Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Iene, Gialappas e House, vince la rete corsara Italia 1

News inserita da:

Fonte: Il Giornale

T
Televisione

Le Iene oltre il 17 per cento di share e più di 4 milioni di telespettatori che distaccano i medici di Canale 5 (Nati ieri, fermo ai 13 per cento, è già defunto); Mai dire Martedì che surclassa l'esordio stagionale di Lost su Raidue; infine, Dr House che, con medie del 18 per cento, ha sempre superato Tutte donne tranne me di Massimo Ranieri e anche venerdì scorso ha portato Italia 1 al terzo posto, dietro Raiuno e Canale 5.

Con una media in prime time sopra l'11 per cento - chissà quanto potrebbe fare con un buon traino nel preserale - la corsara Italia 1 prepara la controprogrammazione per Sanremo.

Nella settimana del Festival, Dr House raddoppia: oltre al venerdì, il burbero primario sarà protagonista anche di un episodio al martedì, al termine del quale andrà in onda II Bivio di Enrico Buggeri che così sì avvicina alla prima serata.

La mafia porta bene alla Raì Martedì su Raìuno il film di Roberto Faenza Alla luce del sole con Luca Zingarettì nei panni di don Puglisi ha superato il 23 per cento (oltre 6 milioni SOOmila telespettatori).

Mercoledì, sempre su Raìuno, L'ultimo dei Corleonesi, la fictìon su Provenzano ha ottenuto il 26.7 per cento Coltre 6 milioni 300mi-la), mentre giovedì su Raj Tre (contro il Grande fratello e la puntata finale dì Raccontami) la docu-fictìon Scacco al re sugli ultimi giorni di latitanza Provenzano ha sfiorato il 10 per cento (2 punti in più di Parla con me dì Serena Dandini) e ottenuto un buon successo di critica.

La Fattorìa si rifa il look Non Isi chiamerà più La Fattoria, il reality di Canale 5 firmato Endemol, in palinsesto da fine marzo. Gli uomini del Biscione stanno cercando un nuovo marchio perché delle ipotesi fatte finora - Tutti in campagna, Vita di campagna, Gli imboscati - non sono soddisfatti.

Da decidere anche il giorno dimessa in onda: al martedì si scontrerebbe con I cervelloni della Ventura (su Raiuno, un'altra produzione Endemol), al mercoledì con La sposa perfetta di Raidue, graffato Magnolia. Tra tante incertezze, l'unico punto fermo è la conduzione di Barbara D'Urso (Lucio Presta aveva proposto Paola Perego, privata della Talpa) che sta pensando al suo nuovo look.

Sangue dei vinti, cercasi regista Sì allunga la telenovela sulla fìction tratta dal Sangue dei vinti, di GiampaoIo Pansa. Ora che è pronta la nuova sceneggiatura, stesa secondo i suggerimenti di Raifiction, c'è un altro intoppo. Manca il regista. Doveva essere Alberto Negrin, che però ha rinunciato. Tra i candidati Maurizio Zaccaro e Giacomo Battiate.

I Piloti dì Magnolia La Magnolia di Giorgio Gori che produce già Camera Café per Italia 1, sta lavorando a una sitcom per la Rai intitolata Piloti (di aerei) con le gag comiche di Bertolino e Max Giusti.

Maurizio Caverzan
per "Il Giornale"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La NBA resta su Sky Sport | #Sky20Anni

    Nel giorno della celebrazione dei 20 anni di Sky, una grande novità per tutti gli appassionati di pallacanestro NBA. Grazie a un nuovo accordo pluriennale, la NBA continuerà a essere uno dei fiori all’occhiello dell’offerta di Sky Sport, con una programmazione fittissima da oltre 300 partite sul canale dedicato Sky Sport NBA, ormai punto di riferimento...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Novità digitali - Nasce domani su Sky Doctor's Life, canale di formazione medica

    "Siamo lieti di un'iniziativa che si inquadra in quelli che sono i nostri obiettivi: dare un'informazione sempre più puntuale ai cittadini su come e dove curarsi. E' un'iniziativa importante sia dal punto della vista dell'informazione che da quello della formazione". Parola del ministro della Salute Ferruccio Fazio, che commenta così la nascita di Doctor's Life...
    S
    Sky
      domenica, 02 ottobre 2011
  • Doccia in diretta: l'elicottero antincendio centra la reporter

    Accorsa sulla 14 Freeway, nella Contea di Los Angeles, per documentare un incendio divampato nelle vicinanze di un ponte, Suzi Theodory - reporter per la Time Warner Cable - si è accorta troppo tardi dell'arrivo di un elicottero antincendio. E così i telespettatori hanno potuto assistere divertiti al gavettone gigante che l'ha investita. La ...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 13 luglio 2011