Dg Rai risponde a Mediaset: «Il servizio pubblico noi lo facciamo ogni giorno»

Dg Rai risponde a Mediaset: «Il servizio pubblico noi lo facciamo ogni giorno»

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  venerdì, 22 dicembre 2017
 16:39

Dg Rai risponde a Mediaset: «Il servizio pubblico noi lo facciamo ogni giorno»«Il vero servizio pubblico noi lo facciamo ogni giorno per 365 giorni all'anno con prodotti e programmi che tendono sempre alla qualità». Lo ha detto il dg Rai Mario Orfeo, interpellato a margine degli auguri di Natale di Rai 1, circa le dichiarazioni del vicepresidente Mediaset P.S. Berlusconi.

«L'euforia del Natale - ha aggiunto - fa dimenticare che la Rai ha molti tetti, tra cui quello dell'affollamento pubblicitario al 4%, ben cinque volte inferiore al concorrente privato Mediaset». La Rai, a quanto apprende l'ANSA, avrebbe offerto per i Mondiali di calcio in Russia, una cifra comunque considerevole ma giudicata compatibile con i propri bilanci.

«Come ho già avuto modo di spiegare - ha detto ancora il dg all'ANSA a margine degli auguri di Rai1 -, la Rai ha il dovere di presentare conti in ordine, che significa bilanci responsabili nell'unico interesse di salvaguardare il bene pubblico e il canone versato dai cittadini. E non vorrei che si dimenticasse il fatto che la Rai ha l'esclusiva dell'Italia che da settembre tornerà sui palcoscenici internazionali».

Orfeo si è anche augurato che Rai1 possa trasmettere tutti i mercoledì la Champions League dalla prossima edizione (2018/2019), compresa la finale. La competizione vedrà impegnate, dopo molti anni, ben quattro squadre italiane

Ultimi Palinsesti