News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

La lotta degli ascolti tra Rai-Mediaset del 6 Gennaio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / RAI / Mediaset

T
Televisione
  domenica, 07 gennaio 2007
 00:00

Vediamo attraverso i dati degli ascolti che ci giungono da Rai e Mediaset relativamente alla battaglia del 6 Gennaio, giorno particolarmente importante per le emittenti con molti spettatori davanti alla tv rispetto ai tradizionali ascolti:

RAI:

Finale trionfale per la trasmissione “Ballando con le stelle”, abbinata alla Lotteria Italia, che ieri su Raiuno ha fatto segnare una media del 40.15 di share con 7 milioni 157 mila telespettatori.

Durante la puntata sono state toccate punte superiori al 58 per cento e sono stati sfiorati i 9 milioni di telespettatori. In media, dopo la mezzanotte, erano ancora sintonizzati su Raiuno oltre 6 milioni di telespettatori. Molto seguita anche la presentazione del programma, in onda nell’access prime time, con 5 milioni 608 mila telespettatori e uno share del 25.98.

Grazie a questo risultato Raiuno e’ stata la Rete piu’ seguita nel prime time con il 31.39 di share (16.93 per Canale 5) e in seconda serata con il 39.93 di share (12.32 per Canale 5).

Su Raidue il film di animazione “Oliver & company” ha totalizzato 1 milione 542 mila telespettatori con il 6.92 di share.

Su Raitre il film “Arma letale 3” e’ stato seguito da 1 milione 996 mila telespettatori con il 9.11 di share.

Complessivamente, quasi la meta’ del pubblico televisivo ha scelto ieri le reti Rai: in prima serata share del 48.40 per la Rai (10 milioni 604 mila telespettatori); in seconda serata per la Rai lo share e’ stato del 52.20.

Da segnalare, la mattina su Raiuno, il risultato dell’Angelus, in diretta dal Vaticano, con 2 milioni 4 mila telespettatori e uno share del 23.11.

Grande interesse per le due manche dello slalom gigante maschile; la prima in onda su Raitre ha fatto segnare l’11.94 di share con 777 mila telespettatori; la seconda, in onda su Raidue, il 12.34 di share con 2 milioni 54 mila telespettatori.

MEDIASET:

Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
 
Ieri, sabato 6 gennaio le reti Mediaset  hanno registrato in prima serata 7.828.000 telespettatori totali eil 38.13% sul pubblico 15-64 anni, in seconda serata 3.558.000 telespettatori totali e il 32.69% sul pubblico15-64 anni e nelle 24 ore 3.583.000 telespettatori totali eil 38.86% sul pubblico 15-64 anni.
 
Da segnalare in particolare:

Su Canale 5 molto bene "Striscia la notizia" che ha ottenuto 5.392.000 telespettatori totali e il 27.84% di share sul target commerciale, risultando il programma più visto delle reti Mediaset;

Nel day time, eccellente risultato per “Chi vuol essere milionario”che ha raccolto 4.173.000 telespettatori totali e il 26.07% di share sul target commerciale e negli ultimi 10 minuti è volato al 31.15% di share sul target commerciale pari a 5.416.000 telespettatori totali;

Sempre bene “Amici” di Maria De Filippi visto da 3.495.000 telespettatori totali  e il 27.81% di share sul target commerciale;

Su Italia 1, buona performance per il film “Casper” che ha ottenuto 2.163.000 telespettatori totali e una share del 10.43% sul target commerciale;

Su Retequattro, in prima serata ottimi ascolti per il film “Scarface” che ha raggiunto il 10.58% di share sul target commerciale e 1.920.000 telespettatori totali.

Ultimi Palinsesti