Digital-News.it Logo
Foto - Sky Up The Edit conquista gli studenti italiani con il contributo di Fabio Caressa

Sky Up The Edit conquista gli studenti italiani con il contributo di Fabio Caressa

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Dopo il successo della prima edizione, con oltre 10.000 giovani coinvolti, torna "Sky Up The Edit", la sfida di storytelling digitale che offre agli studenti italiani, compresi tra gli 8 e i 18 anni, la possibilità di creare, come una piccola redazione, un vero e proprio servizio giornalistico. Al fianco di Sky Up in questa seconda edizione c’è ancora una volta ScuolaZoo, la company di riferimento per i brand che vogliono connettersi e dialogare con le nuove generazioni. Per sostenere attivamente il progetto, ScuolaZoo utilizzerà tutti i suoi asset digitali e non solo: porterà infatti l’iniziativa direttamente all’interno delle scuole italiane. Il focus della nuova edizione di “Sky Up The Edit” sono i valori dello sport.

L'attività pianificata include anche un'intervista esclusiva a Fabio Caressa, volto e voce di Sky Sport, che attraverso i microfoni di ScuolaZoo ha svelato i segreti del suo mestiere e le competenze fondamentali necessarie per diventare giornalisti sportivi.

ScuolaZoo ha già realizzato un carosello informativo sulle regole e l'impostazione di un editoriale giornalistico, un articolo dedicato al progetto, pubblicato sul sito ScuolaZoo.com, e una copertura live dell'evento organizzato da Sky Up il 14 Dicembre 2023, con il collegamento da una scuola di Roma. In questo modo ha portato il progetto di Sky Up The Edit e il mondo del giornalismo sportivo nelle aule scolastiche, per un contatto diretto e genuino con gli studenti. Le altre attività previste includono la pubblicazione di diversi set di Instagram stories, mirati ad informare dell’iniziativa e aiutare gli studenti e i docenti step by step nel processo di iscrizione della classe.

“Credo che ‘Sky Up The Edit’ rappresenti un'opportunità unica per avvicinare i giovani al mondo della comunicazione, e una maniera del tutto inedita per formare gli studenti nell’ambito del giornalismo sportivo, ha commentato Simona Capoferri, Head of Sales & Brand Solutions di ScuolaZoo. “Siamo felici di accompagnare Sky Up nel suo bellissimo progetto, e di coinvolgere i nostri 5 milioni di follower in questa sfida digitale che promuove non solo la creatività, ma anche i valori più genuini dello sport. Tantissimi ragazzi nutrono una grande passione per il giornalismo sportivo, e questo è sicuramente un modo speciale per aiutarli ad ottenere le competenze necessarie per realizzare le loro aspirazioni professionali”.

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonati verso  le continue innovazioni messe a disposizione dalla pay tv, in termini di contenuti e di evoluzione tecnologica E proprio per dare spazio alle parole e alle emozioni degli sp...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • Video vero o è un fake? Giornalista in diretta rimane in mutande

    Durante un servizio in diretta da una manifestazione ambientalista, il reporter americano viene raggiunto da un ragazzo che si aggrappa ai suoi pantaloni, li fa cadere lasciandolo in mutande. La linea con lo studio viene immediatamente interrotta e il servizio riprende con immagini di repertorio. Il video ha fatto in poche ore il giro del web ma per molti utenti sarebbe solo un divertente fake Fonte: Repubblica Tv
    C
    Curiosità
      venerdì, 02 settembre 2011
  • I servizi e i prodotti della RSI (Televisione Svizzera Italiana)

    Quattro nuovi video aziendali RSI (Televisione Svizzera) online. Per presentarla, farla conoscere e, perchè no, strappare un sorriso (tra un dato aggiornato e l'altro). Una iniziativa RSI.  Cosa occorre sapere sulla vostra e nostra tv? Ce lo spiegano due personaggi decisamente di... "frontiera". Con: Paolo Guglielmoni Flavio Sala baristi Beniamino Oncel Roberto Oncel Ideazione: Nico Tanzi testi: Paolo Guglielmoni Flavio Sala Nico Tanzi camera: Paul Nicol Michele Bonito suono: Ricc...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 maggio 2012