La Sposa Perfetta: da domani in onda su Raidue e SKY Vivo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  martedì, 03 aprile 2007
 00:00
Al via mercoledi’ 4 aprile 2007, in prima serata su Raidue, la prima puntata de La Sposa Perfetta, nuovo Reality-comedy di RaiDue condotto dall’inedita coppia formata da Roberta Lanfranchi e Cesare Cadeo.

Protagoniste assolute le mamme, (potenziali suocere) che accompagnano i rispettivi figli maschi nella ricerca della “Sposa Perfetta”. 

I cinque nuclei madre e figlio in gara sono: Fiorenza Scalambra con il figlio Demis D’Agostino; Rosa Zammariello con il figlio Vittorio Martire; Emanuella Zicchella con il figlio Andrea Marzano; Teresa Pappalardo con il figlio Claudio Caselli, Ambra Marina con il figlio Massimiliano Muzio. 

Sposa PerfettaSaranno proprio le madri/future suocere ad aiutare i figli nella difficile scelta tra le diverse ragazze che partecipano allo show, a loro volta “in cerca di marito”.

Sono appunto le mamme/future suocere, che accompagnano, confortano, suggeriscono o dissuadono, per nove settimane, i loro ragazzi nella scelta della fanciulla giusta, ma soprattutto sono loro ad eliminare una ragazza ogni settimana nel corso della puntata serale.

Nell’immaginario popolare nessuno stereotipo familiare è più vivo di quello che contrappone suocere e nuore. Le mamme, sentendosi in genere le fidanzate ideali dei propri figli sono portate spesso a giudicare in modo severo le giovani pretendenti.

La gelosia e l’attaccamento naturale al figlio maschio spingono ogni mamma a pensare che “quella giusta” assomigli a lei, dica quello che direbbe lei, sappia vestirsi e muoversi con un certo garbo ed eleganza… esattamente come faceva lei ai suoi tempi con l’uomo che poi l’ ha sposata. 

Nel corso della prima puntata vengono presentati in studio e al pubblico a casa le cinque “suocere” e i figli in cerca della dolce meta’, “scopo fidanzamento o matrimonio”. Le belle pretendenti sono invece inizialmente diciotto.

Quello che “La Sposa Perfetta” mostrera’ sara’, da una parte, quell’universo familiare capace spesso di generare situazioni molto divertenti di scontro e incontro che sottolineano il confronto generazionale tra le mamme/future suocere e le ragazze/future nuore, e dall’altra  un vissuto piu’ romantico che scandisce il rituale tipico dell’innamoramento: l’incontro, il corteggiamento, il fidanzamento e forse il grande passo, senza perdere mai di vista  lo sguardo protettivo e autorevole della mamma.  

La location in cui vivranno i protagonisti
del programma è divisa in due diversi ambienti: uno è destinato alle mamme e alle aspiranti spose che passeranno quindi nove settimane in una situazione di stretta convivenza; l’altro è destinato invece agli uomini single che, pur vivendo in un ambiente separato, avranno molte occasioni di incontrare le pretendenti con le quali allacciare relazioni.

Le puntate di prima serata de “La Sposa Perfetta” sono undici.
Padroni di casa dallo studio 2000 delle ex fabbriche Caproni di Milano Roberta Lanfranchi e Cesare Cadeo. Nel Day Time, la striscia quotidiana (in onda dal lunedì alla domenica con l’esclusione del sabato) viene programmata alle 19.00. 

“La Sposa Perfetta” è un programma realizzato da Raidue in collaborazione con Magnolia. Il format originale è stato lanciato nell’ottobre del 2004 con il titolo di “Perfect Bride” e “costituisce – sottolineano gli autori - uno dei principali casi televisivi europei degli ultimi anni.

SKY VIVO:

SKY Vivo, il canale che propone “emozioni da vivere” e nella sua variegata programmazione ha sempre proposto l’extended version di molti reality di successo, dal 5 aprile trasmette anche quella de “La Sposa Perfetta”.

Ogni giorno per due ore dalle ore 17 alle 19, e in replica dalle 13 alle 15, sarà possibile seguire il nuovo programma realizzato da Rai2 in collaborazione con Magnolia spa. che cercherà di sondare l’intricato mondo di relazioni, invidie e gelosie tipiche del rapporto tra “sposa” e suocera.
 
Infatti, trovare la compagna perfetta è difficile, ma che la fidanzata piaccia alla mamma è un’impresa davvero ardua! In molte coppie, il marito in questione fa le spese dei conflitti tra le donne, incapace di destreggiarsi tra le due amate e colpevole di incrementarne la competizione.

La “Sposa perfetta” vedrà protagonista una suocera che avrà il compito di scegliere quale sarà la moglie ideale per il proprio figlio.

Ultimi Video

Palinsesti TV