Digital-News.it Logo

Canale 5: De Sica ci spiega il proprio 'Senso della Vita'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
Prendere la vita con ironia non vuol dire essere superficiali. Lo sanno bene i tanti attori comici che tra una risata e un?altra, hanno svelato un carattere malinconico e introverso.

Di questo e altro si parlerà nella puntata del ?Senso della vita?, il talk show condotto da Paolo Bonolis, in onda sabato 24 febbraio alle 23.30 su Canale 5.

Christian De SicaProtagonista della Fotointervista sarà Christian De Sica che ai nastri di partenza dal suo debutto al teatro Sistina di Roma con lo spettacolo ?Parlami di me?, evocherà tanti episodi della sua vita, passata e presente, poco noti al grande pubblico.

La sua famiglia, il rapporto con la moglie e i figli, i consigli di suo padre, il grande Vittorio, la passione per le donne di colui che lui definisce ?il mio padrino?, Cesare Zavattini, il genio di Chaplin e un ricordo di Toto?.

Non mancherà poi una considerazione sul suo ex compagno storico di set Massimo Boldi di cui dirà: ?Abbiamo fatto pace. Ci siamo anche riproposti di tornare insieme, sempre se ci vorranno, visto che abbiamo una certa età!?.

La sua ultima fatica teatrale mette in scena la complessità del rapporto genitori-figli. Stiamo parlando di ?Bello di papà?, lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme. Nell?intervista con Paolo Bonolis, l?attore partenopeo parlerà del suo modo di vivere la vita, dei suoi grandi maestri della scuola teatrale napoletana, in primis Eduardo De Filippo.  

Poi sarà la volta di un altro grande attore, Pippo Franco, cantante e presentatore televisivo, da anni alla guida degli spettacoli della Compagnia del Bagaglino al salone Margherita.

Maschera comica caratteristica per il suo nasone, Pippo Franco ha portato in scena scandali, politiche, ipocondrie dell?Italia contemporanea, ma nonostante sia noto come re della risata, nell?intervista con Bonolis non nasconderà il suo carattere riflessivo che ha espresso recentemente anche in un libro, ?Pensieri per vivere. Itinerario di evoluzione interiore?.

Spazio in seguito al docu-reality ?Linea di confine? realizzato dagli studenti dell?ultimo anno del liceo classico ?Giulio Cesare? di Roma, in cui questa volta si parlerà di amore. Ascolteremo in studio la testimonianza di Giorgio, la cui relazione sentimentale è terminata proprio a pochi mesi dall?esame di maturità.

Infine, Paolo Bonolis e Luca Laurenti commenteranno le due nuove classifiche, ovvero i 5 buoni motivi per prenderla o per non prenderla sul serio (la vita) stilata dai visitatori del sito della trasmissione www.ilsensodellavita.tv.

Il momento musicale sarà affidato allo Stefano Di Battista Jazz Quintet, mentre spetterà a Flavio Oreglio il compito di far ridere non senza un velo di spirito critico con i suoi surreali pensieri della staffa.  

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La rabbia di Rimedio (Rai Sport): ''Basta con i ritardi di Ballarò''

    Dopo Bianca Berlinguer è Alberto Rimedio di '90° minuto serie B' a strigliare Floris per il ritardo nella trasmissione della linea: ''Il tempo a nostra disposizione non è molto, e fedeli alla filosofia che ha caratterizzato 90° Minuto in questa stagione, vogliamo dare il massimo spazio alle sintesi, alle immagini. Il tempo sarebbe stato sicuramente più ampio se chi ci ha preceduto cioè Ballarò fosse stato puntuale nel consegnarci la linea.  Così non è successo, capita troppo spesso ancora una volta è ...
    S
    Sport
      mercoledì, 01 febbraio 2012
  • Il cuore dell'Italia, la clip introduttiva RAI per la finale di Euro 2012

    La serata di domenica non sarà sicuramente ricordata per la prestazione della nostra Nazionale che è uscita sconfitta con un pesante 4-0 nella finalissima di Euro 2012 contro la Spagna. Prima dell'incontro, Rai Sport ha cominciato il collegamento dalla capitale dell'Ucraina con una suggestiva clip di apertura curata da Gianni Rizzo in cui si ricordano per immagini le grandi vittorie degli atleti azzurri nello sport ma anche grandi personaggi nel campo della musica, del cinema, della politica e della cultura che hanno r...
    T
    Televisione
      lunedì, 02 luglio 2012
  • Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:  Eurovision Song 2011: vince l'Azerbaijan, l'Italia con Gualazzi è seconda!
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011