Digital-News.it Logo

Il Grande Fratello non basta a risollevare Canale 5

News inserita da:

Fonte: La Repubblica - Affari e Finanza

T
Televisione

Diffusi i costi del Festival dì Sanremo firmato Pippo Baudo: per un passaggio dì 30" bisogna sborsare 190mila euro in prime time, mentre per il dopo-Festival dì Chiambretti ne bastano 18mila.

Migliorano le performance del Tg5 delle 20 grazie al traino del Milionario di Gerry Scotti, che supera Carlo Conti e la sua Eredità per ben quattro serate, e al venerdì ottiene un top di ascolto: 6,1 milioni con il 30,1% di share.

Le scintille dei quiz che spande milioni tra gli italiani non bastano però ad insidiare la leadership del Tg 1: 7,8 milioni in media, con il 32,1%, mentre il Tg5 non riesce a superare i sette milioni : 6,9 milioni con il 28,3%, sotto la punta dì ascolto del potente traino.

Alessia Marcuzzi  che tanto ama i calciatori, viene battuta proprio dal calcio: il Grande Fratello perde il 14,3% rispetto alla prima puntataj superato dal match di Coppa Italia Milan-Roma.

La Marcuzzi comunque regala un grande bacino al Maurizio Costanza Show che nella seconda puntata raggiunge il 26,1% di share e supera Porta a Porta che non va oltre il 14.5% di share.

Stagnante la situazione al Tg2 di prima serata, cheperde qualche colpo. Nel complesso Raiuno resta stabile con il 21,5% di share.Italìa 1 fa una media dell' 11,8%, Raidue insegue con il 9,7%.

Gabriele Di Matteo
per "La Repubblica - Affari e Finanza"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023

    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per ...
    S
    Sky
      giovedì, 27 aprile 2023
  • Sky Atlantic HD: Gomorra - La serie, un successo in molte lingue

    Un successo internazionale ha portato Gomorra, in meno di un anno, a diventare una serie di culto venduta in oltre 120 paesi ad oggi. Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e tanti altri hanno applaudito la serie Sky, che è stata venduta anche in USA,  e tributato ai suoi interpreti un seguito degno delle grandi star. Questo videomostra come Gomorra-  La Serie parli ormai d...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2015
  • Video - Aspettando Sky TG 24, dal 27 Gennaio sul digitale terrestre

    Conoscere i fatti, con le tue domande. Sky sceglie di offrire l'informazione indipendente, approfondita e diretta di Sky TG24 all'intera platea televisiva italiana a partire dalle 7 di martedì 27 gennaio 2015 sul canale 27 del digitale terrestre.Per ''presentarsi'' ai nuovi telespettatori è in onda da ieri all'interno della programmazione di Class Tv (che term...
    S
    Sky
      sabato, 24 gennaio 2015