Il Grande Fratello non basta a risollevare Canale 5

News inserita da:

Fonte: La Repubblica - Affari e Finanza

T
Televisione
  lunedì, 05 febbraio 2007
 00:00

Diffusi i costi del Festival dì Sanremo firmato Pippo Baudo: per un passaggio dì 30" bisogna sborsare 190mila euro in prime time, mentre per il dopo-Festival dì Chiambretti ne bastano 18mila.

Migliorano le performance del Tg5 delle 20 grazie al traino del Milionario di Gerry Scotti, che supera Carlo Conti e la sua Eredità per ben quattro serate, e al venerdì ottiene un top di ascolto: 6,1 milioni con il 30,1% di share.

Le scintille dei quiz che spande milioni tra gli italiani non bastano però ad insidiare la leadership del Tg 1: 7,8 milioni in media, con il 32,1%, mentre il Tg5 non riesce a superare i sette milioni : 6,9 milioni con il 28,3%, sotto la punta dì ascolto del potente traino.

Alessia Marcuzzi  che tanto ama i calciatori, viene battuta proprio dal calcio: il Grande Fratello perde il 14,3% rispetto alla prima puntataj superato dal match di Coppa Italia Milan-Roma.

La Marcuzzi comunque regala un grande bacino al Maurizio Costanza Show che nella seconda puntata raggiunge il 26,1% di share e supera Porta a Porta che non va oltre il 14.5% di share.

Stagnante la situazione al Tg2 di prima serata, cheperde qualche colpo. Nel complesso Raiuno resta stabile con il 21,5% di share.Italìa 1 fa una media dell' 11,8%, Raidue insegue con il 9,7%.

Gabriele Di Matteo
per "La Repubblica - Affari e Finanza"

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV