Aprile 2006: la quinta edizione di âColorado Cafè Liveâ conquistava la prima serata di Italia1. Aprile 2007: in una veste completamente rinnovata, arrivano nuovi attori e tornano vecchi comici della compagnia, per animare un vero e proprio show televisivo, il varietà della domenica sera della rete Mediaset.
Â
Ritorna âCOLORADOâ, in onda su Italia 1, ogni domenica in prima serata, dal 15 aprile 2007.
Â

Â
Un trio inedito che salirà sul palco con intenzioni semiserie, per cercare di tenere a bada lâintera compagnia, di cui farà parte anche uno strano personaggio, PUNGOLO, un cactus - emblema di Colorado - che ricorderà , con battute feroci, i fatti salienti della settimana.
Â
Colorado sarà un varietà comico più strutturato, che manterrà un rapporto diretto e vivace con il pubblico, presente nello studio televisivo di Cologno Monzese - dove, da questâanno, si registrerà lo show - ma anche con quello a casa, che potrà collegarsi al sito www.coloradocafe.it, per suggerire spunti e battute, commentare e aggiornare le performances dei comici stessi.
Â
Il programma torna alla prima serata con intenti innovativi e con una squadra di nuovi autori (diretti da Cesare Vodani) per affiancare uno staff già collaudato, curato dagli âstoriciâ Piero Crispino e Maurizio Totti, che hanno, con gli anni, dato vita a un marchio della nuova comicità italiana.
Â
Sette serata a tema - dallâamore al lavoro, dallo sport allâinformatica â per ridere della nostra realtà , del nostro sociale; partendo da una fonte seria e autorevole: i beneamati sondaggi. Sondaggi assolutamente autentici, commentati, di volta in volta dai diversi attori del nostro palcoscenico.
Â
Giovanni Cacioppo, inoltre, si presenterà nelle vesti di Presidente di unâimmaginaria nazione nascente, lo Stato dei Supermercati Liberi, che giura sul 3X2.
Â
Tanti i comici presenti nel cast artistico.

Â
Tra le novità : i âFichi dâIndiaâ che, oltre ad indossare i consueti panni delle âmammeâ, stavolta dei conduttori, interpreteranno âil gatto e la volpeâ (visti nel Pinocchio di Benigni) e due bambini che giocano a fare i personaggi storici; lâattore comico del momento, Dario Bandiera (Manuale dâamore 1 e 2), che con i suoi virtuosismi vocali reinterpreterà la nostra realtà , musicale e non; Rocco Barbaro, filosofo della Magna Grecia con il suo motto âio faccio quello che voglioâ; la bimbetta irriverente, la âpiccola canagliaâ, Rita Pelusio, che al pianoforte riesce a cantarla a tutti; Pozzoli & De Angelis (della compagnia âScaldasoleâ) che reinterpretano i Muppettâs Show e i loro surreali discorsi, che si concludono sempre con un paradossale â..certo, certo!â; lâesperto musicologo Carmine Faraco; Giampiero Perone, nelle vesti del geniale miliardario Bill Gates; Alessandro Bergallo nei panni del maestro Yoda di Guerre Stellari che nel nostro mondo ha però perso qualsiasi potere e, quindi, saggezza; Luciano Lembo con il suo Bob De Niro; infine Marco Bazzone,  il lettore Cd in carne ed ossa.
Â
Lo spettacolo vedrà coinvolta anche lâOrchestra di Ritmi Moderni Arturo Piazza, con otto elementi, il cui leader Federico Bianco (voce dello storico programma radiofonico Caterpillar), che è anche lâanima umoristica della band, interagirà con i conduttori. Allâorchestra è stata affidata la realizzazione della sigla iniziale e finale dello show. La canzone sâintitola âColorado â Revolutionâ, un titolo che è tutto un programma.Â