Il circuito 7Gold rinforza la copertura sul territorio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  giovedì, 08 febbraio 2007
 00:00

Acquisito il 50% di Canale 9 in Calabria e di Teladriatica in Marche. A parte Toscana, Campania e Sardegna, nel resto del Paese il circuito vanta emittenti locali di proprietà o in comproprietà.

Ferretti - Ad del Circuito 7 Gold

Il circuito nazionale 7Gold continua a rafforzare la sua illuminazione sul territorio attraverso una politica che tende a privilegiare rapporti di affiliazione con le emittenti locali che trasmettono il suo marchio e palinsesto, ma soprattutto accordi di comproprietà e in alcuni casi anche di acquisizione completa delle stazioni stesse.

E’ notizia fresca che il circuito ha acquisito il 50 per cento dell’emittente calabra Canale 9 e della stazione marchigiana Teladriatica.

“La ragione è che vogliamo rendere la sindacation affidabile”, afferma l’amministratore delegato del circuito e responsabile della copertura Luigi Ferretti.

Canale9, di proprietà di Rodolfo Biafora (che come detto resta col 50% delle quote), ha già cambiato denominazione in 7Gold Calabria. Precedentemente in terra calabra il circuito aveva un accordo con Telespazio, accordo venuto meno dopo che la stazione ha ceduto le sue migliori frequenze a Odeon Tv.

“E’ stata questo il motivo contingente che ci ha indotto alla ricerca di un altro partner questa volta in comproprietà”, precisa sempre Ferretti. Logo 7 Gold

7Gold Calabria vanta una copertura regionale, la redazione centrale avrà sede a Catanzaro o Reggio Calabria, mentre altri uffici giornalistici sono dislocati a Cosenza, Locride e Crotone.

L’altra acquisizione in comproprietà riguarda la stazione marchigiana Teladriatica, già affiliata al circuito e controllata da Daniele Maria Angelini. 7Gold ne ha acquisito il 50 per cento, ereditando, tra le altre cose la nuova fiammante sede di 600 metri quadrati, inaugurata di recente ad Ancona.

Queste operazioni – alle quali va aggiunto l’accordo siglato lo scorso agosto con Sardegna 1 per l’affiliazione al circuito – fanno si che 7Gold vanti una copertura totale del territorio italiano: in particolare mentre le stazioni terze affiliate sono ubicate in Campania, Toscana e Sardegna, nel resto della penisola le emittenti locali sono di proprietà e comproprietà dello stesso circuito.

Ultimi Video

Palinsesti TV