Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
TimVision
Immagine di Gene Gnocchi: 'Resto con Simona, mollo Afef' - Scopri di più su Televisione

Gene Gnocchi: 'Resto con Simona, mollo Afef'

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Libero

T
Televisione
domenica, 27 maggio 2007 | Ore: 00:00

Gene Gnocchi (Parma)"Quelli che il calcio": tutto da rifare.  La "Grande Notte": stop.

Gene Gnocchi chiude oggi, insieme alla partner Simona Ventura, la sesta stagione del contenitore domenicale ereditato da Fabio Fazio. Forse l'ultima con il nome "Quelli che".

Gene rivela anche di non avere che non tornerà alla guida dello show nottumo di Raidue, quello con Afef Jnifen e Cesare Cadeo. Nella prossima stagione si cambia tutto.

E poi adesso Gnocchi - vero nome Eugenio Ghiozzi, nato a Fidenza, ex comico del primo Zelig, scoperto in tv dalla Gialappa's - oltre a uomo di televisione e rockettaro (suona nella band "Cuchi and the Domopacs") è anche un calciatore a tutti gli effetti.

Con la maglia del Parma, numero 52, come la sua età. Ha ottenuto il contratto biennale dopo una campagna in tv e sui giornali.

Non ha ancora una fidanzata velina (anche perché è sposato), non passa le notti all'Hollywood, ma si sta ancora allenando per debuttare in Serie A. Per scendere in campo anche solo cinque minuti, rinuncerebbe al Festival di Sanremo e a qualsiasi altro programma.

Oggi finisce "Quelli che il calcio". Soddisfatto?
«Direi di sì. Abbiamo attraversato momenti difficili, la perdita dei diritti del calcio. Abbiamo tirato fuori le idee, fatto aggiustamenti. Meglio di così non potevamo fare».

E il prossimo anno? Tutto confermato?
«In realtà occorre una riflessione. Ci siamo resi conto che il satellite ha assorbito tutto il calcio in tv. Non so se ci sarà ancora la parola "calcio" dopo "Quelli che...".Ne devo ancora parlare con Simona, le vorrei proporre una cosa diversa, una domenica di rottura, per famiglie, differente dagli altri carrozzoni. Intanto cambieremo studio, ci trasferiremo da quelli in Fiera a via Mecenate. Darà l'idea della novità».

Nei giorni scorsi si era vociferato di una litigata tra lei e Simona Ventura. È vero?
«Un'invenzione. Da sei anni lavoriamo benissimo. Ormai non la considero più solo una compagna di lavoro, inizio a preoccuparmi. Ci vediamo solo in onda. Né prima né dopo. Un grande affiatamento».

Come va la vita da calciatore?
«Purtroppo oggi non giocherò. Ero d'accordo con il Parma che sarei sceso in campo nell'ultima giornata, se la squadra fosse stata matematicamente salva. Ma non è così. C'è però un retroscena. Ho firmato un contratto biennale, quindi l'anno prossimo ci riproverò. Potrò anche partecipare al ritiro estivo, giocare le amichevoli...».

Contro quale squadra vorrebbe scontrarsi?
«L'Inter. Con tutti quei fuoriclasse, farei risplendere la mia bravura».

Cinque minuti in Serie A o Sanremo?
«È impazzita? La Serie A. Chisse ne frega del Festival. Forse baratterei il calcio solo se potessi suonare, con la mia band, all'apertura di un concerto degli U2. Forse».

Tornando alla tv, Teo Teocoli vorrebbe lavorare di nuovo con lei. Che ne pensa?
«Sarebbe stupendo. Anche subito».

Cosa non ha funzionato, secondo lei, in "Colpo di genio", con Ventura-Teocoli?
«Sapeva di già visto. Moscio. Mi aspettavo invenzioni spettacolari, clamorose. E quella del cesso che suona non mi è sembrata un granché».

Gene GnocchiUn'altra sua partner, alla "Grande Notte", è stata Afef Jnifen. La ritroverà il prossimo anno?
«Non faremo più la "Grande Notte". Condurrò un'altra seconda serata, mi ha detto Marano (il direttore di Raidue, ndr). Mi stanco a ripetere sempre le stesse cose. Stiamo pensando a un programma sempre legato all'attualità, ma svincolato dagli ospiti conosciuti. Non se ne può più della "transumanza" di un personaggio da un format all'altro...».

E Afef?
«Mi sono trovato benissimo. Ma con la liquidazione di Tronchetti Provera non so se avrà ancora bisogno di fare tv...».

A proposito di Marano, come sta?
«Come gli altri direttori, è sempre in bilico. Con lui ho sempre avuto la massima libertà. Ha ripristinato la "Grande Notte", che l'ex direttore Massimo Ferrario aveva soppresso».

Lei è tra quelli che non lavorano più con Lele Mora. Perché questa scelta?
«In realtà mi sono rivolto a Lele, tempo fa, perché dovevo rinnovare l'opzione sul contratto Rai: È stato squisito, gentilissimo. Però faccio un tipo di lavoro non compatibile con il suo. Lui non organizza tour teatrali. E io con le discoteche c'entto poco».

Mai dire mai.
«In effetti, ora che sono diventato un vero calciatore, sto lavorando sul fisico. Se faccio ancora un centinaio di sedute di addominali, sarò come Daniele Interrante. E potrei essere pronto per un tour di lap dance in giro per l'Italia...».

Chi è la persona che si è più arrabbiata per una sua battuta?
«Irene Pivetti. Era ospite a "Quelli che...". Io dissi: "Irene, siamo felicissimi di averla qui. Oggi è anche il compleanno di suo marito. Compie sei anni...". Si è imbufalita. Durante la pubblicità, ha telefonato all'allora direttore di rete, Freccero... ».

E Simona. Davvero non se l'è mai presa?
«No... Però quando scherzo sul pediatra (il nuovo fidanzato della conduttrice, Stefano Martinelli, ndr), non gradisce molto...».

Alessandra Menzani
per "Libero"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Amichevoli estive su DAZN: Inter, Juventus, Milan, Roma e le big della Serie A protagoniste

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 Concluso il Mondiale per Club FIFA, che ha acceso l’estate del grande calcio internazionale su DAZN, la stagione calcistica continua a tenere alto il ritmo nei mesi più caldi dell’anno. Su DAZN tornano le amichevoli estive, con protagoniste le big del nostro campionato Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma – ma non solo – pronte a scendere in campo per...
    D
    DAZN
     martedì, 15 luglio 2025
  • The Walking Dead: Dead City esclusiva Sky e NOW le stagioni 1 e 2, nuovo capitolo del franchise cult

    Una Manhattan post-apocalittica, abbandonata e irraggiungibile, è lo scenario di THE WALKING DEAD: DEAD CITY, il nuovo spin-off dell’universo tratto dalla graphic novel cult di Robert Kirkman. La serie debutta in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 14 luglio. E non finisce qui: a partire dal 4 agosto, sempre su Sky Atlantic, arriverà anche la seconda stagione, trasmessa back-to-back. La nuova serie vede protagonisti due storici, acerrimi nemici,...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Basket acquisisce diritti pay Serie A LBA per le prossime 3 stagioni (anche streaming NOW)

    Sky annuncia l’acquisizione dei diritti pay per le stagioni 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028 del campionato italiano di Serie A di basket - LBA. Nella Casa dello Sport un’altra grande novità per il nuovo canale Sky Sport Basket (canale 209), che riunisce il basket italiano, europeo e statunitense. La Serie A - LBA sarà infatti un altro importante pilastro dell’offerta di Sky dedicata al basket, che comprende i Campionati FIBA...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Serie A Basket, assegnato a Sky Italia il pacchetto Pay Plus per il prossimo triennio

    L’Assemblea della Lega Basket Serie A si è riunita oggi in modalità videoconferenza. In apertura il Presidente Umberto Gandini ha accolto Maurizio Gherardini, che sarà il prossimo Presidente di Lega Basket, eletto nel corso della ultima assemblea svolta lo scorso 25 giugno. Successivamente l’Assemblea ha ratificato la permanenza nella LBA delle 14 formazioni aventi diritto al termine della stagione 2024-25 e la ammissione delle 2...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • DAZN Transfer by Fabrizio Romano: Tutte le News e Aggiornamenti Live sul Calciomercato Estate 2025

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 DAZN, la principale piattaforma di intrattenimento sportivo al mondo, annuncia il ritorno di DAZN Transfer by Fabrizio Romano, il programma di riferimento del calciomercato. Dopo il debutto di successo a giugno, in preparazione al Mondiale per club FIFA, il giornalista italiano Fabrizio Romano torna a condurre lo show live settimanale, a partire da oggi, lunedì 14 luglio, fino alla chiusura ufficiale del mercato,...
    D
    DAZN
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Finale Wimbledon record su Sky e TV8: oltre 5,5 milioni di spettatori per il trionfo di Sinner vs Alcaraz

    FINALE DI WIMBLEDON DA RECORD SU SKY E TV8 OLTRE 5 MILIONI E MEZZO DI SPETTATORI E 40,4% DI SHARE PER IL TRIONFO DI SINNER CONTRO ALCARAZ*  È STATA LA MIGLIOR EDIZIONE DI WIMBLEDON SU SKY IERI SKY PRIMO EDITORE NAZIONALE DURANTE LA FINALE  E TV8 SEGNA IL MIGLIOR RISULTATO DI SEMPRE IN ALL DAY PER CELEBRARE L'IMPRESA SKY DEDICA SKY SPORT LEGEND ALLA LEGGENDA SINNER CON UNA PROGRAMMAZIONE SPECIALE   LE PARTITE, GLI HIGHLIGHTS E...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Carlo Conti e Fabrizio Romano per la nuova offerta TIMVISION con DAZN e Amazon Prime Video

    È on air la nuova campagna estiva di TIM dedicata all’offerta ‘TimVision con DAZN e Prime’ che vede protagonisti Carlo Conti insieme a Fabrizio Romano, giornalista sportivo di fama internazionale noto per le sue anticipazioni e analisi sul mondo del calcio. Nello spot, l’inedita coppia, unita dalla passione per lo sport e il calcio, presenta ‘TimVision con DAZN e Prime’, l’offerta più completa sul...
    I
    Internet e Tv
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Tennis 🎾diretta ATP 250 Los Cabos, Gstaad, Baståd. WTA 250 Amburgo, Iasi

    Prosegue alla grande la stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Cinque i tornei che saranno trasmessi in diretta da lunedì 14 a domenica 20 luglio: tre del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno: ATP 250 Mifel Tennis Open, Los Cabos (Messico) ATP 250 EFG Swiss Open, Gstaad (Svizzera) ATP 250 Nordea Open, Baståd (Svezia) In ambito femminile: WTA 250 MSC Hamburg Ladies Open, Amburgo (Germania) WTA 250...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • IL GLADIATORE II su Sky e NOW: kolossal epico di Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington

    Arriva su Sky Cinema l’epico e potente IL GLADIATORE II, diretto dal leggendario Ridley Scott, già autore del primo, celebre capitolo vincitore di 5 Oscar®, lunedì 14 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. IL GLADIATORE II segna il ritorno nell’antica Roma con un nuovo protagonista, Paul Mescal, nei panni di Lucius, il giovane...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Mondiale per Club FIFA Finale 2025, Chelsea - PSG diretta gratis DAZN, in chiaro Canale 5

    Guarda dalle 20:00 CHELSEA - PSG IN DIRETTA SU DAZNBASTA SOLO REGISTARSI... E'GRATIS!! La finale della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 si preannuncia come un evento di portata storica, con il Chelsea e il Paris Saint-Germain che si affronteranno al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey, USA, domenica 13 luglio 2025 alle 21:00 (diretta gratuita su DAZN, in chiaro su Canale 5). Questa partita rappresenta un "momento storico" in quanto sarà la prima finale in...
    S
    Sport
     domenica, 13 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Cinquanta sbavature di nero, Martedi 15 Luglio 2025

    Stasera in TV, Martedi 15 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) propone Cinquanta sbavature di nero, secondo capitolo della saga romantico-erotica tratta dai bestseller di E.L. James. Christian Grey riesce a convincere Anastasi...
     martedì, 15 luglio 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 13 - 19 Luglio: The Walking Dead, Il Gladiatore 2, Anora, RDS Summer Festival

    GUIDA TV SKY / NOW | 13 - 19 LUGLIO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 13 luglio alle 22.00 in esclusiva su Sky ...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Il gladiatore II, Lunedi 14 Luglio 2025

    Stasera in TV, Lunedì 14 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) e Sky Cinema Collection HD (canale 303, ore 21.45) propongono Il gladiatore II, l’atteso sequel firmato Ridley Scott, che ci riporta nell&r...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 13 Luglio 2025 Tour France, Pallanuoto Mondiali, Europei Calcio Femminile

    In vista del weekend, Domenica 13 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 13 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una terapia di gruppo, Domenica 13 Luglio 2025

    Stasera in TV, Domenica 13 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) va in onda Una terapia di gruppo, commedia brillante guidata da Claudio Bisio. Sei pazienti affetti da Disturbo Ossessivo Compulsivo si ritrovano per errore ne...
     domenica, 13 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Pesi -89kg - BRONZO | Nino Pizzolato
    Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Pesi -89kg - BRONZO | Nino Pizzolato
    Nino Pizzolato si ritaglia nuovamente un posto sul podio ai Giochi Olimpici. A tre anni dal terzo posto di Tokyo (-81 kg), infatti, il sollevatore trapanese ha vinto il bronzo anche a Parigi 2024, stavolta nella nuova categoria di peso dei -89 kg. Il siciliano, grazie alla seconda alzata, ha completato la fase di strappo con 172, posizionandosi quarto a metà gara. La lotta è proseguita durante lo slancio in cui l’azzurro, dopo due nulli, è riuscito...
    S
    Sport
     venerdì, 09 agosto 2024
  • Foto - Mediaset Italia2, la tv in trasformazione dal 16 Gennaio (Video Spot)
    Mediaset Italia2, la tv in trasformazione dal 16 Gennaio (Video Spot)
    On air sulle reti Mediaset da qualche giorno un nuovo spot di Italia 2 (canale per giovani disponibile gratuitamente sul digitale terrestre) che potete vedere nel filmato qui sopra. "A soli 6 mesi dalla sua nascita, è già scoppiata la Italia2 mania. Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma non tutti la trovano. Gli antennisti impazziscono, le mail di richiesta si riempiono, e intanto lei - Italia2 - sta già cambiando zone, si trasforma, si riadatta, cambia orari, ha nuovi programmi mai visti. Che cosa succeder&agra...
    D
    Digitale Terrestre
     martedì, 03 gennaio 2012
  • Foto -  2025, un anno di grande sport su Sky!
    2025, un anno di grande sport su Sky!
    Sarà un 2025 di grande sport quella appena cominciato. Il grande tennis, con il fenomeno Sinner pronto a difendere il n°1 del ranking dagli assalti dei rivali. La Formula 1 con la coppia da sogno Leclerc-Hamilton in Ferrari e la MotoGP, con Bagnaia che dividerà il box Ducati con Marc Marquez. Per non parlare della Serie A e delle coppe europee, con la nuova Champions che s...
    S
    Sky
     lunedì, 06 gennaio 2025