Digital-News.it Logo

Nuovo spot Tim: De Sica in uno stadio vuoto (con video)

News inserita da:

Fonte: La Stampa

T
Televisione

Alla Tim devono aver preso alla lettera Antonio Matarrese, pre-smentite: che lo spettacolo, anzi, lo spot, vada avanti.

Così, mentre il decreto del governo lascia fuori dagli stadi circa 140.000 tifosi ogni fine settimana, l'azienda telefonica infila dentro a un impianto deserto Christian De Sica, nella solita divisa del vigile Urbano Persichetti.

De Sica - TIMSeduto, con il viso che più malinconico non sì può, si guarda attorno, fra gli spalti vuoti e il prato senza giocatori.

Poi, ìl pensiero sì fa parlante: «Questo poteva essere un momento di divertimento, ma quando ai parla di violenza negli stadi, non c'è niente da ridere».

L'immagine si chiude, e sullo schermo buio appare una scritta: «No alla violenza». E, poco dopo: «Tim sponsor del calcio». Finito. Pubblicità progresso, più o meno.

Il tutto dura quindici secondi esatti: probabilmente, mai come adesso, saranno visti dai tifosi del pallone smarrito.

Perché il ritornello della Tim appare prima di ogni programma tv dedicato al calcio, è prevedibile lo vedranno pure quel 140.000 orfani del seggiolini

Faccia triste a parte, a De Sica è comunque andata meglio dell'ultimo spot dove, nei panni del Conte Max, finisce in cucina a lavare i piatti per non aver pagato M conto del ristorante.

Miglior destino pure delle altre clip quando, a scelta, era alle prese con una nuotata in mare aperto o veniva sparato dal cannone del Gianicolo, per aver perso una scommessa.

Stavolta la scommessa, o la speranza, è di rivedere nuovamente lo stadio pieno. Anche se quello ritratto nello spot lo sarà pure domenica, trattandosi dell'Olimpico di Roma.

M.Ner.
per "La Stampa"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Esplorando il Futuro con SkyUp Studios Experience 🚀 - Un Viaggio Digitale dietro le Quinte

    La SkyUp Studios Experience rappresenta un'opportunità straordinaria per le scuole secondarie di secondo grado coinvolte in SkyUp TheEdit. Questa iniziativa offre ai giovani uno sguardo privilegiato dietro le quinte di una media & tech company, fornendo loro l'occasione di esplorare gli studi televisivi. Durante la giornata, le classi vengono guidate in un tour degli studi di produzione e partecipano a un incontro con alcuni professionisti Sky per conoscere i ruoli chiave dell'azienda: un momento di orientamento al lavoro, pensato per favorire un...
    S
    Sky
      martedì, 16 gennaio 2024
  • RaiNet annuncia il lancio delle nuove applicazioni interattive MHP

    Tra le novità emerse a Lucca durante lo svolgimento del 9° Forum Europeo della Televisione Digitale (di cui Digital-Sat vi ha offerto la diretta scritta), Gianluca Stazio in rappresentanza di RaiNet ha ufficializzato a tutta la platea il lancio della applicazione dedicata agli Europei di Calcio da ieri disponibile sulle tv e decoder con bollino Gold che si affianca a quelle già disponibili (ovvero Rai Replay e Rai TGR) Queste le parole di Stazio: «Gli Europei di calci...
    D
    Digital-News LIVE
      sabato, 09 giugno 2012
  • Stasera il Faccia a Faccia tra Berlusconi-Bersani in versione Sgommati

    Finalmente in tv il confronto diretto Berlusconi - Bersani. L'attesissimo Faccia a Faccia sarà in onda venerdì 27 maggio a Gli Sgommati dalle 21 su Sky Uno, con i due leader politici, in carne  e gomma, pronti a confrontarsi finalmente in un serrato botta e risposta. Negli intenti di entrambi il dialogo dovrebbe essere all'insegna del fair play, moderato da un arbitro neutrale con il compito di tenere a bada la vivacità dei due protagonisti. Ma ben presto scompaiono i toni moderati e rispet...
    S
    Sky
      venerdì, 27 maggio 2011