Canale 5: De Sica ci spiega il proprio 'Senso della Vita'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  sabato, 24 febbraio 2007
 00:00
Prendere la vita con ironia non vuol dire essere superficiali. Lo sanno bene i tanti attori comici che tra una risata e un’altra, hanno svelato un carattere malinconico e introverso.

Di questo e altro si parlerà nella puntata del “Senso della vita”, il talk show condotto da Paolo Bonolis, in onda sabato 24 febbraio alle 23.30 su Canale 5.

Christian De SicaProtagonista della Fotointervista sarà Christian De Sica che ai nastri di partenza dal suo debutto al teatro Sistina di Roma con lo spettacolo “Parlami di me”, evocherà tanti episodi della sua vita, passata e presente, poco noti al grande pubblico.

La sua famiglia, il rapporto con la moglie e i figli, i consigli di suo padre, il grande Vittorio, la passione per le donne di colui che lui definisce “il mio padrino”, Cesare Zavattini, il genio di Chaplin e un ricordo di Toto’.

Non mancherà poi una considerazione sul suo ex compagno storico di set Massimo Boldi di cui dirà: “Abbiamo fatto pace. Ci siamo anche riproposti di tornare insieme, sempre se ci vorranno, visto che abbiamo una certa età!”.

La sua ultima fatica teatrale mette in scena la complessità del rapporto genitori-figli. Stiamo parlando di “Bello di papà”, lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme. Nell’intervista con Paolo Bonolis, l’attore partenopeo parlerà del suo modo di vivere la vita, dei suoi grandi maestri della scuola teatrale napoletana, in primis Eduardo De Filippo.  

Poi sarà la volta di un altro grande attore, Pippo Franco, cantante e presentatore televisivo, da anni alla guida degli spettacoli della Compagnia del Bagaglino al salone Margherita.

Maschera comica caratteristica per il suo nasone, Pippo Franco ha portato in scena scandali, politiche, ipocondrie dell’Italia contemporanea, ma nonostante sia noto come re della risata, nell’intervista con Bonolis non nasconderà il suo carattere riflessivo che ha espresso recentemente anche in un libro, “Pensieri per vivere. Itinerario di evoluzione interiore“.

Spazio in seguito al docu-reality “Linea di confine” realizzato dagli studenti dell’ultimo anno del liceo classico “Giulio Cesare” di Roma, in cui questa volta si parlerà di amore. Ascolteremo in studio la testimonianza di Giorgio, la cui relazione sentimentale è terminata proprio a pochi mesi dall’esame di maturità.

Infine, Paolo Bonolis e Luca Laurenti commenteranno le due nuove classifiche, ovvero i 5 buoni motivi per prenderla o per non prenderla sul serio (la vita) stilata dai visitatori del sito della trasmissione www.ilsensodellavita.tv.

Il momento musicale sarà affidato allo Stefano Di Battista Jazz Quintet, mentre spetterà a Flavio Oreglio il compito di far ridere non senza un velo di spirito critico con i suoi surreali pensieri della staffa.  

Ultimi Video

Palinsesti TV