespa, conduttore di «Porta a porta»: il suo abbandono della tv pubblica è offerto a 7.00. Un altro pezzo di storia è Michele Guardì, autore di tantissimi programmi di grande successo: Stanleybet lo banca a 11.00. Più staccata Paola Ferrari, sempre sulla cresta dell'onda e campionessa d'ascolti e di share con il suo «90° Minuto»: la possibilità che la conduttrice lasci è in lavagna a 18.00. Chiude questa speciale top ten Alberto Angela, altro personaggio molto ammirato e seguito al pari di suo padre Piero: il conduttore di grandi format scientifici come «Ulisse - Il piacere della scoperta» o «Passaggio a Nord Ovest» è dato alto in partenza a 20.00.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨