Digital-News.it Logo
Foto - Radio 105 sbarca in tv con «Teste di Casting» su Italia 1

Radio 105 sbarca in tv con «Teste di Casting» su Italia 1

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Radio 105 sbarca in tv con «Teste di Casting» su Italia 1Lunedì  27 marzo, su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 13.50, prende il via “Teste di casting”. Prodotto da Radio 105, il programma è condotto e nasce da un’idea dei protagonisti dello Zoo di 105: Marco Mazzoli, Fabio Alisei e Paolo Noise.

“Teste di casting” è un programma comico di candid camera ambientato nel mondo dei provini per cinema e tv. Appuntamenti ai quali accorrono i più improbabili individui, la maggior parte delle volte disposti a tutto pur di avere un momento di visibilità mediatica. “Teste di casting” ne mette alla prova l’ambizione e la spregiudicatezza.

Mazzoli, Alisei e Noise si alternano nel ruolo di conduttore/casting director in studio. Nel momento in cui uno di loro dirige il provino, gli altri due lo commentano da uno studio radiofonico adiacente a quello televisivo. Attraverso un filo diretto, il direttore del casting può ascoltare in cuffia, senza essere visto dal candidato, i suggerimenti dei suoi complici.

I finti casting coinvolgono tutti gli ambiti, dalla ricerca di attori per spot tv (di prodotti inverosimili e inutili), alle telepromozioni (di articoli “problematici” o con partner dal carattere difficile); dal cinema e la fiction (dalla trama improbabile)  fino ai talent show (per esempio, tra i banditori più forti dei mercati rionali), passando per i reality show (ambientati in epoche storiche e luoghi assurdi).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo pluriennale tra Rai e Sky, Raiplay tra le app Sky Q

    Dopo l'accordo che consentirà di vedere sulla propria piattaforma anche le partite trasmesse in esclusiva da Dazn, Sky annuncia anche l'approdo di Raiplay nella sua offerta. Una strategia, quella della tv satellitare, che mira ad ampliare sempre più il numero di app presenti sul proprio decoder, a fronte della volontà della tv pubblica di portare i propri contenuti on demand all'attenzione di un pubblico sempre più vasto.Lo sviluppo dell'offerta multimediale è uno degli obiettivi principali dell'azione por...
    S
    Sky
      venerdì, 12 agosto 2022
  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Milano nell’edizione 2022-2023. Unire competenze diverse per realizzare progetti ambiziosi e innovativi: è ciò che i team fanno ogni giorno, per esse...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023
  • Premium Play - Un nuovo modo di guardare la tv con Mediaset Premium

    Euro RSCG Milano è in onda da giovedì 17 novembre, con il primo soggetto della nuova campagna tv Mediaset Premium realizzata per il lancio di Premium Play, un nuovo modo di guardare la tv, che offre agli abbonati un'ampia scelta di contenuti on demand tra film, serie tv, cartoni animati, documentari, e molto altro. Con Premium Play lo spettatore ha un ruolo centrale e più attivo. Sarà lui infatti a decidere cosa vedere in tv, tra le migliaia di contenuti a disposizione, e a scegliere qu...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 17 novembre 2011