La vicenda Telecom interessa molto a Mediaset. Esce allo scoperto il gruppo del Biscione e lo fa attraverso il suo amministratore delegato Giuliano Adreani, che intervistato da Il Sole 24 Ore, ammette che c'è grande attenzione a cosa succede intorno a Telecom, ma sottolinea che ad ora non esiste nessun accordo in vista e nessuna trattativa.
Ma l'interesse è forte e non potrebbe essere altrimenti, visto che per il manager le prospettive future della televisione più che sul satellite e sulla rete mobile, sono sulla rete telefonica fissa, ovvero sull'Internet a banda larga che la società ora presieduta da Guido Rossi offre sul territorio italiano.
Secondo Giuliano Adreani infatti tra cinque anni la tv generalista sarà soppiantata dal digitale terrestre e dalla Ip Tv, ovvero la convergenza tra televisione ed Internet. Interrogato sull'affare Telecom-Murdoch, l'ad ha riferito di non temere un accordo sui contenuti, "ma la storia cambia" se si profilasse un ingresso del magnate australiano nella società di tlc; non solo perché dispiacerebbe vedere un campione nazionale passare in mani straniere, ma anche perché il business di Telecom è ormai contiguo a quello di Mediaset.
L'ad ha infine accennato a possibili acquisizioni in Europa a condizione che i valori siano interessanti e che non si perda di vista quanto accade da noi.