Digital-News.it Logo

La Lav: 'No al Palio di Siena in tv'

News inserita da:

Fonte: Il Tempo - ed. Roma

T
Televisione

«Auspico che la tv di Stato, che oggi ha aderito alle linee guida, non mandi più in onda il tanto contestato Palio di Siena, frutto della spettacolarizzazione e dello sfruttamento degli animali». È quanto dichiara Monica Cirinnà, consigliera delegata ai Diritti degli animali del Campidoglio, intervenuta al festeggiamento dei trent'anni della Lav e alla presentazione delle «Linee guida per la tutela degli ammali in tv», tenuta a Roma nella sede Rai di viale Mazzini.

Il documento, formulato dalla Lav e fatto proprio dal Segretariato sociale della Rai, riporta delle raccomandazioni per favorire la promozione del rispetto degli animali nella comunicazione, escludendo il loro utilizzo irrispettoso in tv, i rischi di violenze e la messa in onda di spettacoli circensi che fanno uso di animali.

Cirinnà si dice poi preoccupata che «l'Unesco intenda inserire il Palio di Siena all'interno delle tradizioni da tutelare, vanificando così la richiesta che ogni anno le associazioni animaliste portano avanti, di proibire la diretta tv dell'evento».

Piazza del Campo a Siena

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Francia, satira in un quiz tv sul ''nuovo nome'' del partito di Berlusconi

    Satira dell’emittente francese ''Canal Plus'' nei confronti di Silvio Berlusconi. In una delle recenti puntate del quiz ''Les news de la semane'', ai concorrenti viene chiesto il nome del nuovo partito di Berlusconi. Le opzioni: ''Libertè pour tous'', ''Allez Minette'' (la traduzione di ''Forza Gnocca'') ''Italia bella'' 'Bunga party''. Stupore tra i partecipanti quando la conduttrice spiega loro che il nome scelto per il partito ''Allez Minette''
    S
    Satellite
      giovedì, 13 ottobre 2011
  • 17 Forum Europeo Digitale | 3 Workshop SMPTE - Dall'IP al CLOUD (diretta)

    La Sezione Italiana di SMPTE, Society of Motion Picture and Television Engineers, è lieta di annunciare il suo terzo workshop dedicato alla migrazione verso la tecnologia IP. Visto il successo dei precedenti workshop, la SMPTE ha ritenuto opportuno dare seguito a questa iniziativa per adempiere alla sua missione statutaria inerente all’emanazione e alla divulgazione delle norme tecniche internazionali che regolano le tecnologie dell’immagine in movimento. Questo evento, gentilmente ospitato nel contesto del Forum Europeo D...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • Emma ritorna ad Amici come vincitrice di Sanremo 2012

    Direttamente dal primo gradino del podio Sanremese la cantante EMMA è tornata questo pomerigigo nello studio di ''Amici'' condotto da Maria De Filippi, che nel 2009 l’ha consacrata vincitrice del talent show, ed ha cantato dal vivo il brano vincitore del Festival ''Non è L’inferno''.
    T
    Televisione
      sabato, 25 febbraio 2012