Digital-News.it Logo
Foto - Eleven Sports Coppa Italia Serie C 2022/23 Quarti, Palinsesto Telecronisti (anche Basket Eurolega)

Eleven Sports Coppa Italia Serie C 2022/23 Quarti, Palinsesto Telecronisti (anche Basket Eurolega)

Eleven Sports
E
Eleven Sports
SerieC TV
E
SerieC TV

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Eleven Sports Coppa Italia Serie C 2022/23 Quarti, Palinsesto Telecronisti (anche Basket Eurolega)Nozze d'oro nel 2022/23 per la coppa Italia di Serie C, torneo iniziato nella stagione 1972/73 e da allora sempre disputato fino al 2019/20. Nel 2020/21 “pausa”, poi la ripresa a partire dal 2021/22. La prima edizione fu vinta dall’Alessandria, nella finalissima “secca” a Roma, 4-2 dopo tempi supplementari, sull’Avellino (2-2 al 90’). La gara – in verità - sul campo - venne sospesa al 112’, al gol del 4-2 firmato Lorenzetti, poi omologata dal giudice sportivo. Il primo allenatore vittorioso fu Pippo Marchioro, che guidava i grigi piemontesi.  

La squadra detentrice in carica è il Padova, che lo scorso anno si è imposto in finale a spese del Sudtirol: andata 0-0 a Padova, ritorno successo biancoscudato 1-0 a Bolzano.  

La squadra che vanta il maggior numero di trofei è il Monza, con 4 coppe alzate; seguono a quota 2 titoli Alessandria, Foggia, Padova e Spezia; con 1 coppa a testa, in rigoroso ordine alfabetico, AlbinoLeffe, Alzano Virescit, Arezzo, Bassano, Brindisi, Cagliari, Carrarese, Cesena, Como, Cosenza, Empoli, Fanfulla, Gallipoli, Juventus U23, Juve Stabia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lucchese, Lumezzane, Palermo, Pisa, Prato, Salernitana, Sambenedettese, Siracusa, Sorrento, Spal, Triestina, Udinese, Varese, Venezia, Vicenza, Virescit Boccaleone, Virtus Casarano e Viterbese.  

La formula 2022/23 vedrà gare ad eliminazione diretta in match unico nel primo turno (4 e 5 ottobre), nel secondo turno (2 novembre), negli ottavi di finale (16 novembre), nei quarti di finale (7 dicembre), mentre saranno su andata e ritorno le semifinali (18 gennaio 2023 e 15 febbraio 2023) e la finalissima (1 marzo 2023 ed 11 aprile 2023).  

I Quarti di Finale si svolgono in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l'arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.

L’universo ELEVEN, disponibile su pc, mobile, app e smart tv, fornisce un’offerta live e on-demand con contenuti premium.

Dalla scorsa stagione ha fatto il suo ingresso nel mondo del basket, diventandone a tutti gli effetti la casa, con l’acquisizione dei diritti LBA in esclusiva per le prossime tre stagioni. L’offerta basket è arricchita anche dagli eventi internazionali: Eurolega, Eurocup, Basketball Champions League e i match delle nazionali FIBA fino al 2025. Tra i contenuti premium, spazio anche alla Serie C di calcio e al rugby, con il campionato nazionale Peroni Top10.

La vastissima offerta di contenuti, invece, include il meglio della pallamano, con la Serie A Gold maschile e la Serie A1 femminile, la Champions League e la Bundesliga, la Serie A1 maschile e femminile di pallanuoto, la Jupiler Pro League (il massimo campionato di calcio belga), il campionato di Serie B femminile di calcio, gli eventi del circuito One Championship, gli appuntamenti del LIV Golf (la nuova Superlega del golf), il Sail GP di vela, il football americano con l’Italian Football League e la European League of Football e molto altro.

   IL PALINSESTO DI SERIE C TV - ELEVEN SPORTS

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di ELEVEN SPORTS è lieta di poter offrire la programmazione completa comprensiva dei telecronisti che seguiranno sui campi le partite

MERCOLEDI 7 DICEMBRE 2022

  • ore 14:30 Coppa Italia Serie C Quarti: Foggia vs Catanzaro (diretta)
    Telecronaca: Antonio Di Donna
    Foggia e Catanzaro sono pronte a dare spettacolo. In palio un pass per la semifinale di Coppa Italia. Dopo aver eliminato il Crotone, i padroni di casa proveranno a compiere una nuova impresa battendo i giallorossi. Il Catanzaro non ha ancora mai perso in questa stagione ed è pronto ad espugnare il Pino Zaccheria, per centrare così il nono successo consecutivo. Vedremo quale squadra, al termine dei 90 minuti, potrà continuare il suo cammino verso la finale.
     
  • ore 14:30 Coppa Italia Serie C Quarti: Viterbese vs Vicenza (diretta)
    Telecronaca: Luca Fiorino
    Dopo aver eliminato il Pontedera, la Viterbese torna in campo in questo nuovo impegno di Coppa. L'avversario da affrontare è il Vicenza, approdato ai quarti di finale dopo aver battuto il Rimini. I biancorossi hanno vinto le ultime sei partite giocate e proveranno in tutti i modi a centrare il settimo successo espugnando l'Enrico Rocchi. La Viterbese invece non trova il successo da ben quattro giornate e dovrà giocare una grande partita, per provare a strappare un pass per la semifinale. Vedremo quale squadra riuscirà a proseguire il suo cammino in questa competizione.
     
  • ore 18:00 Coppa Italia Serie C Quarti: Virtus Entella vs Renate (diretta)
    Telecronaca: Stefano Sommariva
    Dopo aver eliminato la Lucchese, La Virtus Entella torna in campo in Coppa contro il Renate. In palio un pass per la semifinale. L'avversario da affrontare è il Renate, arrivato ai quarti dopo la vittoria contro l'Alessandria. Entrambe le squadre non vincono da due giornate. Vedremo chi, al fischio finale, tornerà a sorridere, proseguendo così il suo cammino verso la semifinale.
     
  • ore 19:00 Coppa Italia Serie C Quarti: Padova vs Juventus Next Gen (diretta)
    Telecronaca: Dmitri Canello
    Padova e Juventus Next Gen sono pronte a dare spettacolo in questo nuovo impegno di Coppa. Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione, nella terza giornata di campionato. In quell'occasione, a vincere furono i padroni di casa. Per i bianconeri arriva l'opportunità di prendersi la rivincita, interrompendo così il cammino del Padova in questa competizione. Vedremo quale squadra riuscirà ad aggiudicarsi il pass per la semifinale.
     

GLI ALTRI EVENTI IN ONDA SU ELEVEN SPORTS ITALIA:

  • Basket Eurocup 7^ Giornata 07-dic 18:00 Turk Telekom Ankara vs Gran Canaria (diretta)
  • Basket Eurocup 7^ Giornata 07-dic 18:00 Lietkabelis Panevezys vs Brescia  (diretta)
    Telecronaca: Sandro Pugliese
  • Basket Eurocup 7^ Giornata 07-dic 18:30 U-BT Cluj-Napoca vs Joventut Badalona  (diretta)
  • Basket Champions 5^ Giornata 07-dic 18:30 AEK Atene vs Reggio Emilia  (diretta)
    Telecronaca: Nicolò Foto
  • Pallamano Champions 9^ Giornata 07-dic 18:45 Pick Szeged vs Kielce (diretta)
    Telecronaca: Matteo Aldamonte
  • Pallanuoto A1 Femminile 7^ Giornata 07-dic 19:00 SIS Roma vs Plebiscito Padova  (diretta)
    Telecronaca: Ettore Miraglia e Francesco Postiglione
  • Basket Eurocup 7^ Giornata 07-dic 19:30 Hamburg Towers vs Hapoel Tel Aviv  (diretta)
    Telecronaca: Mirko Fusi
  • Pallamano Serie A femminile 8^ Giornata 07-dic 19:30 Padova vs Ferrara  (diretta)
  • Pallamano Serie A maschile 8^ Giornata 07-dic 20:00 Brixen vs Pressano  (diretta)
  • Basket Eurocup 7^ Giornata 07-dic 20:00 Slask Wroclaw vs Paris Basketball  (diretta)
  • Basket Eurolega 12^ Giornata 08-dic 20:00 Panathinaikos vs Milano  (diretta)
    Telecronaca: Mino Taveri
  • Basket Eurolega 12^ Giornata 08-dic 20:00 Alba Berlino vs Fenerbahce  (diretta)
  • Basket Eurolega 12^ Giornata 08-dic 20:05 Maccabi Tel Aviv vs Valencia  (diretta)
  • Basket Eurolega 12^ Giornata 08-dic 20:30 Partizan Belgrado vs Stella Rossa Belgrado  (diretta)
  • Basket Eurolega 12^ Giornata 08-dic 21:00 Real Madrid vs Monaco  (diretta)
    Telecronaca: Federico Botti
  • Basket Eurolega 12^ Giornata 09-dic 19:00 Zalgiris Kaunas vs Anadolu Efes  (diretta)
  • Basket Eurolega 12^ Giornata 09-dic 20:00 Olympiacos vs Bologna  (diretta)
    Telecronaca: Matteo Gandini
  • Basket Eurolega 12^ Giornata 09-dic 20:30 Baskonia vs Bayern Monaco  (diretta)
  • Basket Eurolega 12^ Giornata 09-dic 20:30 Barcellona vs Lyon-Villeurbanne  (diretta)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Editoriale Sky Sport: Da noi nelle casse della Serie A in 15 anni piu' di 7 miliardi di euro

    «È soltanto compito della Lega decidere come vendere i suoi diritti. E noi faremo come sempre la nostra parte, se ci verrà consentito. Da sempre Sky si è attenuta alle regole imposte da legislatore e Autorità, l'azienda fa e farà quanto possibile perché anche gli altri soggetti operino con lo stesso rispetto». È quanto fa presente Sky replicando al presidente della Liga, Javier Tebas, che ieri in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha puntato il dito contro l'emittente...
    S
    Sky
      domenica, 29 aprile 2018
  • OTT & Streaming 2021 Tech Talk (diretta)

    Terzo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il tema degli Over the Top è molto caldo, anche perchè il consumo dei contenuti e la "moltiplicazione delle offerte" hanno incrementato abbonamenti, proposte, film, speciali ed abitudine di visione....
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 gennaio 2021
  • Carlo Pellegatti: ''Pensavo di non essere in onda, parlavo con Zuliani'' - VIDEO

    A distanza di quasi due giorni, non si spengono le polemiche (alimentate dai tanti siti/blog dedicati al calcio) per le frasi rivolte al bianconero Conte dette dal telecronista Carlo Pellegatti durante il racconto della sfida scudetto di San Siro tra Milan e Juventus. [rivedi il filmato] Dopo essersi scusato in mattinata attraverso le pagine ufficiali del portale SportMediaset.it, ieri sera è intervenuto su Italia1 durante la trasmissione "Controcampo - Linea Notte", ...
    S
    Sport
      lunedì, 27 febbraio 2012