Digital-News.it Logo
Foto - Radio 105 sbarca in tv con «Teste di Casting» su Italia 1

Radio 105 sbarca in tv con «Teste di Casting» su Italia 1

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Radio 105 sbarca in tv con «Teste di Casting» su Italia 1Lunedì  27 marzo, su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 13.50, prende il via “Teste di casting”. Prodotto da Radio 105, il programma è condotto e nasce da un’idea dei protagonisti dello Zoo di 105: Marco Mazzoli, Fabio Alisei e Paolo Noise.

“Teste di casting” è un programma comico di candid camera ambientato nel mondo dei provini per cinema e tv. Appuntamenti ai quali accorrono i più improbabili individui, la maggior parte delle volte disposti a tutto pur di avere un momento di visibilità mediatica. “Teste di casting” ne mette alla prova l’ambizione e la spregiudicatezza.

Mazzoli, Alisei e Noise si alternano nel ruolo di conduttore/casting director in studio. Nel momento in cui uno di loro dirige il provino, gli altri due lo commentano da uno studio radiofonico adiacente a quello televisivo. Attraverso un filo diretto, il direttore del casting può ascoltare in cuffia, senza essere visto dal candidato, i suggerimenti dei suoi complici.

I finti casting coinvolgono tutti gli ambiti, dalla ricerca di attori per spot tv (di prodotti inverosimili e inutili), alle telepromozioni (di articoli “problematici” o con partner dal carattere difficile); dal cinema e la fiction (dalla trama improbabile)  fino ai talent show (per esempio, tra i banditori più forti dei mercati rionali), passando per i reality show (ambientati in epoche storiche e luoghi assurdi).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Francia, satira in un quiz tv sul ''nuovo nome'' del partito di Berlusconi

    Satira dell’emittente francese ''Canal Plus'' nei confronti di Silvio Berlusconi. In una delle recenti puntate del quiz ''Les news de la semane'', ai concorrenti viene chiesto il nome del nuovo partito di Berlusconi. Le opzioni: ''Libertè pour tous'', ''Allez Minette'' (la traduzione di ''Forza Gnocca'') ''Italia bella'' 'Bunga party''. Stupore tra i partecipanti quando la conduttrice spiega loro che il nome scelto per il partito ''Allez Minette''
    S
    Satellite
      giovedì, 13 ottobre 2011
  • San Marino Rtv va sul satellite: dal 13 giugno su Sky e TivùSat

    L’Emittente di Stato, a 20 anni, diventa maggiorenne. Dal 13 giugno sarà sul satellite, mantenendo l’offerta del digitale e web. Canale 573 di Sky, il 73 di Tivùsat. “Smtv San Marino” il nuovo logo, nel segno di un colore forte. Darà visibilità internazionale, mantenendo l’accento sul locale. Glocal è l’attuale impaginazione del tg, nello stesso segno saranno le produzioni. “Abbiamo scelto il 13 giugno perché dobbiamo fare rodaggio”
    S
    Satellite
      venerdì, 03 giugno 2011
  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011