Digital-News.it Logo

'Vietato Funari', apocalisse infinita, ancora flop

News inserita da:

Fonte: Leggo

T
Televisione

L'apocalisse, nonostante il cambio di titolo, continua. Inesorabile. Funari è in caduta libera -come la Rai tutta - eppure dalla produzione assicurano che il suo show non chiuderà in anticipo.
Mai la tv aveva fatto segnare tanti-flop come in questa stagione (l'ultimo è stato Votantonio, chiuso da.Rai 2 dopo il floppone della prima puntata). E la crisi non riguarda soltanto viale Mazzini

Sabato sera, Vietato Funari e non più Apocalypse Show, è riuscito alla sua terza puntata a perdere spettatori: è stato seguito da 2.496.000 con il 12,94% di share nella prima parte e da 1.344.000 e il 10,56% nella seconda.

Alla seconda uscita (lo show non era diviso in due parti) Funari era stato seguito complessivamente da 2.534.000 e il 12,61%. Insomma, la media di Vietato Funari è più bassa. Se poi si prendono in mano i numeri de La Corrida di Gerry Scotti su Canale 5, 33% di share e 5.918.000 spettatori, il tonfo di Funari e della Rai assume proporzioni catastrofiche.

Gianfranco si è preso tutte le sue responsabilità, dalla prima puntata in su, e ora che è rimasto da solo (via l'autore, il regista e i due ospiti fissi De Luigi e la Ortega) non fa certo marcia indietro.

Le puntate messe in palinsesto all'inizio erano cinque, poi sono calate a quattro. Ne resta una, si tirerà a campare aspettando idee migliori.

Non è che a Mediaset si stia tanto meglio: sabato a parte (ci pensa sempre San Gerry), l'ultima settimana sono arrivati verdetti inaspettati. Io e mamma, la fiction in prima serata con le Sandrelli, è stata retrocessa al pomeriggio per ascolti deludenti.

Il giudice Mastrangelo 2, con Diego Abatantuono e Alessia Marcuzzi, rielle prime due puntate del venerdì è stato distrutto da I Raccomandati di Carlo Conti e non sfiora nemmeno i 4 milioni. Piper, il film tv con Martina Stella e Massimo Ghini, non è stato un flop ma i 5 milioni di spettatori (22% di share) sono il segnale che la tv generalista zoppica. E che, tra autori scarsi e pochissime idee, c'è Sky che brinda a ostriche e champagne.

Michele Galvani
per "Leggo"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ha l'ambizione di offrire nuovi servizi e nuovi canali atttaverso le piattaforme studiate per permettere una interazione tra il televisore e l'utente. Quali sono stati i recenti sviluppi e quali novit&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020
  • UEFA Euro 2024 Diretta Sky Sport | #Sky20Anni

    Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. La 17esima edizione del campionato europeo tornerà per l’occasione ad avere come punto di riferimento un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di UEFA EURO 2020 che ha visto trionfare gli Azzurri di Mancini nel 2021 a Wembley. Caccia al trofeo continentale, con le migliori 24 squadre nazionali pronte a darsi battaglia in 6 gironi da 4 squadre ciascuno...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Ascolta lo spot radio di DAZN che annuncia l'arrivo su Tivusat!

    Il campionato di Serie A Tim è ai nastri di partenza, sabato 19 agosto i campioni d'Italia del Napoli apriranno le danze al Benito Stirpe di Frosinone, e c'è una novità per milioni di tifosi che vogliono seguire la propria squadra in tv. Dazn, che detiene i diritti tv di tutte le partite della Serie A, ha stretto una partnership anche con tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita.Questo per rendere lo sport, e non solo il calcio, sempre più accessibile ai tifosi, anche a coloro che ...
    S
    Sport
      lunedì, 14 agosto 2023