I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sky
  mercoledì, 08 febbraio 2012
 16:11

I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

Ad un mese dalla finale di X Factor i video degli inediti dei tre finalisti di X Factor 5.

Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, che ha portato Francesca Michielin alla vittoria di X Factor e da subito schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova stazione di Roma Tiburtina, vede la straordinaria partecipazione di Luca Argentero: Francesca cammina per l’intera durata della clip tra scale mobili e vestiti distrattamente abbandonati al suolo. La realizzazione del video, diretto da Stefano Sollima, è stata affidata a Think Cattleya, divisione della società di produzione cinematografica che si occupa di spot pubblicitari.

Il video del singolo de I Moderni Non ci penso mai è stato realizzato da Fabio Caruso con speciali tecniche di animazione: ogni componente del gruppo rappresenta una stagione diversa. L’inedito dei Moderni è stato scritto dal celebre gruppo rap Two Fingerz. A metà tra reggae e rap/hip hop, fin dal primo ascolto ti resta in testa.

Il video di Antonella Cuore scoppiato è stato diretto da Cosimo Alemà, regista che ha già firmato oltre 200 video musicali per artisti italiani e stranieri tra cui Mina e Gianna Nannini. L’elettro-dance di questo brano mette in risalto un testo d’amore e di contrasto, fortemente riconducibile alla sensibilità di Antonella, apparentemente fragile ma con una forza dentro “da far scoppiare il cuore”.

Ultimi Video

Palinsesti TV